i due led
-
devilnevecry
Re: i due led
vero! tempp fa me lo chiedevo anche io....che sono???????
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Giri la chiave e s'accende il rosso. Appena finisce il check, se tutto va bene, s'accende il verde e si spegne il rosso. Se il rosso non si spegne subito è perchè il check ha trovato qualcosa che non va, ma poi si spegne cmq. Il verde serve ad illuminare a pioggia la consolle centrale.
devilnevecry
quindi uno check e uno illuminazione? grande claudio!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
-
Anonymous User
I due led non servono assolutamente a niente. Non a funzioni di controllo, dato che sono praticamente invisibili con la testa del conducente in posizione normale e non credo che nessuno sia disposto a torcere il collo a 180° per vedere se si spegne o si accende il rosso o il verde. Circa l'illuminazione "a pioggia" (a quanto pare è una frase obbligatoria, visto che tutti la ripetono), è del tutto inutile, essendo la consolle già illuminata a sufficienza e d'altronde ogni tastino ha la sua luce. Provare a mettere una mano sotto i led e si vedrà che non cambia proprio niente. V.
-
devilnevecry
scusa vfo ma allora a che servono?
-
Anonymous User
tecnicamente servono per quello che dice claudio,praticamente a quello che dice vfo...
vfo Scritto:
-------------------------------------------------------
> I due led non servono assolutamente a niente.
Pagina 17 del capitolo 5505 del manuale d'officina della Lancia Lybra:
" comando led 'check control'
Un led di colore rosso, e uno di colore verde sono posti sulla base dello specchio retrovisore e segnalano il risultato della funzione di check control.
Ruotando la chiave su MAR, si accende progressivamente (in circa 2 secondi) il led rosso, mentre il led verde resta spento.
Se il check control non segnala anomalie, si accende progressivamente (in circa 2 secondi) il led verde, che serve ad illuminare a pioggia ('effetto night') la mostrina centrale della plancia: quando il led verde è alla sua massima luminosità, il led rosso si spegne gradualmente (in circa 2 secondi).
Se il check control segnala invece una anomalia, si accende il led rosso (fino a circa il 60% della luminosità massima) per circa 10 secondi, poi si spegne. "
Come si può notare:
- i led hanno una funzione di check
-la dicitura "a pioggia" viene proprio dal manuale
-se si confronta con la consolle di una Lybra senza led si capisce che ha un effetto decisamente bello e utile.
> I due led non servono assolutamente a niente.
Pagina 17 del capitolo 5505 del manuale d'officina della Lancia Lybra:
" comando led 'check control'
Un led di colore rosso, e uno di colore verde sono posti sulla base dello specchio retrovisore e segnalano il risultato della funzione di check control.
Ruotando la chiave su MAR, si accende progressivamente (in circa 2 secondi) il led rosso, mentre il led verde resta spento.
Se il check control non segnala anomalie, si accende progressivamente (in circa 2 secondi) il led verde, che serve ad illuminare a pioggia ('effetto night') la mostrina centrale della plancia: quando il led verde è alla sua massima luminosità, il led rosso si spegne gradualmente (in circa 2 secondi).
Se il check control segnala invece una anomalia, si accende il led rosso (fino a circa il 60% della luminosità massima) per circa 10 secondi, poi si spegne. "
Come si può notare:
- i led hanno una funzione di check
-la dicitura "a pioggia" viene proprio dal manuale
-se si confronta con la consolle di una Lybra senza led si capisce che ha un effetto decisamente bello e utile.
Anonymous User
io ho i 2 LED, nn sono mai salito in una lybra senza... ma nn mi sembra che facciano questa gran luce
Massimo24 Scritto:
> io ho i 2 LED, nn sono mai salito in una lybra
> senza... ma nn mi sembra che facciano questa gran
> luce
basta coprire i led con un pezzetto di nastro isolante nero per notare la differenza.
> io ho i 2 LED, nn sono mai salito in una lybra
> senza... ma nn mi sembra che facciano questa gran
> luce
basta coprire i led con un pezzetto di nastro isolante nero per notare la differenza.