salve a tutti
visto che anche la lente del mio navigatore non legge + un tubo, volevo provare a smontare il navi per pulirla, prima di inviare il tutto al tws di torino.
sinceramente vorrei provare a risparmiare 200€ ...con sta crisi.
allora il mio problema principale e smontare dal castelletto il navigatore, sono riuscito a svitare solo una vite, ci vorrebbe un fachiro per le altre viti...qualcuno ci è riuscito a smontarlo con facilità senza smontare mezzo cofano?
grazie e ciao
smontaggio navigatore
Re: smontaggio navigatore
Ciao Nicola, di norma non e' necessario smontare tutto il complessivo dal castelletto, dato che il lettore cartografico e' "estraibile". Se guardi il frontalino del lettore, vicino agli angoli, vedrai quattro fori; se all'interno di questi introduci delle barrette da 2 -3 mm di diametro ( anche chiodi di una certa lunghezza, senza esagerare) il lettore si libera dal proprio cestello e premendo dalla parte posteriore si sfila, potendo poi staccare il cavo GPS e la presa a 26 poli. Per la pulòizia lente fai attenzione, per non arrecare ulteriori danni, saluti A--
quindi prima di sfilarlo, devo staccare i cavi che sono dietro.....azz mi sembra semplice, mi sono massacrato le mani per poter svitare le viti senza riuscirci......ti ringrazio amos, sei sempre gentile grazie
ciao amos, ho smontato il navi in30 secondi ora mi accingo ad aprirlo...x la pulizia: alcol e cotton fioc o liquido per lcd e cotton fioc?
grazie e ciao
grazie e ciao
Forse il lquido x pulizia e' piu' indicato, A--