E' arrivato il nulla osta per i 16

Mercatino
Gallery
thema2000

E' arrivato il nulla osta per i 16

Messaggio da leggere da thema2000 »

ragazzi finalmente il nulla osta!!!

tra mille e un problemi ( tamponamento compreso ) (cinghia da fare, è stata fatta a 90000, ora 123000 quanto pensate che duri ancora?? ) sospensioni da cambiare ecc.. ECCO LA POSSIBILITA DEI 16

Un grosso GRAZIE a daniele LX e antonio t16lx per il grosso aiuto e conforto che mi hanno dato in queste situazioni:)-D

ho una domandina da fare...

Siccome ora con il nullaosta in mano dovrò andare alla motorizzazione e fissare il collaudo-verifica... penso di avere un problemino...

ho trovato dei Barracuda con 9 di canale.. :)o fantastici.. 3 di canale rovesciato verso l'esterno... sicuramente la 205/50 "spancerà" tanto di spalla vero? pensate che mi facciano storie? martedi o mercoledi mi darò da fare per cercare le gomme, purtroppo ho solo i cerchi.. ma vorrei montarli per essere sicuro che non sporgano dalla carrozzeria del veicolo...

ciao a presto :D

Ps. ce un termine entro il quale devo fare domanda del collaudo oppure posso stare tranquillo?

CIAU!
Daniele LX

Re: E' arrivato il nulla osta per i 16

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Finalmente! Complimenti!
Ora che hai il nulla osta dura tutta la vita, non scade, vai tranquillo.

9 di canale? Non so se ci stiano...
Mi poi mandare una foto del cerchio? Dai che sono curioso!!!
thema2000

:D dovrebbero starci, erano su un fiat cupe 20v :D:D non toccano all interno, poiche sono solo 6 di canale interno, (ora monto dei 15 con canale 7,5 e distanziali originali fiat senno toccavano contro l'ammortizzatore) quindi cosi su due piedi dire che al limite 6 meno 7,5 piu 3, dovrei avere 1,5 in piu di adesso... mmmm forse stanno propio a filo ( è la speranza che mi convice :D: )

la mia fortuna vuole che oggi nevica, mannaggia sto inverno quest'anno! non ho mai visto cosi tante nevicate :D:D

i cerchi sono nel garage di un mio amico.. appena sono libero da lavoro e dalla neve faro la prova per montarli e poi posto la foto per farti vedere..

ora faccio un vaschino su internet, non si sa mai che il trovo :D
thema2000

allora ho fatto un vaschino sul web, e ho trovato un disegno simile ma però è da 18 e non è barracuda.. poi ho cercato tra i barracuda e ne ho trovato uno simile, ma non ricordo se era cosi.. anche perche quando ho visto i cerchi che voleca darmi il mio amico era sera, e quindi non ho guardato bene le sigle...

ma girando su internet mi sono venuti dei dubbi leggendo qua e la, e vorrei che qualcuno di voi, o perche è un gommista o perche ha esperienza o un amico gommista mi tolga sti dubbi....

Ho letto che le 205/50 r16 su un 9j di canale sono pericolose perchè si stallonano subito... ( vero secondo voi?)

seconda e ultima domanda...

è vero che questi cerchi da 9 di canale sono a coppie, nel senso 7,5 j davanti e 9j dietro? oppure sono solo scelte di alcuni?

vi ringrazio in anticipo e vi posto due foto per dare l'idea dei cerchi... ( quelli che dovrei prendere io dovrebbero essere con le razze di quello senza e brugoline, ma col canale e le brugole del vr5.. ( si capisce? :D) certo saranno da ricromare perche a prima vista sembravano un po rovinati.. però per 200 euro tutti e quattro... :D
Allegati
vr5_3.jpg
vr5_3.jpg (36.28 KiB) Visto 662 volte
photo.php.jpg
photo.php.jpg (4.79 KiB) Visto 662 volte
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

In effetti un canale da 9 mi sembra un po' larghino per i 205, chiedi anche a un gommista

I cerchi non sono a coppie, dipende dai modelli di autovettura: alcuni li montano più larghi dietro perchè hanno trazione posteriore
chrithema

Messaggio da leggere da chrithema »

ciao il canale da 9 per le 205 sembra anche a me tanto larghino, ad un mio amico avevo messo le 205 su un canale da 7 o 7mezzo e già doveva tenere la pressione leggermente alta per farle stare dentro quindi su un 9 addirittura, comunque chiedi ad un gommista. A proposito dei cerchi che vuoi mettere, sono oviamente gusti personali, ma io opterei per qualcosa più in linea con la classe della vettura.
ti avevo mandato un mes privato ti era arrivato?
ciao Chrithema
thema2000

a si ciao cri, mi era arrivato! sai ultimamente sono un po incasinato con il lavoro, infatti latito abbasatanza dal forum :D

guarda ora monto le 205 55 15 su degli o.z 5 razze con 7,5 di canale.. stanno da dio e non spanciano...

voglio utilizzare quei cerchi per fare l'omologazione e poi piu avanti appena mi capita un occasione posso pensare di trovare magari un altrenativa... è solo che non ho molta confidenza coi 4 gommisti qui in zona.. ( sai hanno tutti la puzza sotto il naso, se vai da loro e dici che hai gia cerchi e gomme non ti cagano, perchè non gli compri niente)

Si, anche io sono d'accordo coi gusti, su ogni cosa riguardante la thema... ma ti dirò.. la mia thema ha la metà dei miei anni. per me è come una sorellina.. (:P) e quando la guardo ( nel suo stato originale) mi rendo conto che è vecchia e sta perdendo colpi... parcheggiata in mezzo alle altre vetture, non splende piu :( e tutti dicono che cosa ci fa ancora in giro quel barcone.. ( pazienza non li ascolto, perchè quando io ci salgo su quel "barcone" mi sento IO , non ce macchina ( a parte la fascia al di sopra dei 60,70000 euro) che mi dia le stesse emozioni della mia thema.. ma voglio che quando la si guarda, gli si porta ancora rispetto.. :D:D

per questo gli sto dando un tocchettino estetico, una piccola cura da un estetista dopo 14 anni non fa male a nessuno :D ;
ho messo le frecce bianche, i fascioni in tinta ( mi mancano quelli delle porte perche non so come farli :D) sto cercando le minigonne lester, perchè la minigonna originale nero opaca, fa sembrare che non ce continuità tra il paraurti anteriore e il paraurti posteriore..

ps, scusate il fuori topic, ma mi son sfogato un po :D visto che stamane ho in contrato l'ennesimo imbecillle che criticava.. :X
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao thema2000 certo i gusti son gusti, però a mio parere, se gli monti tutto originale, la lucidi a dovere, fascioni neri nuovi nuovi e nero gomme, e cerchi nuovi, vedi che tutti la guardano; questo te lo posso assicurare, inoltre hai un'auto che ha VALORE per il futuro.

Salutoni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
chrithema

Messaggio da leggere da chrithema »

ciao thema 2000 concordo pienamente con Stefano, poi naturalmente come dice anche lui e come ti o gia detto anch'io i gusti variano ed e bello che siano diversi fra persona e persona se no altrimenti sarebbe una bella monotonia! tutte macchine uguali e dello stesso colore...!! Io ti posso consigliare, vista l'età della macchina e vista la raffinatezza che ha rappresentato ai suoi tempi, che tutt'oggi mantiene di curarla a dovere mantenendola originale, ti devo dire che la mia pur non essendo una LX ma solo una LS per come si presenta viene ancora ammirata (io per primo) e chi ne capisce realmente sicuramente non la critica ma ti farà i complimenti. nel cercare di ammodernarla e farla sembrare più giovane forse corri il rischio che molte più persone non la guardino o te la criticano, forse sono un po tradizionalista, ma quando una macchina ti piace veramente possono passare i decenni e ti piace sempre.
comunque mi raccomando qualsiasi modifica che farai sulla thema cerca di farla meglio possibile e facendo in modo un giorno di poterla riportare alle condizioni originali senza troppe spese.
un Saluto Chrithema
thema2000

e si... non nascondo che anche a me piace nel suo "originale" ma ho un debole per un po di restiling :D:D

comunque ho tutti i pezzi e ricambi originali, cosi il giorno che voglio, torna tutta all origine :D

ciau!
Rispondi

Torna a “Thema”