L' Illustrato Fiat era un giornaletto mensile per le famiglie dei dipendenti dove si raccontavano gli avvenimenti dell'azienda, si davano consigli ed indirizzi di negozi convenzionati nei quali, presentando il tesserino, si risparmiava il 10% sul frigorifero o sul televisore.
Ricordo quel numero del 1979, riletto oggi quell'articolo fa un pò ridere perchè, stando a quanto scrivevano, nessuna auto aveva mai un difetto.
Le prove di Shekter, di Munari, le interviste agli ingegneri ed il parere degli artisti ieri.
Oggi: versioni speciali firmate da qualche stilista di grido e la sola nuova Delta.
*** ****** ***** *** ***** ** ****** * *** ** ******* **** ** *****.
Non saprei, lo stampavano ancora quando mio padre è andato in pensione 10 anni fa, ma da allora si è chiuso la porta dietro alle spalle e non ne ha più voluto sentir parlare.
Esprimo il mio più sentito ringraziamento per un
intervento eccezionale e per aver condiviso del
materiale che descrive ciò che è stata la Delta,
una delle pietre miliari della storia recente del
Marchio Lancia!
Grazie ancora Gianluca!
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
Esagerato, pure l'applauso. Grazie (:D E' un piacere condividere iconografia così "succulenta"con veri appassionati.
La prossima volta però utilizzo un formato di definizione leggermente maggiore. Quello per monitor da 19 inch. Tanto per non cavarsi troppo gli occhi leggendo. Ora che c'ho preso gusto cercherò qualche altra chicca tra il mio materiale. Sarà per me l'occasione per un ripasso forzato ma piacevole.