spia avaria motore e valvola termostatica
Re: spia avaria motore e valvola termostatica
pensavo che dopo tutto questo trambusto..............avevi deciso di staccare la spia..............!
ihihhihihi...........!!!
FIREMAN.....ma alla fine non ho capito : hai sostituito la spia avaria motore con una spia..................!?!?!?!
mmmmhhh......cioè...???
dove cavolo è ubicata questa benedetta valvola termostatica sulle lybra..............???
ho guardato nel cofano ma non la vedo, non è bene in vista come sulla thema.......!!!
ciao simone.
ihihhihihi...........!!!
FIREMAN.....ma alla fine non ho capito : hai sostituito la spia avaria motore con una spia..................!?!?!?!
mmmmhhh......cioè...???
dove cavolo è ubicata questa benedetta valvola termostatica sulle lybra..............???
ho guardato nel cofano ma non la vedo, non è bene in vista come sulla thema.......!!!
ciao simone.
* una spia di mia costruzione , ogni volta che c'è un problema anzichè accendersi la spia avaria motore si accende la spia Tutto ok(tu)
-
alte temperature e valvola termostatica
ciao a tutti ragazzi, ieri sera la mia leoncina ha iniziato a fare i capricci dopo un periodo che non voleva nulla.... ero in strada e ho visto che la temperatura ha raggiunto in meno di un minuto 130°!!! subito ho spento il motore e ho aspettato che si raffreddasse, così sono andato dal meccanico e mi ha detto che era la valvola termostatica rimasta chiusa! INCREDIBILE MA VERO!!! tutti hanno avuto l'effetto opposto ma vi posso giurare che la valvola può restare anche chiusa!! domani la porto dal meccanico per cambiare la valvola, vi farò sapere presto com'è andata!! ciao a tutti amici 

Re: alte temperature e valvola termostatica
eeeehhhhhhhhhhh................!
LA VALVOLA TERMOSTATICA : è un valvola..............può bloccarsi aperta come può bloccarsi chiusa.....(per nostra fortuna, di soltito si blocca aperta).
io non l'ho fatta ancora sostituire................perchè nel frattempo mi hanno dovuto registrare e sostituire gli iniettori dell'impianto a metano.
fatemi sapere quant'è la spesa per la sostituizione di questa benedetta valvola temostatica.........
giusto per anticipare la risposta in merito alla spesa per l'intervento del mio meccanico.
ciao simone.
LA VALVOLA TERMOSTATICA : è un valvola..............può bloccarsi aperta come può bloccarsi chiusa.....(per nostra fortuna, di soltito si blocca aperta).
io non l'ho fatta ancora sostituire................perchè nel frattempo mi hanno dovuto registrare e sostituire gli iniettori dell'impianto a metano.
fatemi sapere quant'è la spesa per la sostituizione di questa benedetta valvola temostatica.........
giusto per anticipare la risposta in merito alla spesa per l'intervento del mio meccanico.
ciao simone.
Ciao Simone, io 2 mesi fà ho speso 90 euro tutto compreso.
( liquido manodopera fascette varie)
saluti.
( liquido manodopera fascette varie)
saluti.
Ciao a tutti..
Anch'io stesso problema.. temperatura mai sopra i 50° e spia avaria motore accesa.
L'ho appena portata dal dottore per la sostituzione della suddetta valvola, e sapete che il medico si è quasi risentito del fatto che gli abbia detto io che dovrebbe essere la valvola termostatica....
appena la ritiro vi informo sulla spesa ed eventuali sviluppi del suo ""risentimento"".
Spero non provi a fregarmi:S
Rouge
Anch'io stesso problema.. temperatura mai sopra i 50° e spia avaria motore accesa.
L'ho appena portata dal dottore per la sostituzione della suddetta valvola, e sapete che il medico si è quasi risentito del fatto che gli abbia detto io che dovrebbe essere la valvola termostatica....
appena la ritiro vi informo sulla spesa ed eventuali sviluppi del suo ""risentimento"".
Spero non provi a fregarmi:S
Rouge
Ritirata....
98 € la valvola (visto fattura), 62 € tra fascette, liquido e manodopera. Totale 160 sacchi..
E' stato onesto o qualcuno ci ha "magnato"?
A voi l'ardua sentenza..
Rouge
98 € la valvola (visto fattura), 62 € tra fascette, liquido e manodopera. Totale 160 sacchi..
E' stato onesto o qualcuno ci ha "magnato"?
A voi l'ardua sentenza..

Rouge
non credo sia stato molto disonesto.anzi.
Grazie Pierluigi..
Spero il tuo "calcolatore":D stia migliorando.
Rouge
Spero il tuo "calcolatore":D stia migliorando.
Rouge
Probabilmente hai cambiato la valvola termostatica e anche il sensore, secondo me era il sensore guasto.
Ciao
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV