Oggi, x non dimenticare.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Il Principe di Montenevoso

Oggi, x non dimenticare.

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

OGGI, x non dimenticare;
OGGI, xchè non abbia mai + ripeteresi;
OGGI, come TUTTI GL'ALTRI GIORNI DELL'ANNO;
OGGI, x sempre, x tutti d'ogni colore e d'ogni religione o credenza.
OGGi, sessantaquattro anni fa finì l'incubo, ma la rivoluzione non finirà mai se abbassiamo la guardia, xchè fosse stato un movimento sarebbe arrivato sin lì e poi si sarebbe fermato, ma la rivoluzione, lo dice la parola stessa, ti torna sempre addosso pronta a schiacciarti.
Max

Re: Oggi, x non dimenticare.

Messaggio da leggere da Max »

Condivido e ti ringrazio per averlo scritto

Max
D'Apro (io)
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Condivido e sottoscrivo anch'io le parole del Principe sperando che il ricordare ( o non dimenticare che dir si voglia) non sia mera retorica, come giustamente osservava Alex nel buon giorno, ma un quotidiano modo di esprimersi e comportarsi di conseguenza...
andrea firenze
Immagine
PrincipessaDiMontenevoso

Messaggio da leggere da PrincipessaDiMontenevoso »

Vorrei ricordare a tutti le parole di Primo Levi, per non dimenticare

"Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi"
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ogni volta che vedo quei filmati,
quei bimbi torturati, quel mucchio d'ossa senza forma,
senza pianto con solo il dolore per vestito, bimbi contorti dalla fame e dalla ferocia
del loro padre, strappati alla vita
strappati ai genitori,
bimbi soli nel loro dolore senza sapere perche' l'uomo e' cosi' cattivo
cosi' bastardo verso se stesso e i propri cuccioli.

soffro ogni volta che li vedo, mi si gonfiano gli occhi e vorrei cambiar canale,
ma mi oppongo e mi costringo a guardare perche se un giorno dovesse risuccedere
saro' pronto a dar la vita per impedirlo.
.
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

« Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.
Mai dimenticherò quel fumo.
Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.
Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.
Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.
Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.
Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai. »

(Elie Wiesel, tratto da La notte. Wiesel fu rinchiuso ad Auschwitz all'età di 15 anni)

Non sono d'accordo sulla decisione di papa Benedetto XVI di revocare la scomunica dei quattro vescovi scismatici ordinati dal tradizionalista mons. Marcel Lefebvre nel 1988 voglio solo ricordare che uno dei vescovi che sta per essere riaccolto nella Chiesa, l'inglese Richard Williamson, che in un'intervista tv ha negato l'esistenza delle camere a gas.Durante un’intervista alla tv svedese Svt ha dichiarato che “le prove storiche, in misura preponderante, vadano contro il fatto che sei milioni di ebrei siano stati uccisi nelle camere gas come effetto di un ordine deliberato di Adolf Hitler”. Ha aggiunto che, secondo lui, “le camere a gas non siano mai esistite” e che sarebbero morti solo “due o trecentomila ebrei. Ma nessuno di loro morì per il gas in una camera a gas”. La Zentralrat der Juden in Deutschland (associazione di ebrei tedeschi) ha chiesto alla Chiesa tedesca di prendere le distanze da tali dichiarazioni.

Che dire... ha pienamente ragione il popolo Ebreo ad essere profondamente indignato con chi nega l'evidenza dei fatti.
La chiesa deve lasciare fuori quel vescovo!

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

...Brrrr.. un brivido gelido mi ha attraversato il corpo!!.. brrrrr...
altro non riesco dire
Mirco

grazie Principe!
Immagine
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

visitando i luoghi dove son stati commesi quei reati rimani senza fiato e parole, io ho visitato la Risiera di San Sabba a Trieste ed il campo di Dachau in Germania ........ :S

Cek
Immagine
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Sempre per non dimenticare.....

Oggi Carpi era blindata per la visita di alcuni ministri al Campo di Concentramento di Fossoli che è una frazione di Carpi, sempre molto visitato....

Saluti Antonio Mo
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Un pensiero deve andare anche alla situazione attuale di Israele e Palestinesi, nessuna pretesa di schierarsi da una o dall'altra parte, l'intreccio di problemi e' talmente devastante da renderlo comunque indistricabile e incomprensibile per uno che sta ... nelle nostre tiepide case.....
pero' anche li' si continua a morire ed a soffrire per ragioni religiose e di "razza".
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”