Quale vecchia Lancia comprare?
Quale vecchia Lancia comprare?
Vorrei comprare una vecchia Lancia da poter utilizzare senza pensieri.
Avevo in mente una Beta Montecarlo, la mia vera passione fin da bambino, ma ho visto in giro prezzi che per il momento non voglio e non posso spendere.... la Fulvietta, anche terza serie, è già più avvicinabile ma non ho un box esattamente pratico per poterla rimessare.
La Gamma è bellissima ma enorme e per il vicolino dove ho il box non ci passerà mai.
Sono arrivato quindi a propendere per una Beta Coupè (credo che anche se stia fuori non sia un delitto) e vorrei sapere se qualcuno di Voi la conosce, l'ha avuta, come va, che problemi ha, cosa devo guardare... avrei bisogno da Voi di una "guida all'acquisto".
Mi aiutate?
Se avete in mente qualche altro modello che non mi è venuto in mente sparete pure... mi va bene qualsiasi Lancia ma non disdegno altri marchi purchè italiani (Alfa, Fiat....)
Avevo in mente una Beta Montecarlo, la mia vera passione fin da bambino, ma ho visto in giro prezzi che per il momento non voglio e non posso spendere.... la Fulvietta, anche terza serie, è già più avvicinabile ma non ho un box esattamente pratico per poterla rimessare.
La Gamma è bellissima ma enorme e per il vicolino dove ho il box non ci passerà mai.
Sono arrivato quindi a propendere per una Beta Coupè (credo che anche se stia fuori non sia un delitto) e vorrei sapere se qualcuno di Voi la conosce, l'ha avuta, come va, che problemi ha, cosa devo guardare... avrei bisogno da Voi di una "guida all'acquisto".
Mi aiutate?
Se avete in mente qualche altro modello che non mi è venuto in mente sparete pure... mi va bene qualsiasi Lancia ma non disdegno altri marchi purchè italiani (Alfa, Fiat....)
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Quale vecchia Lancia comprare?
Se posso darti un consiglio, il cuore mi dice fulvia coupè se ne devi visionare qualcuna, tieni presente che uno dei punti deboli se non ricordo male era la ruggine nei lungheroni sottoporta e cofani. (tu)
[CENTER]
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002-
Simoniracing83
- Contatta:
Re: Quale vecchia Lancia comprare?
Da Deltista ti posso consigliare una bellissima Lancia Delta 2 5p o HPE.
In giro ne trovi anche a prezzi buoni e iscrivendoti al nostro club puoi avere l'assicurazione a 390 euro annui con il R.I.V.A.
Le motorizzazioni son buone
1.6 90CV
1.8 108 CV
1.8 vvt 130 CV
1.9 td 90
2.0 115 CV
2.0 turbo 186 CV portati poi a 193 con le ultime versioni
In giro ne trovi anche a prezzi buoni e iscrivendoti al nostro club puoi avere l'assicurazione a 390 euro annui con il R.I.V.A.
Le motorizzazioni son buone
1.6 90CV
1.8 108 CV
1.8 vvt 130 CV
1.9 td 90
2.0 115 CV
2.0 turbo 186 CV portati poi a 193 con le ultime versioni
Lancia. Uno stile di vita!
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sono arrivato quindi a propendere per una Beta
> Coupè (credo che anche se stia fuori non sia un
> delitto) e vorrei sapere se qualcuno di Voi la
> conosce, l'ha avuta, come va, che problemi ha,
> cosa devo guardare... avrei bisogno da Voi di una
> "guida all'acquisto".
>
> Mi aiutate?
Ha più senso chiedere in sezione Beta:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?38
Visto l'uso "senza pensieri" che ne vuoi fare, io non andrei oltre la suddetta Beta (anche HPE) o Fulvia 3 al massimo.
La Montecarlo è l'opposto di quello che cerchi... è un'auto da seguire e curare costantemente, di sicuro più delle altre.
Considera anche la Fiat X1/9: stessa impostazione della Montecarlo ma meno problemi.
-------------------------------------------------------
> Sono arrivato quindi a propendere per una Beta
> Coupè (credo che anche se stia fuori non sia un
> delitto) e vorrei sapere se qualcuno di Voi la
> conosce, l'ha avuta, come va, che problemi ha,
> cosa devo guardare... avrei bisogno da Voi di una
> "guida all'acquisto".
>
> Mi aiutate?
Ha più senso chiedere in sezione Beta:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?38
Visto l'uso "senza pensieri" che ne vuoi fare, io non andrei oltre la suddetta Beta (anche HPE) o Fulvia 3 al massimo.
La Montecarlo è l'opposto di quello che cerchi... è un'auto da seguire e curare costantemente, di sicuro più delle altre.
Considera anche la Fiat X1/9: stessa impostazione della Montecarlo ma meno problemi.
luca (ilpolso)
io l'avevo la beta coupè 1600....mai un problema dal 1984 al 2000....nel 2000 vista la scomparsa di mio padre, la regalavo....non interessava a nessuno, e l'ho dovuta demolire per non pagare il bollo per niente....macchina unico prop., 130 mila k, mai incidentata, tenuta veramente bene....da rivedere solo alcune cuciture della tappezzeria....mai una perdita d'olio....è stato un gran dispiacere......
ti auguro che ti soddisfi....per me una gran macchina...certo il 2000 cc è sicuramente più spinto!;-)
ti auguro che ti soddisfi....per me una gran macchina...certo il 2000 cc è sicuramente più spinto!;-)
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Che peccato!! ma lo sapevi che passati 20 anni la potevi tenere come auto d'epoca pagavi solo 25€ l'anno?
ti consiglio di cercare anche una alfa spider del 1978
Saluti Luigi
ti consiglio di cercare anche una alfa spider del 1978
Saluti Luigi
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
-
luca (ilpolso)
si...ma 200 e più euro per 5 anni per il bollo....erano soldi! e poi la dovevo lasciare fuori alle intemperie, e stando ferma si saarebbe arrugginita....il peccato è che nessuno se la sia presa a GRATIS! 
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
-
Anonymous User
se giri un pò le altre sezioni del forum puoi trovare tanti consigli e tante opinioni...
io prenderei una delta...
io prenderei una delta...
Alla Delta ci avevo pensato... ma cominciano a chiedere troppo per le HF, qualsiasi versione sia.
Oggi ne ho vista una bella in carrozzeria dove ho portato la mia Lybra... era rossa, una HF turbo due ruote motrici... ma il proprietario se la vuol tenere e rimettere a posto perchè ha visto che stanno salendo di prezzo.
Mi sa che per ora non comprerò niente... avevo in mente un erede!
Oggi ne ho vista una bella in carrozzeria dove ho portato la mia Lybra... era rossa, una HF turbo due ruote motrici... ma il proprietario se la vuol tenere e rimettere a posto perchè ha visto che stanno salendo di prezzo.
Mi sa che per ora non comprerò niente... avevo in mente un erede!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]