Dall'analogico al digitale

Mercatino
Gallery
Gianni

Dall'analogico al digitale

Messaggio da leggere da Gianni »

Cari amici della Berlinona,ci siamo

Come immaginavo è arrivato il momento di cambiare dall'analogico al digitale.Infatti qui in Svizzera dal 26 novembre non si riceverà più il segnale in analogico ma in digitale terrestre.Ho telefonato alla Lancia Svizzera e mi hanno detto di mettermi in contatto con la Concessionaria ,di quello che ho capito dovrò mettere un adattatore.Ho dato uno sguardo in internet ( per rendermi conto come sembra e quanto costa ) ma per la nostra Thesis non ho trovato niente.Ci sono tanti adattatori ma per lei niente,ma dico quelli della Lancia non sapevano che tutto andrà sul digitale?Ho visto la Phedra 2007 è dotata del digitale terrestre.Voi avete più notizie in merito?

Ciao Gianni :o)))
il Luca

Re: Dall'analogico al digitale

Messaggio da leggere da il Luca »

Non ho notizie in merito e devo dire che non mi meraviglia il fatto che non si trovi in giro un adattatore per la Thesis: è una macchina troppo poco diffusa. Però se la Lancia Svizzera ti ha detto di rivolgerti alla concessionaria, probabilmente è perchè loro sono in grado di adeguarla per il digitale.
So che la qualità del digitale terrestre in auto è molto superiore all'analogico, che in macchina va proprio maluccio, se lo fai facci sapere come va.

Ciao.
Luca.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Dai su, anche se non si trova specifico qualcosa si riesce ad adattare ;-)
Gianni

:o))) sinceramente Luca credo che lo farò fare,anche perchè la Thesis è un 'ottima compagna di viaggio :o))))).Una cosa però la devo dire,quando oggi ho telefonato alla Lancia Svizzera sono stati molto cortesi e gentili.Domani andrò in Concessionaria e vediamo cosa mi dicono.Si,Enzo hai ragione una soluzione ci sarà sicuramente.Sono ottimista :o)))))) vi terrò informati

Ciao Gianni :o))
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ciao gianni,
sarei curioso di sapere se sei riuscito a risolvere perchè, anche qui da noi, non credo che mancherà più tantissimo al passaggio e,
apparte questo, visto che il digitale va meglio sarei comunque interessato...
Gianni

Ciao crucio, ti posso dire che il digitale ha una qualità ottima. Di quello che ho potuto vedere (anzi di quello che mi è stato riferito) quel pezzo che abbiamo nel bagagliaio è originale (quello installato dalla fabbrica). Da me è stato aggiunto un sintonizzatore TV digitale terrestre, hai persino il Televideo. Sarà un oggetto banale ma sinceramente io che sono sempre in giro, stare fermi in colonna ti fa compagnia.

Ciao Gianni
crucio

ciao gianni,
mi sai dare qualche altra notizia ?

sarei interessato a metterlo anche io e vorrei sapere qualunque info utile e in particolare, il tipo di sintonizzatore, se va aggiunto o sotituito a quello preste, il modo in cui va collegato, eventuali problemi emersi, costo ecc..

grazie fin da ora.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Cari amici,sono molto interessato anche io.Fatemi sapere.
crucio

ciao anto,
un bella miglioria, soprattutto pensando in prospettiva quando sparirà l'analogico..

intanto sappiamo che si può fare, e già è molto,
non ci resta che aspettare info da gianni.

P.S.: il progetto raduno va un pò a rilento, pensi di riuscire?
Gianni

Quello che so io, dal lato passeggero è installato il sintonizzatore digitale terrestre. Allego alcune foto, quanto costa non so dirvi, però sicuramente ci saranno diverse opzioni. Come uno Switcher (spero d'aver scritto giusto) che può passare benissimamente dall'analogico al digitale. Da me come vedrete sul parabrezza è installata l'antenna.

Ciao Gianni
Allegati
dvb-t foto 4.jpg
dvb-t foto 4.jpg (34.26 KiB) Visto 336 volte
dvb-t foto 3.jpg
dvb-t foto 3.jpg (31.3 KiB) Visto 336 volte
dvb-t foto 2.jpg
dvb-t foto 2.jpg (41.36 KiB) Visto 336 volte
dvb-t.jpg
dvb-t.jpg (41.76 KiB) Visto 336 volte
Rispondi

Torna a “Thesis”