carissimi lybristi,
ho fatto cambiare l' olio alla mi leona -CASTROL TXT 50501- + filtro ovviamente.
Spesa totale lavoro + smaltimento rifiuti speciali e controli vari : 90,00 euro.
Mi hanno fatto pagare il giusto prezzo secondo voi...........?
Ciao Simone.
CAMBIO OLIO E FILTRO LEONA
-
trinacrius
Re: CAMBIO OLIO E FILTRO LEONA
Io ho speso la metà facendo io il lavoro. Quando posso cerco di andare il meno possibile dal meccanico o altri.
Non che salti di gioia a farli io i lavori! Ma i soldi preferisco tenerli in tasca io che darglieli agli altri.
Cosa si deve fare per vivere .......
Non che salti di gioia a farli io i lavori! Ma i soldi preferisco tenerli in tasca io che darglieli agli altri.
Cosa si deve fare per vivere .......
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
trinacrius
Porto l'olio in discarica.
C'è un'apposito settore per il conferimento degli olii esausti, batterie d'auto, e quant'altro considerato rifiuto pericoloso.

C'è un'apposito settore per il conferimento degli olii esausti, batterie d'auto, e quant'altro considerato rifiuto pericoloso.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
anch'io l' avrei fatto da solo il lavoro, smaltendo l'olio esausto consegnandolo alla discarica comunale.
avendo già percorso ormai 25.000 km. con un rabbocco totale di circa di 2/3 Kg d'olio.
diciamo che sono stato "un po' costretto" a fare un tagliandino (cambio olio + filtro) da chi mi ha controllato l'auto
(che è quello che me l'ha venduta), prima mettere mano e sostituire il variatore.
ho portato la leona a far controllare un leggero rumorino di valvole (forse per colpa del variatore di fase) che adesso comunque sembra essere sparito.
L'olio è troppo importante per il motore (per tutte le auto).........!
suggeriscono di sostituirlo dopo 20.000 Km. (giusto)....!, ma il prossimo cambio me lo farò da me.
anch'io sono convinto che spenderi meno della metà.
ciao simone.
avendo già percorso ormai 25.000 km. con un rabbocco totale di circa di 2/3 Kg d'olio.
diciamo che sono stato "un po' costretto" a fare un tagliandino (cambio olio + filtro) da chi mi ha controllato l'auto
(che è quello che me l'ha venduta), prima mettere mano e sostituire il variatore.
ho portato la leona a far controllare un leggero rumorino di valvole (forse per colpa del variatore di fase) che adesso comunque sembra essere sparito.
L'olio è troppo importante per il motore (per tutte le auto).........!
suggeriscono di sostituirlo dopo 20.000 Km. (giusto)....!, ma il prossimo cambio me lo farò da me.
anch'io sono convinto che spenderi meno della metà.
ciao simone.