ciao a tutti.
Il trippulsante (o pulsante trip, sulla leva tergi) mi ha abbandonato....sigh!! Alla pressione risponde mollemente, senza alcuna reazione e soprattutto senza più sortire l'effetto desiderato.
La terapia consigliatami è quella di cambiare l'intero devioluci (cosa!?!?!?!?! ma dai..........) a una cifra che oscilla attorno ai 420 euri.
Mi chiedo (e vi chiedo): quella del trip computer è l'unica funzione azionabile e selezionabile con il pulsante? (mi riferisco ai sottomenu del chilometraggio e dell'impostazione dell'allarme sonoro per il limite di velocità).
Oppure, qualcuno della piazza sa se il pulsante è riparabile?
E infine ultima chance, domanda rivolta a VIXMI, nella Phedra cannibalizzata hai ancora il devioluci funzionante? se sì, a che prezzo?
grassie a todos
Jordan
pulsante trip e devioluci da cambiare?!?!?!? domanda per VIXMI
Re: pulsante trip e devioluci da cambiare?!?!?!? domanda per VIXMI
se ti potesse essere utile,guarda qui
http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... p-computer
http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... p-computer
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Jordan,
sono l'autore dell'articoletto linkato da Marce (chiedo scusa ancora per le foto veramente scandalose).
Ti confermo che la riparazione funziona ancora. Ho perso un pò di tempo e mi sono venuti un pò di capelli grigi (oltre a quelli "giusti") ma la cosa ha funzionato egregiamente.
Anche perchè - che io sappia - non si tratta solo di trovare il gruppo da uno sfasciacarrozze: purtroppo mamma Lancia ha pensato bene di montare insieme leva DX e sistema di riconoscimento della chiave: se cambi quello, devi riprogrammare l'immobilizer (o qualcosa del genere).
L'alternativa possibile, se non hai dimestichezza con il saldatore, è trovare sì un gruppo leva DX da uno sfascio... ma recuperare solo la rondellina di rame che ti serve (sperando che sia ancora buona).
ciao
Alberto MI
sono l'autore dell'articoletto linkato da Marce (chiedo scusa ancora per le foto veramente scandalose).
Ti confermo che la riparazione funziona ancora. Ho perso un pò di tempo e mi sono venuti un pò di capelli grigi (oltre a quelli "giusti") ma la cosa ha funzionato egregiamente.
Anche perchè - che io sappia - non si tratta solo di trovare il gruppo da uno sfasciacarrozze: purtroppo mamma Lancia ha pensato bene di montare insieme leva DX e sistema di riconoscimento della chiave: se cambi quello, devi riprogrammare l'immobilizer (o qualcosa del genere).
L'alternativa possibile, se non hai dimestichezza con il saldatore, è trovare sì un gruppo leva DX da uno sfascio... ma recuperare solo la rondellina di rame che ti serve (sperando che sia ancora buona).
ciao
Alberto MI
ciao Alberto,
hai fatto un lavoro eccezionale, altro che foto scandalose!!
Comunque considerata la mia maldestria in tutto ciò che è manuale..... e non volendo rimanere con la leva esplosa.... mi sa che proverò ad affidarmi alla pazienza di antonio-mo..... se ne avrà voglia.....
In ogni caso sono sollevato nel morale considrando che posso teoricamente risparmiare la spesa di sostituzione del pezzo. (:D
jordan
hai fatto un lavoro eccezionale, altro che foto scandalose!!
Comunque considerata la mia maldestria in tutto ciò che è manuale..... e non volendo rimanere con la leva esplosa.... mi sa che proverò ad affidarmi alla pazienza di antonio-mo..... se ne avrà voglia.....
In ogni caso sono sollevato nel morale considrando che posso teoricamente risparmiare la spesa di sostituzione del pezzo. (:D
jordan
Grazie Marce,
il tuo suggerimento è provvidenziale (tu)
jordan
il tuo suggerimento è provvidenziale (tu)
jordan
-
Bravo, è dettagliato ed in caso di necessità, vista la semplicità dell'intervento diventa veramente utile risparmiare parecchi Euro......
ciao
Michele da Asolo
ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]