alla ricerca di una Thesis (magari benzina e con impianto met/gas/gpl)

Mercatino
Gallery
il Luca

Re: alla ricerca di una Thesis (magari benzina e con impianto met/gas/gpl)

Messaggio da leggere da il Luca »

Non sono esattamente un esperto, però neanche un dilettante. Proverò a fare qualcosa con le informazioni che hai dato.

Ciao.
Luca.
simone

Messaggio da leggere da simone »

:) si si...tentazione,tentazione..

ma poi svanisce subito perchè il diesel mi ricorda troppo i trattori che guidavo all'età di 15 anni... belli,ma rumorosi. e via dicendo.

hanno probabilmente i loro vantaggi poichè c'è una gran fetta che compra diesel.
però tornando a noi,cioè alla mia scelta di una ... :) Thesis (wow che emozione!)

mi piacerebbe quindi Benzina,più di un 2.0 litri però Giorgio diceva che quanto a prestazioni/consumi sarebbe meglio metter lo ZOOM su di un 2.0 Turbo... sarebbe davvero stupendo! il turbo benza! (mi ricorda i 235km/h della Uno Turbo IE :) ed anche i suoi 4 km con un litro)
forse consumerebbe troppo a causa del turbo?
un 2.4 sarebbe più costoso nei consumi? anche nel bollo probabilmente..
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ciao Simone io ho un3.0 e quanto a consumi è un'icrociatore, però visto che viene usata come il vestito della festa, la spesa è ancora sopportabile, Gianni ti sarà più utile per il 2.0 turbo lui la usa tutti i giorni ed è molto attendibile
ciao Giorgio
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Grazie Giorgio, dunque caro Simone tieni presente che come prestazioni non è il massimo (prima della Thesis avevo una Kappa 2.0 turbo 16V con 205 ) sinceramente non faccio mai caso quanto consuma al litro.

Quello che ti posso dire che un pieno tra città, autostrada farò all'incirca un 650 KM forse qualcosina in più ( mi piacerebbe sentire anche gli altri amici della 2.0 turbo ), ma ti saprò dire di preciso la prossima volta che farò il pieno :o) Ti posso dire partendo da Zurigo con un pieno arrivo verso Ancona, altro rifornimento e arrivo a Lecce sempre rispettando i limiti di velocità.

Come sappiamo dipende sempre dal modo di guidare, carico della vettura,aria condizionata. Il suo forte è in autostrada, è la che da il meglio. In città partendo dai semafori è pesante, però se premi si fa sentire. Non aspettarti prestazioni da supercar e nemmeno confrontarla con nessun altra macchina. La Thesis è Thesis. La mia 84000KM la guido da tre anni e non perdo occasione di mettermi di nuovo al volante.

Grossi problemi non ha dato ( tocco ferro ) :o)) fatti i tagliandi come stabiliti dalla Lancia, cinghia dentata e pompa dell'acqua cambiata a 75000KM ( a 75000Km l'ho fatta fare per sicurezza ), metto benzina e vai. Come dico sempre nessuno è perfetto.

Spero di cuore d'averti sodisfatto alla tua richiesta

Ciao Gianni :o)
simone

Grazie Gianni...sei stato molto gentile nel dettagliare ciò che hai potuto poichè è così,i consumi sono quelli,avevo una Honda Jazz anni fa e contro la mia 156 2.0 T.S. perde nei consumi(oltre che per confort e velocità logicamente) ma la 156 ne avvolge di asfalto in autostrada,è un usato di 9 anni,io la tengo da 4,anche essendo passato ad una MACCHINA che consuma di più(non è vero perchè poi ti da anche molto di più) sono felice così..e la Jazz in autostrada consumava di più,mentre la 156 consuma in città,10-11 km con un litro,anche 9 a volte :)
diciamo che non sono tanto i consumi della Thesis che mi "spaventano" ma più che altro,trovarne una che venga da un proprietario scrupoloso..tenuta bene dentro e fuori...poi anche tutte le altre macchine usate sono sempre una "probabile sorpresa"..

si sono sicuro... la voglio :)

però vabbè,volevo anche sentire qualche differenza tra questo 2.0 turbo e altri benzina più grossi..
non cerco tanto le prestazioni corsaiole quanto la VERA comodità che leggendovi,la Thesis ha in tutto ciò che la compone.
grazie
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Simone per comodità ne ha da vendere, quando vado in Calabria in quelle strade di colline piene di curve fa il suo dovere :o))

Non mi resta che darti il benvenuto tra noi :o)

Ciao Gianni
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Il 2.4 a benzina lo scarterei, è lentissima e ha pochissima coppia, imho è un motore del tutto inadatto ad una macchina come la thesis. L'unico punto a favore è che pagheresti qualcosa meno di bollo anche rispetto alla 2.0 turbo, ma ben poca cosa.
Io prenderei in considerazione per primo il V6 3.0 o 3.2 che è indubbiamente il motore più bello tra i disponibili, ha 6 cilindri ed è il più potente. L'unico difetto è il consumo smodato, specialmente in città. Inoltre esiste solo automatica, ma questo è soggettivo se considerarlo un pregio o un difetto.
Al secondo posto metterei la 2.0 turbo, ha solo 5 cilindri ma è un buon compromesso tra un 6 e un 4. E' turbo quindi ha tanta coppia. Probabilmente essendo un motore più moderno, consuma meno del v6. Esiste solo manuale.

Ciao.
Luca.
simone

WOW! carissimo Il Luca :) stupefacentesco

ecco cosa mi mancava ancora,un po di chiarezza in più...quindi l'adorabile Turbo 2.0 sarebbe l'ideale per me.. perchè anche desiderando il 3.0 con i suoi SEI CILINDRI a V credo proprio che a causa del consumo fuori misura e sicuramente anche di tassa dovrò rinunciarvi..

ringrazio tutti veramente per l'aiuto e per i vostri utilissimi commenti...
ora passiamo alle cose concrete... :)

devo cercare e trovare una "buona occasione" (2.0 Turbo)

e poi....mi servono anche i soldi!!! certamente troverete anche quelli...vero? :)
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao simone anch'io ho la 2.0 turbo,nel marzo 2007 gli ho dato 18000 euri 80000 km sempre tagliandata lancia unico proprietario impeccabile,consumo e prestazione si addicono,bollo e assicurazione molto in una fascia di tutto rispetto.quando ne avrò voglia farò un impiantino a gas,però al momento mi sta bene cosi.ciao da robert.
Rispondi

Torna a “Thesis”