Per Mau72 Tasto TRIP - Vedi Ultimo msg

Mercatino
Gallery
alchimista

Per Mau72 Tasto TRIP - Vedi Ultimo msg

Messaggio da leggere da alchimista »

Ciao. Scusatemi se continuo a far domande...ma Io non sono ancora riuscito nell'intendo di multimedializzare la Mia Leona non navy del 2003. Mi sono attenuto al doc di Mau72 accompagnato dallo schema di Nitro.....a parte i vari problemi dovuti alla mia incompetenza nell'elettronica....penso di aver fatto il tutto da indicazioni...ma quando vado a montare in macchina il tasto Trip non commuta e quindi non riesco ad avere la certezza visiva che tutto sia stato montato bene. Nel doc di Mau72 e precisamente nell'ultima foto rilevo degli interruttori per la commutazione video e audio...pertanto presumo che il mio lavoro NON sia finito...anzi ricomincia una nuova odissea.....devo attenermi ai doc Adreed e Dr.J per taglio piste su scheda monitor, relè etc.?
Un grazie infinito a chi vorrà darmi una mano. Ciao
Salvatore

Re: Tasto TRIP

Messaggio da leggere da Salvatore »

sul taglio piste purtroppo non ho la competenza in quanto non l'ho dovuto fare. magari è una cavolata per questo mi permetto di ricordarti che la commutazione va fatta a quadro acceso. se fai la prova così almeno abbiamo escluso una causa e possiamo valutare altre ipotesi.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
alchimista

Ciao Salvatore. La prova l'ho fatta con il quadro acceso.....ma nisba non vedo niente e non noto neanche il disabilitarsi del check (porte aperte o altro)
Salvatore

scusa ci spieghi meglio cosa intendi per disabilitarsi del check. se non resta nemmeno lo schermo nero è chiaro che non commuta, indipendentemente dalla correttezza degli altri collegamenti (ingresso video)
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Verifica che la tensione in uscita dal piedino 1 dell'integrato sia "adeguata", quantunque che non sia eguale a quella del valore in ingresso (piedino 2) saluti A--
alchimista

Salvatore...io sono del tutto ignorante della materia. Cmq ci provo. Hai ragione il ceck si disabilita a commutazione avvenuta. Lo scherma non muta...tenendo pigiato il tasto trip, per 3 secondi e forse più, ritorna nella posizione iniziale...se ripigio va sul consumo etc. Quindi non c'è commutazione e suppongo che il problema sia altro. Grazie e scusami per la mia ignoranza.
alchimista

Grazie Amos54....verificherò domani....a casa non ho di questi aggeggi. Cmq questi valori li avevo verificati. Dalla presa USB del dnx visualizzavo 3,57 stessa cosa sul piedino 8 dell'LM. Ciao
alchimista

Dimenticavo. Potrebbe essere una stupidaggine cmq la dico. Tutti gli schemi che ho rappresentano il din 13 pin (quello dietro al ics) con il pin 1 rivolto verso l'alto mentre, essendo il mio capovolto, debba contare i pin diversamente ? Provo a spiegarmi. Se guardo la foto del doc di Jaconthenet il pin uno è quello inalto poi inizia a contare da dx a sx quindi 2 - 3 - 4- 5 etc ma se lo giro e conto sempre da dx ( l'1 è rivolto verso il basso) ma il 2 - 3 - 4 - 5 si trovano in una posizione opposta....potrebbe essere questo ?
P.S.: Credo che chi ha già realizzato l'opera potrebbe darmene conferma.
Salvatore

non temere alchimista, sapessi quanto mi ha fatto male il dito a furia di piagiare. una volta ho sentiro pure l'ics dire a denti stretti"bastaaaaa".
:)
se non ricordo male il pin n°1, come in tutti i componenti, ha una sorta di bollino circolare stampato sulla plastica. guarda dall'alto il componente e in controluce lo dovresti vedere. poi se proprio hai dubbi su internet trovi anche la scheda tecnica con l'esatta numerazione.
tra non molto sarai dei nostri. sono tappe obbligate queste riflessioni
alchimista

Grazie per l'augurio Salvatore.....ci spero tanto. Poco fà ho finito di rifarmi un'altro cavo e cambiato gli integrati all'interno del dnx 300...ma mi resta sempre il dubbio della numerazione...proverò, domani, a controllare l'esatta posizione dell'uno...ma poi conto sempre da dx verso sx ? Sai l'indirizzo per il connettore din 13 pin ? Ciao e Buona Serata
Rispondi

Torna a “Lybra”