Dubbi sul connettore din 13 pin

Mercatino
Gallery
alchimista

Dubbi sul connettore din 13 pin

Messaggio da leggere da alchimista »

Buona sera a tutti. Scusatemi se continuo a "rompere" per la Multimedializzazione della Mia Leona. Sulla Mia è presente il connettore din 13 pin ma non ho il navigatore. Devo attenermi alle istruzioni del doc con navy ? Mi spiego...potrebbe essere che pur non avendo il navigatore ci sia la predisposizione e quindi posso considerare come presente il navy ? Altro dubbio...il din 13 pin sul retro dell'impianto è in posizione rivolta rispetto alla rappresentazione grafica dei doc (il pinuno si trova a tsta in giu). Ora mi domandavo....se questo è rivolto verso il basso e ribaltato a 180 gradi rispetto ai grafici..la seguenza numerica dei pin cambia e questo naturalmente NON mi permetterebbe la visione....potete darmi una mano...Grazie...ci spero tanto
alchimista

Re: Dubbi sul connettore din 13 pin

Nessun può essermi di aiuto ?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Caro alchimista, se e' presente il connettore DIN 13 p sull'ICS, quello e' senza dubbio SENZA NAVIGATORE. Scusami, ma non capisco perche vuoi applicare lo schema multimediale della versione NAVI...Se tu disegni su un foglio la piedinatura del DIN 13 poli, poi giri il foglio di 180° come vedi i terminali? Segui cosi'....Il problema, semmai, e capire sempre se negli schemi i pin vengono visti dal lato saldature (o piste o circuito stampato come si usa dire) o dal lato esterno (utenza o componenti). Buona fortuna, A--
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

concordo con amos dicendo che non serve applicare lo schema con navi (che non conosco) con quello navi.
se non erro i pin dell'ics sono anche numerati. magari a vista ti riesce più facile fare i giusti collegamenti.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
alchimista

Ok. Il connettore din 13 pin NON serve. Devo modificare piste scheda madre e relè per scambio....farò anche questo....o almeno ci proverò. Mi era sembrato di capire che con il connettore potevo evitare tagli di piste. Grazie e Buona Giornata
alchimista

Posso dire una cosa. Io sono un cretino. Ma perchè i doc parlano di multimediale non invasiva quando è presente il din 13 pin. Perchè il doc di Mau72 mi fa tutto un lavoro e poi non parla della commutazione con tastino e questo non si rileva neanche dallo schema di Nitro.................sono proprio cretino. Grazie cmq a Tutti
BERLUSCA

Messaggio da leggere da BERLUSCA »

Caro alchimista, mi pare che tu stai facendo un po di confusione. Per la Lybra in versione no navy esiste una guida non invasiva che puoi trovare tranquillamente sul sito WWW.CLUBLYBRA.IT realizzata da Jackonthenet la quale risulta essere aluanto elementare nell'applicazine ed altrettanto nella spiegazione.
alchimista

Ciao Berlusca. Il doc di Jackonthenet è il primo che ho scaricato e sul quale ho iniziato a lavorare....proprio perchè parlava di versione NON invasiva per ICS no Navy....corrispondente alle caratteristiche della Mia Leona. Il doc cita "la commutazione con il tasto "TRIP" non avveniva, a causa di un valore di tensione del Csync troppo basso" e quindi ci mostra in modo schematico, grazie all'LM1881N" come elevare la tensione...e i colegamenti tra scart 21 pin e il din 13 pin...quindi niente di più semplice....a quanto può sembrare. L'innalzamento della tensione l'ottengo collegando LM1881N alla porta USB del dnx 300 e collego il pin 2 dell'LM al pin 19 della scart interna del dnx come il pin 4 dell'LM alla massa della scart interna del dnx (quindi pin 21) e porto il pin 1 dell'LM direttamente al pin 5 del din 13 pin. Poi collego la scart 21 pin come da schema di Jackonthenet con i pin indicati del din 13 pin collegando (come massa) il pin 21 della scart esterna con i pin 4+6 del din 13 pin. In aggiunta alle indicazioni di Jackonthenet collego il pin 10 della scart esterna con il pin 10 del din 13 pin, naturalmente dopo averlo collegato al pin 10 della scart interna al dnx 300 e i pin 1 - 3 - 4, relativamente all'audio, alla scart 21 pin esterna...per un colegamento successivo alla parte audio. Mi sembra di essermi attenuto alle indicazioni !!!!!!!!!!!!!!!! Ciao e Buona Serata
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

premesso che io non ho istallato il Csync dentro al dnx, mi ricordo quanto segue:
nella guida a monte dell'LM... c'è un altro componente che serve per ottenere i 5V a partire da 12V nel tuo caso invece se non ho capito male prendi i 5V direttamente dall'Usb.
se non erro nella guida c'è pure scritta la differenza tra ingresso nell'LM e uscita. penso che lo hai già verificato. altrimenti prendilo come suggerimento.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
alchimista

Ciao Salvatore. Si è come dici Tu...quello è un integrato 78...non ricordo cos'altro che permette il passaggio da 12v a 5v da inviare all'LM....cosa che, sembra, debba fare la porta usb avendo un valore di tensione in uscita di 5 v e quindi sostituire la parte a monte dell'LM. Almeno è quello che ho capito. In effetti alimentando il dnx con i 12 v dell'autovettura questa da una tensione di 5 v all'LM che a sua volta invia al pin 5 del din 13 pin. Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”