Lancia Specialty - modello-icona per irrobustire il Marchio
Lancia Specialty - modello-icona per irrobustire il Marchio
Ho letto che entro la fine dell'anno la Lancia realizzerà un modello, o un' ammiraglia di stile quasi retrò, o più probabilmente una piccola coùpe sulla scia della Fulvia.
Voi che ne pensate? Sarà vero?
Voi che ne pensate? Sarà vero?
Thesista
-
- Contatta:
Re: Lancia Specialty - modello-icona per irrobustire il Marchio
Difficile che sia la Thema di cui da tempo giran i progetti
Lancia. Uno stile di vita!
io dico solo :LO SPERO!
Non credo però che uno stile quasi retro' paghi molto. Già la thesis lo è e per quanto io la trovi bellissima il mercato non mi sembra l'abbia premiata a dovere.
Come! Sicuramente uno stile retrò premia, guarda la MINI o la 500, anche se di categoria diversa; il problema della Thesis, che io amo molto, e che secondo me è troppo lussuosa e poco sportiva, se la Lancia avesse dato un' aspetto anche sportivo e avesse mantenuto il nome Thema, visto il successo lasciando il periodo della K, le vendite avrebbero avuto crescita totalmente diversa.
Un esempio di questa mia tesi e rappresentato dalla Lancia Y.
Un esempio di questa mia tesi e rappresentato dalla Lancia Y.
Thesista
Secondo me è difficile fare una berlina in stile retro' ma sportiva. L'unico esempio che mi viene in mente è jaguar fino alla s type. 500 e mini sono riedizioni di un'icona di un'epoca e questo aiuta. In una berlina secondo me si rischia di andare sul barocco. Personalmente mi piacerebbe una berlina coupè sul genere cls ma con i tempi che corrono sarà tanto se ci faranno la nuova y.
Manca un pianale ed un motore serio, limitiamo i voli pindarici.
-
c'era l'idea di fare una cosa del genere , una piccola / media Coupe cabriolet e anche qualcosa per il marchio Alfa ( vedi le voci sulla Brezza).
gli ultimi mesi del 2008 hanno consigliato di " congelare tutto quello che non era arrivato all'80% del time to market" -parole di Marchionne.
quindi saranno i prossimi mesi, che si preannunciano "magrini" a var capire quanti soldi ( pagati i costi) avanzeranno per portare avanti i nuovi progetti.
forse bisognerebbe fare di nuovo una campagna del tipo "buy italian" ricordate quella con tutti i frontali delle Lancia?
giovanni sportZ
gli ultimi mesi del 2008 hanno consigliato di " congelare tutto quello che non era arrivato all'80% del time to market" -parole di Marchionne.
quindi saranno i prossimi mesi, che si preannunciano "magrini" a var capire quanti soldi ( pagati i costi) avanzeranno per portare avanti i nuovi progetti.
forse bisognerebbe fare di nuovo una campagna del tipo "buy italian" ricordate quella con tutti i frontali delle Lancia?
giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
Notizia di oggi. A Cassino (dove già si costruisce la nuova Delta) doveva essere prodotta anche l'Alfa 149, slittata al 2010 o forse oltre. Il direttore dello stabilimento, in un' intervista riportata oggi dal quotidiano locale "Ciociaria Oggi", che ipotizzava una crisi nera proprio per lo slittamento della 149, dichiara che entro l'anno ci sarà una novità: una nuova vettura sviluppata interamente a Cassino, le cui prove su strada iniziaranno a breve. Che sia proprio la novità Lancia? Inutile dire che appena incrocio un muletto gli faccio una foto.