Beta spider in cartolina

Mercatino
Gallery
Roby

Beta spider in cartolina

Messaggio da leggere da Roby »

Saluti a tutti.
Qualche mese fa un amico mi ha regalato una vecchia cartolina illustrata che raffigura una Beta spider identica alla mia e di cui vi allego l'immagine.

Immagine

Sul retro della cartolina non compaiono nè stemma Lancia nè il nome di qualche concessionaria.
Oltre alla didascalia "Lancia Beta spider" l'unica iscrizione presente riporta la dicitura "Tipografia Torinese S.p.a. - Stabilimento poligrafico".
Qualcuno di voi sa per caso in che occasione è stata stampata? Forse in occasione di qualche Salone dell'auto? O forse faceva parte di qualche serie di cartoline dell'epoca, magari allegate a qualche rivista di automobili?
E' solo una mia curiosità ma sarei contento se qualcuno riuscisse a far luce sull'origine di questa cartolina, anche in considerazione del fatto che le foto ufficiali di spider gialle non sono poi molte.

Roby (TS)
Daniele Lancia Beta

Re: Beta spider in cartolina

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Mi sembra che Tipografia Torinese fosse pure l'artefice della stampa di qualche versione del manuale uso e manutenzione.
Il primo che ho sottomano è una sesta edizione stampato da "Tipografia Rattero", ma mi sembra di averne un altro "Tipografia Torinese", quindi può essere una foto ufficiale....
Donato

Messaggio da leggere da Donato »

Io ho il libretto uso e manutenzione della Beta 1^ serie Tipografia Rattero
mentre quello della Flavia IV^ Ed 1969 è della Tipografia Torinese.
Donato
lanciotto65

Messaggio da leggere da lanciotto65 »

Ciao!! io non so rispondere e prima di vedere la foto credevo che il rosso capannelle fosse il colore più bello della spider ma devo ricredermi....gialla non è niente male! Complimenti
Maurino
Eman

Messaggio da leggere da Eman »

..e rosso brighton dove lo metti?
Allegati
lancia-beta_spider_1975_800x600_wallpaper_02.jpg
lancia-beta_spider_1975_800x600_wallpaper_02.jpg (128.86 KiB) Visto 520 volte
Rispondi

Torna a “Beta”