...ciao Cate...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francis MI

Re: ...ciao Cate...

Messaggio da leggere da Francis MI »

Grande Cate, bentornata... anche perche', se non sbaglio, qualche tempo fa si era parlato di mega raduni con mega cene etc. etc., e poi hai trovato la scusa buona per andartene in Lybra e svignartela alla chetichella dalla nostra cucina (:P)...

Cosi' avremo piu' tempo per preparare la luculliana festa (Lucullo... chi era costui?) non mi so trattenere, e faccio un copia/incolla del piu' famoso aneddoto...

Francis MI

Fra le storie riguardanti la fama di buongustaio di Lucullo, oltre a quella secondo la quale avrebbe introdotto in Italia il ciliegio, riportiamo l’episodio che lo vede protagonista con Cicerone. L'oratore insinuava che se qualcuno fosse andato a casa dell'aristocratico senza preavviso, avrebbe trovato sì e no un misero pasto da plebei. Per smentire questa insinuazione, Lucullo invitò seduta stante Cicerone e gli amici a cenare da lui, senza avvertire i cuochi. Chiese soltanto di mandare un servo a pregare i camerieri di apparecchiare "nella sala d'Apollo". I camerieri capirono con quella parola d'ordine che bisognava allestire un banchetto per gente importante e numerosa. Così avvenne, e con incredula sorpresa dei commensali fu servito un menù di frutti di mare, asparagi, scampi, pasticcio d'ostrica, porchetta, pesce, anitra, lepre, pavoni, pernici frigie, murene, storione di Rodi, dolci e vini.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
seba

Messaggio da leggere da seba »

da pivellino del phorum quale sono, chiedo una cortesia:

cos'è questa Cate ??

Ho girato e rigirato in lungo e in largo il sito ePER e mi par di capire che non è un pezzo della Beneamata, mi par di capire che si accompagnava a tali Locullo e Cicerone e Lybra ( ma non si scriveva Lira ?...)....dev'essere un bel pezzo d'antiquariato....ho una grande confusione in testa se poi mi mi parlate mi megaraduni pieni di gaudenti....LA CONFUSIONE AUMENTA ESPONENZIALMENTE !!

AIUTOOOO !!! FATEMI CAPIREEE !!

Seba

;-)

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
ALEXG

Messaggio da leggere da ALEXG »

Ciao Cate, spero tu riesca a ritagliare maggior tempo per le cose che ami di più, e spero che tra queste ci sia anche la nostra piazza.
In bocca al lupo per la salute.
Alex
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Kate, pure io avevo letto il tuo sfogo sul Lybra phorum, che saltuariamente leggo, ed ero intenzionato a rendere partecipi del fatto tutti gli amici, ma poi ho rinunciato perche son cose tue personali, comunque approvo il tuo pensiero e come gia detto da noi sei sempre ben accettata, non andartene ci servono le tue colazioni

un abbraccio Cek
Immagine
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ciao Cate.
Giornataccia oggi!
Domani ti telefono!

henryplotter
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao Cate bentornata tra Noi...anche io ho sbirciato nel lybra forum incuriosito dal post di Andrea. Naturalmente da parte mia tantissima solidarietà.

Auguri per la salute

Saluti a Tutti Peppe
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Cate,

spero che i tuoi problemi di salute si siano risolti o che si risolvano al più presto.....

Mi fà molto piacere rivederti qui con noi e ringrazio il MITICO Andrea Firenze per aver lanciato questo 3d e devo dirti che anche io sono andato a leggermi quanto sia successo e sono pienamente d'accordo con te.

Ora però visto che son molto goloso di dolci, dovrò provare la tua ricetta....

Saluti Antonio Mo
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Intanto ciao Cate, ci mancavi e poi andro' a dare una sbirciatina anche io mi avete incuriosito.
Roberto
Saluti - Roberto
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Solidarietà a Cate (:D

p.s. conoscevo già la ricetta, ma non nella variante con le nocciole, e vi posso assicurare che anche solo con il riso soffiato il risultato è ottimo! :D
Grazie Cate.
G-MB
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Grazie ancora a tutti voi, mi avete donato un sorriso grande grande! :)

Un abbraccio (si può, kampes, si può!) ;)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”