Aggiungere accessori
-
Marco
Re: Aggiungere accessori
Chiedi ad un magazzino ricambi.
Non vorrei dire una fesseria ma ad un automobilista tempo fa hanno rubato il sedile di guida di una Renault Clio e per averne uno nuovo ha speso, oltre un sacco di tempo per averlo, una barca di soldi, qualche migliaio di Euro.
Non vorrei dire una fesseria ma ad un automobilista tempo fa hanno rubato il sedile di guida di una Renault Clio e per averne uno nuovo ha speso, oltre un sacco di tempo per averlo, una barca di soldi, qualche migliaio di Euro.
Buonasera,
ho ripreso questo vecchio post per non aprirne uno nuovo.
Volevo sapere se secondo voi è possibile aggiungere dopo qualche opzional tipo volante con comandi al volante, sensore pioggia e navigatore originale.
ho ripreso questo vecchio post per non aprirne uno nuovo.
Volevo sapere se secondo voi è possibile aggiungere dopo qualche opzional tipo volante con comandi al volante, sensore pioggia e navigatore originale.
-
flavioangelina
ciao, per i braccioli ,la cosa è complicata perchè sono integrati al sedile,e nascono con esso,se no il sedile è diverso e non si possono applicare dopo,per i fendinebbia è un po più facile perchè i fili ci sono già,però sulla tastiera manca l'interruttore e poi va aggiornato il programma,se no devi mettere un interruttore a parte,
Ok. mentre per i sensori di pioggia e notturni non sai nulla?
Ma per il programma da aggiornare dove vado, sempre dal meccanico come per metterli su o carrozziere?
Ma per il programma da aggiornare dove vado, sempre dal meccanico come per metterli su o carrozziere?
-
flavioangelina
prova a sentire il concessionario ,oppure un bravo elettrauto.
io sulla mia precedente fiat stilo, dopo un tamponamento, mi hanno sosituito il paraurto posteriore e montato quello con i sensori originali... funzionaveno ma il body non li riconosceva e quindi i km lampeggiavano.... ho risolto con l'aggiunta montando un relè finder 83.01 (80.01 non l'ho trovato) e i sensori funzionano senza lampeggio...!!! (non fanno altro che dare 5 secondi di ritardo nel rilevamento optional alla centralina...)
Probabilmente può andare anche con gli altri optional così da imbroglare il body!
Probabilmente può andare anche con gli altri optional così da imbroglare il body!
emanuele76
ragazzi qualcuno ha montato il navigatore originale con il sistema antilampeggio?
Per il gruppo sensori originali Lancia-Musa, senti il Concessionario o un Officina Autorizzata.
Forse sopra alla plafoniera c'è il connettore di predisposizione. In questo caso ti basta acquistare il modulo sensori e collegarlo.
Altrimenti esistono dei moduli "after-market" reperibili in negozi di autoaccessori o presso officine elettrauto, sia per l'accensione automatica delle luci che per i tergicristalli. Per il montaggio meglio rivolgersi ad un elettrauto o ad una persona che abbia già montato con successo questi dispositivi per evitare poi malfunzionamenti.
Forse sopra alla plafoniera c'è il connettore di predisposizione. In questo caso ti basta acquistare il modulo sensori e collegarlo.
Altrimenti esistono dei moduli "after-market" reperibili in negozi di autoaccessori o presso officine elettrauto, sia per l'accensione automatica delle luci che per i tergicristalli. Per il montaggio meglio rivolgersi ad un elettrauto o ad una persona che abbia già montato con successo questi dispositivi per evitare poi malfunzionamenti.