installare Monitor in due o (tre) mosse

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
dinopoli

installare Monitor in due o (tre) mosse

Messaggio da leggere da dinopoli »

Direi di iniziare (se riesco) dal risultato :)

Immagine
Immagine

Bene. Se il risultato vi garba... possiamo andare avanti, altrimenti potete iniziare a raccogliere gli ingredienti per una gustosa crostata di more che faremo insieme circa a fine agosto inizio settembre (quando avremo appunto le more.....

Ingredienti, ... no non per le more quindi meglio dire materiale necessario...
1) Cacciavite
2) 40 cm di filo elettrico o filo da pesca (diciamo da almeno 11kg...)
3) 2 graffette o cavalieri o fermacarte sostituibili con due pezzetti di fil di ferro fino fino...
4) Monitor/lettore divx (se ne trovano da 69 euro su pixmania. tipo il mio sta 158 in quanto ha anche ingresso SD e USB)
Basta (:P)
opzionali.....
(filo e spinotti per prolungare il filo audio e alimentazione del monitor)

ISTRUZIONI
1) (3 minuti...) Aiutandosi con il cacciavite, bisogna smontare la plafoniera di plastica dove è attaccato lo specchietto di cortesia centrale (mi sembra siano 2 viti);
2) (2 minuti...) unire (legandole)alle estremita i 40 cm. di filo in modo da formare tipo un cerchio.
3) (7 minuti....) Detto filo dovrà ad essere posizionato sulla plafoniera appena smontata in modo che, una volta riavvitata, fuoriescano dai lati della stessa due piccole "asole". In pratica il filo sarà incastrato tra la plafoniera ed il tettuccio della macchina : nella prox. foto si nota il filo giallo che fuoriesce dalla plafoniera (filo che ho già sostituito con uno da pesca... trasparente...)

Immagine

4) (8 minuti....) Con le graffette o cavalieri ho creato 2 ganci che ho attaccato sul monitor dove si infila la fascia elastica strap (che originariamente serviva per appenderlo al poggiatesta) e che poi andranno ad "appendersi" alle "asole" di cui al punto 3. La fascia elastica a questo punto andra ad avvolgere lo specchietto di cortesia che avrà anche funzione di appoggio per il monitor stesso.(vedi per questo punto le prox due foto)

Immagine
Immagine

Il gioco è fatto!....:)-D

Io successivamente ho fatto arrivare alimentazione ed audio facendola passare sotto la guarnizione di gomma del parabrezza, lo sportello e sotto la plafoniera (luce centrale) che si stacca a pressione.

Aggiungo che per staccarlo ed attaccarlo, ci metto 5 secondi... (operazione che faccio ad esempio dovo aver parcheggiato)
marcello49

Re: installare Monitor in due o (tre) mosse

Messaggio da leggere da marcello49 »

Con un piccolo foro nello specchio bambini non si vedono i fili e quando lo chiudi spariscono.
Immagine
Mi sembra più funzionale.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
claru

Messaggio da leggere da claru »

Complimenti!!!!!!!!!
Ho guardato diverse volte nei vecchi 3d e mi riusciva difficile capire il risultato.
Bravi davvero, con le foto è tutto chiaro, finalmente.
Mi auguro che altri (io ho ancora troppo timore di mettere le mani sulla mia PH, e poi non saprei dove farli finire questi fili elettrici) seguano il trend inaugurato oggi, così che ognuno riesca finalmente a mettere a disposizione degli altri inventiva e soluzioni pratiche da copiare.
Ciao.
dinopoli

A disposizione per eventuale chiarimenti aggiuntivi.
Per Marcello49: Si, effettivamente la tua soluzione è quella che ha dato spunto per effettuare il mio tipo di montaggio e la soluzione per nascondere i fili è ottima però, almeno per ora lo specchietto dei bimbi ...mi serve ancora quindi i fili, quando non uso il monitor vanno sotto il parasole (anche se mi sta venendo un'ideuccia per ricavare uno sportellino sul lato plafoniera luci....
Giampiero

Messaggio da leggere da Giampiero »

Ciao Dinopoli, riesci a vederlo il monitor in quella posizione?
Io sto guardando in vari siti,anche cinesi, ma sono ancora indeciso se posizionarlo dove l'hai messo tu o sul cruscotto?
Ciao
marcello49

Tu non lo devi vedere l'autista guarda la strada.
dinopoli

Concordo con Marcello.... il monitor serve solo a "sollazzare" i passeggeri (volendo dal monitor si puo inviare il segnale video al cassettino porta oggetti e di conseguenza anche al display dell'RT3 per uso dell'autista... ma effettivamente sarebbe solo una distrazione alla guida..
Saluti
Dino
dinopoli

per marcello domani se riesco ti posto anche una foto di navigazione in internet (e anche una del karaoke) sul display principale dell'Rt3 il tutto utilizzando il nokia n95 che ha già di base l'uscita Tv analogica (perfetta per le prese a/v del cassetto) e si collega wireless o in hdspa
Saluti
Dino RE
marcello49

Ho anche io il Nokia N95 e ho già fatto la prova.
Purtroppo il Monitor della Phedra è di bassa qualità bisognerebbe usare un monitor per pc.
Mi avete fatto venire il prurito alle mani ora vedo se ne recupero uno.
Un saluto
andrea firenze

Re:....guardate bene le foto.....

Messaggio da leggere da andrea firenze »

se guardate la prima foto riportata da Dino (complimenti per il lavoro e per la spiegazione con tanto di foto per chi vuole cimentarsi in tali operazioni) potrete vedere che nella sua Phedra sotto le alette parasoleB) è riuscito a montare anche delle mensole, visibili con tanto di barattoli sopra......... (tu):D
andrea firenze
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”