specchio retrovisore che vibra.
specchio retrovisore che vibra.
Salve a tutti.
Ho già fatto sostituire 3 specchi retrovisori interni, (sempre in garanzia) ma in autostrada continuano a vibrare rendendo impossibile riconoscere il tipo di auto che segue. La plancia sopra il parabrezza non vibra, così come gli accessori attaccati al parabrezza. Desisto o provo con il quarto specchio ?
giorgio
musa 1.6mjet 10/2008
Ho già fatto sostituire 3 specchi retrovisori interni, (sempre in garanzia) ma in autostrada continuano a vibrare rendendo impossibile riconoscere il tipo di auto che segue. La plancia sopra il parabrezza non vibra, così come gli accessori attaccati al parabrezza. Desisto o provo con il quarto specchio ?
giorgio
musa 1.6mjet 10/2008
-
flavioangelina
Re: specchio retrovisore che vibra.
come sei messo con la bilanciatura delle ruote?tenendo conto che lo specchio non è ammortizzato ,puoi cambiarne altri venti ,e il risultato sarà uguale,eventualmente sposta le ruote ant con la post ,lato specchio vibrante,e poi sappimi dire se è cambiato qualcosa.ciao
-
dieghino76
a me è capitato che vibrava quando le spazzole lavavetri erano azionate.poi controllandole bene l'inserto in gomma era montato al contrario. poi tutto ok.
nessuna vibrazione sullo sterzo, lo specchio vibrava in egual misura anche con le gomme estive. sembra quasi che intorno ai 2000 rpm entri in risonanza amplificando le impercettibili vibrazioni del motore. mi piacerebbe sapere se succede a qualche altro 1.6. provate in autostrada ai 135/140 km/h.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
-
flavioangelina
ciao tenendo conto che cambiando le gomme il problema si ripresenta,si può dedurre che non centrano ,probabile ,una vibrazione del motore ad un determinato regime,bisogna fare alcune prove per determinare la provenienza,,se è prodotta dal motore lo dovrebbe fare allo stesso regima anche da fermo,un'altra prova da fare ,è,una volta raggiunta la velocità di inesco,schiacciare il pedale della frizione,lasciando l'acceleratore,se sparisce immediatamente ,il problema potrebbe essere del motore .
Buona l'idea per controllare la provenienza delle vibrazioni. Oggi provo.
Ragazzi che bel problema!
La soluzione? In autostrada via in corsia di sorpasso da un casello all'altro senza mai guardarsi indietro!!!!
Qui effettivamente o c'è qualcosa come ad esempio un giunto che trasmette una vibrazione proprio lì oppure non escluderei una partita di specchietti il cui supporto è un po' debole ma in questo caso la vibrazione dovrebbe manifestarsi anche a basse velocità e lo specchio dovrebbe "spostarsi" in caso di strade sconnesse.
Bel problema.
Seguirò questa discussione perchè mi interessa.
La soluzione? In autostrada via in corsia di sorpasso da un casello all'altro senza mai guardarsi indietro!!!!
Qui effettivamente o c'è qualcosa come ad esempio un giunto che trasmette una vibrazione proprio lì oppure non escluderei una partita di specchietti il cui supporto è un po' debole ma in questo caso la vibrazione dovrebbe manifestarsi anche a basse velocità e lo specchio dovrebbe "spostarsi" in caso di strade sconnesse.
Bel problema.
Seguirò questa discussione perchè mi interessa.
ho provato a mettere in folle in autostrada: lo specchio smette immediatamente di vibrare. è il motore, che tra l'altro diventa ogni giorno + rumoroso. appena posso ripasso in officina. il 1,9 del doblò è più silenzioso!!!
-
flavioangelina
visto ,che hai trovato la causa,per forza devi passare in assistenza per trovare il motivo di questa vibrazione anomala e speriamo bene,ciao.
Buongiorno a tutti.Sulla mia delta Gold ecochic con specchietto fotocromatico ho avuto lo stesso problema.Vibrazione in risonanza con il motore a 1200 giri
Ho tolto lo sportellino dietro allo specchietto (pizzicare e tirare verso il vetro) ed ho inserito un pezzetto di gomma spugna.
Problema risolto
Ho tolto lo sportellino dietro allo specchietto (pizzicare e tirare verso il vetro) ed ho inserito un pezzetto di gomma spugna.
Problema risolto