comunque ho tacchettato di nuovo per verificare se si tratta di una pendenza differente da garage a garage, ma un reale abbassamento da agosto alla scorsa settimana c'è stato e come! come pure le macchie nel pavimento del mi ogarage. ora terrò monitorata la situazione fino a fine mese, tanto comunque la porterò in officina visto che è in garanzia e l'appuntamento è già preso!
vi terrò informati!!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
se non trovi macchie per terra e facile che trafila la guarnizione,può darsi che devono sostituire la guarnizione della testa,di solito prima di smontare fanno la prova pressione del circuito di raffreddamento ,lo mettono in pressione tenedo d'occhio il manometro,la lasciano per una notte ,se cala devono andare alla ricerca della perdita ,potrebbe essere anche il radiatore di riscaldamento interno,
sai, poi a distanza si va un pò per supposizioni ,portala in officina prima che scada la garanzia,ciao
ok! io ho preso appuntamento per il 2 febbraio... la garanzia scade in agosto, ma presumo proprio che la estenderò prima dello scadere per altri tre anni! mi sa che conviene!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
premesso che la macchina, causa influenza!!! mannaggia, non l'ho portata... il tutto rinviato a martedì 17 febbraio, vabbè manca poco... vi aggiorno dicendovi che:
ho fatto una tacca a matita dopo aver ripristinato il liquido e... non è calato più... o almeno così ero convinto... stasera, dopo una settimana che l'auto non la uso e non la accendo nemmeno, scendo in garage per metterla in moto... così, per sfizio e la lascio andare un po'. poi, una volta chiuso mi son ricordato di guardare il cartone messo a terra per vedere se c'erano macchie e ce n'era una,bella grande anche, del solito liquido rosso arancio addirittura non del tutto assorbita dal cartone, quindi con le goccioline in bella vista... apro, e noto che il livello è risalito... giustamente, motore caldo sale... mannaggia a me che non ho visto se era sceso!
...perchè ora mi sorge un dubbio... potrebbe trattarsi di qualche altro liquido che ha quella colorazione? che ne so... del servosterzo?
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
come ho scritto precedentemente a me con sintomo simile era la pompa dell'acqua.
la macchia sul pavimento era di poco dalla parte del guidatore rispetto al centro vettura
a me invece la perdita è dalla parte del passeggero... per capirci, guardando la musa frontalmente come per ispezionare il cofano-motore, la macchia è un po' più a destra e più avanti di dov'è localizzata la vaschetta del liquido refrigerante, e cmq nella parte sinistra (da davanti e quindi zona passegegro)... probabilmente è una qualche fascetta allentata o il tubo in gomma fessurato... anche se, come fa a fessurarsi un tubo dopo un anno di vita?!? ...misteri
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
oggi pomeriggio la macchina va in officina... domani sera sentiamo il responso, vi aggiornerò! d'altra parte sta proprio qui uno dei signifacati di questo forum! comdividere gioie e dolori e relative risoluzioni dei dolori!!!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
orbene, ritirata la macchina dall'officina... mi immaginavo una risposta della serie "abbiamo stretto una fascetta"... e invece: cambiata la pompa dell'acqua. costo intervento € 170, ma paga la signora lancia perchè l'auto è in garanzia!
tutto è bene quel che finisce bene... ammesso sia finito!!!!!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv