appannaggio vetri
appannaggio vetri
sapresti dirmi per favore dove sono alloggiate le paratie e da dove le sblocchi grazie .aspetto risposta
-
Re: appannaggio vetri
Salve,
se intendi la paratia del ricircolo, la trovi sotto al filtro dell'aria del climatizzatore. A questo si accede svitando due viti (testa a croce) e rimuovendo il relativo sportellino che si trova subito sotto al tergicristallo lato passeggero.
Tirando su il filtro sotto si vede la paratia. Nella mia esperienza si rompe l'ingranaggio che la comanda e questa rimane libera. Io l'ho spostata a mano (non opponeva nessuna resistenza) in posizione aperta e così l'ho lasciata da alcuni anni.
Altra cosa è l'appannamento quando la temperetura esterna scende sotto 4°, in questo caso basta forzare il ricircolo (led verde acceso) in modo che il compressore riparta.
Un saluto a tutti,
Massimo SI
se intendi la paratia del ricircolo, la trovi sotto al filtro dell'aria del climatizzatore. A questo si accede svitando due viti (testa a croce) e rimuovendo il relativo sportellino che si trova subito sotto al tergicristallo lato passeggero.
Tirando su il filtro sotto si vede la paratia. Nella mia esperienza si rompe l'ingranaggio che la comanda e questa rimane libera. Io l'ho spostata a mano (non opponeva nessuna resistenza) in posizione aperta e così l'ho lasciata da alcuni anni.
Altra cosa è l'appannamento quando la temperetura esterna scende sotto 4°, in questo caso basta forzare il ricircolo (led verde acceso) in modo che il compressore riparta.
Un saluto a tutti,
Massimo SI
cia massimo ho appena fatto il lavoro che dicevi tu effettivamente le paratie erano bloccate in posizione chiuso . adesso aspetto una giornata di pioggia o umida per verificare il risultato grazie anticipatamente:S
ciao massimo la verifica è stata fatta ed il problema risolto niente piu vetri appannati ti ringrazio tantissimo
-
Non c'è di che...
Buona Lybra a tutti!!!!
Massimo SI
Buona Lybra a tutti!!!!
Massimo SI
ciao massimo e linus, io non voglio assolutamente forzarvi a fare nulla ma vi consiglio di leggere questo vecchio 3d http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-145637
ho avuto il vostro stesso problema e l'ho risolto definitavamente.
ciao (:D

ciao (:D
-
Grazie per la segnalazione, in effetti me l'ero persa.
Se ho capito bene si tratta di contrastare la deformazione della portella riallargandola con un tirante modificato per diventare "spimgente"...
Resta da vedere se la mia portella è rotta o deformata...
Ciao,
Massimo SI
Se ho capito bene si tratta di contrastare la deformazione della portella riallargandola con un tirante modificato per diventare "spimgente"...
Resta da vedere se la mia portella è rotta o deformata...
Ciao,
Massimo SI