installare altra autoradio aoltre all'ICS + altro

Mercatino
Gallery
FLick

Re: installare altra autoradio aoltre all'ICS + altro

Messaggio da leggere da FLick »

Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> In pratica l'alloggiamento del posacenere è un
> trapezio con la base maggiore in alto che misra 9
> cm ... la base minore, più o meno alla distanza
> per inserire un eventuale frontalino è d 17 cm.
> In allegato ci sono le foo che ho fatto alla mia,
> così ti puoi rendere conto.
>
> Secondo me non è pratica una machina col
> frontalino così in basso... mi sembra un Alfa
> 75!!!!
>
>
> Spero ti siano utili le mie foto!

Molto gentile, grazie per le foto!
Non ho ben capito le misure ma da come parli mi pare di capire che puo entrarci.
Non importa che sia comodo, alla fine lo uso solo per alzare e abbassare il volume, posso tranquillamente usare l'ICS come sorgente se il segnale è buono. PAradossalmente potri lasciare il vol del front al amx e montare l'uscita delll ICS sull'aux del frontalino.
Di solito comunque ascolto mp3 su cd o dall'ipod (devo prendere l'interfaccia)
L'ICS legge gli mp3?
Grazie
FLick
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Ti ho allegato la foto con le misure approssimative... così forse riesco ad essere pù chiaro.

...purtroppo l'ICS non legge gli mp3, e l'interfaccia dell'iPod non è esattamente la fine del mondo.
Con l'interfaccia puoi creare 5 playlist all'interno dell'iPod che vengono utilizzate dall'ics come i primi 5 dischi del caricatore.
All'interno della playlist puoi inserire quante canzoni ti pare e l'ics, arrivato alla numero 99 proseguirà con la numero 100 ma visualizzerà 01.
Se stai ascoltando il quarto disco (quarta playlist), una volta spento il quadro e riacceso, continuerai ad ascoltare la canzone che ascoltavi dal punto in cui eri rimasto però stranamente l'ics visualizzerà il disco numero 1.
Non vengono visualizzati i titoli delle canzoni sull'ics.
L'iPod non è gestibile attraverso i suoi comandi ma solo da quelli dell'ics.
L'iPod viene ricaricato automaticamente a quadro acceso.

Se vuoi altre delucidazioni sull'interfaccia bortesi fammi sapere.
Allegati
posacenere con misure.jpg
posacenere con misure.jpg (126.54 KiB) Visto 338 volte

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ma se non trovi lo spazio per mettere tutto il tuo veccio impianto, non compri la Lybra?
FLick

Telaino Scritto:
> Ti ho allegato la foto con le misure
> approssimative... così forse riesco ad essere pù
> chiaro.

Ci va! Sono proprio contento!

> ...purtroppo l'ICS non legge gli mp3, e

Userò il cd dell'auradio, lei li legge, sarebbe stat meglio arrivassero dall ICS per il controllo da display principale

> l'interfaccia dell'iPod non è esattamente la fine
> del mondo.

Mi riferivo all'interfaccia per ipod con il frontalino pioneer, tu parli di una per ICS?

> Se vuoi altre delucidazioni sull'interfaccia
> bortesi fammi sapere.

Probabilmente il segnale da piod a ics e poi a pioneer fa un giro un po troppo lungo, quanto costa questa interfaccia? per la pioneer me la cavo con 60€

Avevo anche la mezza idea di fare a pezzi un lettore kiss per montarlo nelal lybra all'aux dell'ics..stavo fantasticando d usare il lettore dvd in plancia per il lettore divk...a quel punto a video ics avrei tutto e userei il frontalino solo come crossover/eq/pre/dsp/rit temporale quindi di fatto non importerebbe piu dove si trova tanto diventa un componente passivo. Certo il DAB però lo vedo solo a frontalino...e pure i cd originali (che si sentono cosi bene solo dalla meccanica sua).
FLick
Telaino

L'interfaccia Bortesi per l'ICS l'ho trovata già installata dal vecchio prorpietario il quale mi disse che costava un botto.... non so essere più preciso ma puoi andare sul sito www.bortesi.it

Facci vedere le foto quando hai fatto tutto!

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
FLick

ToniPI Scritto:
> Ma se non trovi lo spazio per mettere tutto il tuo
> veccio impianto, non compri la Lybra?

Non so se prenderla come una provocazione, ti rispondo sinceramente pensando che la tua sia una curiosità.

Premesso che suono pianoforte e chitarra e che sono molto sensibile a quello che entra nelle mie orecchie...

Ho le bose in casa, ne ho avute 3 serie per necessità di spazio ed estetica sul secondo impianto in salone.
Possono impressionare all'inizio ma in realtà hanno un sacco di colorazioni assurde.
Ho un amico col bose concert su un audi A3 (che è sicuramente meglio di quei coassiali ridicoli coi coni di cartone che monta la bose sulla lybra)
Non potrei mai accontentarmi di Bose, nemmeno se fosse gratis.

Poi mettiamoci anche che il mio impianto è frutto di un evoluzione che dura da 12 anni, ho cambiato decine di parti, mi dispiacerebbe non poterlo sentire più, ormai ho raggiunto il miglior suono che le mie tasche si possano permettere e ne sono davvero contento.

Non mi illudo di tirar fuori vera musica dall'ICS, è intrinsecamente limitato (uscite pre di qualità media a basso voltaggio)

E' difficile che compri un auto che mi limiti l'udito, rosicherei ogni volta che ci salgo. Poi tutto può essere, ci sono altri fattori che possono pesare

Comunque un modo lo trovo, sul posacenere ci sta si tratta di fare una mascherina in legno e similpelle...

Secondo voi come starebbe sul bracciolo? Non avendo la macchina non mi rendo conto...
FLick
Telaino

Per me fai bene a fare tutto ciò che vuoi fare... è per questo che viviamo, per soddisfre i nostri bisogni, qualsiasi essi siano.
Quì nessuno ti sconsiglierà mai di comprare la Lybra perchè è un'ottima auto.
Anche io ero abituato ad impiatti di medio alta caratura prima della Lybra... ora però non me ne frega più niente, vuoi per limiti costruttivi del cruscotto, vuoi per l'età che avanza, vuoi perchè ora ho una famiglia e le priorità son cambiate, vuoi per quel che ti pare... ma mi basta (o mi son fatto bastare) quel che la Lybra ha proprosto.
Spero di esserti stato utile con le mie foto e spero tu prenda la Lybra e ci faccia vedere il tuo lavoro.

P.S.: non è solo importante la qualità del suono che esce.... ancor più importante è cosa esce!

Che musica ascolti?
... o meglio che musica avevi oggi in auto?

Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

oggi un mio collega mi ha portato un cd dei korn, c'era questa canzone e con il bose mi è venuto mal di testa.. tantè che ora il cd è finito nella spazzatura >:D<

Telaino

Non ti piacciono i Korn?
E' uno dei gruppi che ascolto io!
Insieme anche a tanti altri generi che vanno dal classico (per il quale è indispensabile un impianto più che ottimo) alla musica più spacca orecchie che possiate aver mai sentito.

Del tipo:

Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

non andate OT....
Rispondi

Torna a “Lybra”