Ho una thesis 2.0t con appena 30000Km.
In salita e/o a pieno carico in accelerazione noto che l'auto non fila liscia ... come se ci fosse qualcosa di intasato.
L'auto è ancora in garanzia e ho fatto presente l'accaduto ai sigg. dell'officina i quali non riscontrano nulla di anormale.
al rientro dalle ferie ... strano rumore.. e accensione della scritta avaria sistema controllo motore con consenguente calo di prestazionie dell'auto.
Nuova visita ai sigg. dell'officina i quali notano con examiner che si è verificato un problema alla waste gate .. almeno così mi è sembrato di capire. Azzerano l'allarme, non fanno nulla, la macchina riacquista potenza ma il problema in accelerazione c'è sempre.
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
P.S. Ho l'impressione che gli amici dell'officina non siano tanto preparati e quello che mi da ancora più fastidio è che hanno un modo di provano le macchine che mi sa troppo "ad orecchio" (a mio modestissimo parere). Vi pare corretto azzerare l'allarme e rispedire la macchina al mittente senza far niente?!?!?!?!?!?!?!?
.
non ci siamo davvero......
Re: non ci siamo davvero......
Ciao Enzo
Prova a leggere qui forse troverai informazioni utili
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 182&t=7181
Ciao Gianni
Prova a leggere qui forse troverai informazioni utili
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 182&t=7181
Ciao Gianni
Enzo, credo sia opportuno che ti rivolgi ad un officina autorizzata più seria.
Dove vivi?
Dove vivi?
Ciao enzo
Due anni fa avevo un problema simile.Durante l'accelerazione (intorno ai 3800giri/minuto)segnalazione dell'avaria e la turbina non funzionava.La causa del problema era la waste gate che permeteva una pressione piu alta di 1,2 bar (overboost).L'ho sostituita con un altra (con actuator regolabile) e dopo 20.000 km tutto va benissimo.
Un altro amico con il motore turbo benzina aveva lo stesso problema con la waste gate due volte.
Due anni fa avevo un problema simile.Durante l'accelerazione (intorno ai 3800giri/minuto)segnalazione dell'avaria e la turbina non funzionava.La causa del problema era la waste gate che permeteva una pressione piu alta di 1,2 bar (overboost).L'ho sostituita con un altra (con actuator regolabile) e dopo 20.000 km tutto va benissimo.
Un altro amico con il motore turbo benzina aveva lo stesso problema con la waste gate due volte.
Vi ringrazio per i consigli
sto cercando di mettermi in contatto con il capo officina appena rientrato dalle ferie.
vi farò sapere come andrà a finire
Saluti
sto cercando di mettermi in contatto con il capo officina appena rientrato dalle ferie.
vi farò sapere come andrà a finire
Saluti
avevo un problema simile con la mia 2.4 diesel, ho riscontrato un collettore dell' aria rotto, cambiato quello la vettura va benissimo.
ciao e a presto
joni
ciao e a presto
joni
hanno riscontrato il problema .... "sovrappressione turbina"
a giorni cambieranno l'over booster
speriamo bene
Saluti
a giorni cambieranno l'over booster
speriamo bene
Saluti
ciao aretino,
stesso problema,
sai dirmi dove posso trovare una valvola wastegate?
GRAZIE.
stesso problema,
sai dirmi dove posso trovare una valvola wastegate?
GRAZIE.