kappa coupé azzurra a milano
kappa coupé azzurra a milano
Ieri, domenica mattina, verso le 12.40, in Corso Venezia, con targa AS.
ero in auto con amici e non mi sono potuto fermare. Non avevo mai visto una coupé di quel bellissimo colore azzurrino/grigio/champagne a seconda dell' inclinazione dei raggi del sole. Sarà che pioveva e aveva sulla carrozzeria diverse foglie secche nei toni del rossastro, ma vedendola mi sono emozionato. era un ritratto d' eleganza, peretta per una pubblicità. presumo fosse una 2.0 t 20v , ma non ne ho la certezza. L' avete mai vista a Milano?
ero in auto con amici e non mi sono potuto fermare. Non avevo mai visto una coupé di quel bellissimo colore azzurrino/grigio/champagne a seconda dell' inclinazione dei raggi del sole. Sarà che pioveva e aveva sulla carrozzeria diverse foglie secche nei toni del rossastro, ma vedendola mi sono emozionato. era un ritratto d' eleganza, peretta per una pubblicità. presumo fosse una 2.0 t 20v , ma non ne ho la certezza. L' avete mai vista a Milano?
Re: kappa coupé azzurra a milano
Dovrebbe essere quel colore iridiscente della gamma Alfa Romeo; anche dalle mie parti ogni tanto vedo una K berlina con il solito colore ma sicuramente sarà stata riverniciata con quella tinta.
Non mi sembra che ci sia mai stato nel listino Lancia questa colorazione che anche io considero molto bella specialmente su certi particolari modelli.
Saluto
Non mi sembra che ci sia mai stato nel listino Lancia questa colorazione che anche io considero molto bella specialmente su certi particolari modelli.
Saluto
Ricordo di averla vista di quel colore allo stand Lancia, direi del 1996, alla fiera di auto d'epoca di Padova, era un azzurrino chiaro sicuramente direi perlato per le tonalita che dava,
colore che in effetti non credo di aver mai piu visto per strada.
colore che in effetti non credo di aver mai piu visto per strada.
Ragazzi,
ke colpo!!
E' l'azzurro Saturno 420 rarissimo e bellissimo! E' sempre stato il mio sogno trovare una Turbo 20v così, sono anni che ne sto cercando una! Su autoscout mi pare... ce n'è una così ma è una prima serie pasticciata..
Se riuscite..magari ripassando..sarebbe bello avere una foto di questa coupè azzurro Saturno,
ciao
Nicola
ke colpo!!
E' l'azzurro Saturno 420 rarissimo e bellissimo! E' sempre stato il mio sogno trovare una Turbo 20v così, sono anni che ne sto cercando una! Su autoscout mi pare... ce n'è una così ma è una prima serie pasticciata..
Se riuscite..magari ripassando..sarebbe bello avere una foto di questa coupè azzurro Saturno,
ciao
Nicola
allora... proprio oggi avevo davanti una Alfa 166 che mi sono soffermato a guardare proprio pensando a quella Kappa, azzurrina chiara con riflessi perlati tendendi ad una sorta giallo oppure da altri punti luce verso un grigio chiarissimo... sarei curioso di sapere se èlo stesso colore che si è usato su quelle Kappa coupè, come codice e nome colore... (immaginavo la mia Gamma coupè
))

Ma ci stiamo riferendo al solito colore?.....l'azzurro saturno è anch'esso una bellissima tinta però della Lancia; la colorazione iridiscente che fa quei riflessi particolori in base all'angolazione e alla luce è una tinta dell'Alfa Romeo; anche su ebay ho visto che vendono un Maserati Quattroporte del '97 riverniciato con quella tinta........pensare che come optional costava anche molto di più dei normali colori metallizzati siccome viene effettuato in 3 strati di verniciatura: la colorazione di base, la veniciatura micata per dare l'effetto con i vari riflessi, ed infine il trasparente.
Sempre di effetto iridiscente era previsto sul Fiat Coupè il "bianco perlato".....pensare che stessa tinta era prevista anche per la Vespa.
Saluto
Sempre di effetto iridiscente era previsto sul Fiat Coupè il "bianco perlato".....pensare che stessa tinta era prevista anche per la Vespa.
Saluto
penso stiamo parlando dello stesso colore, almeno per quel che ricordo allo stand Lancia di Padova del 1996 in quella Kappa Coupè era veramente molto molto simile, se non identico, a quello che mi è capitato di vedere sull'Alfa 166.
(poi di colore con effetto perlato, o iridescente, ce ne sono altri, ad esempio mi viene in mente anche un arancione met usato sulla Punto ultima serie, poi la Delta Integrale aveva una serie in un bianco perla con effetti simili, poi qua a MO vedo spesso una Quattroporte Marrone met che da riflessi in giallo a seconda della luce)
(poi di colore con effetto perlato, o iridescente, ce ne sono altri, ad esempio mi viene in mente anche un arancione met usato sulla Punto ultima serie, poi la Delta Integrale aveva una serie in un bianco perla con effetti simili, poi qua a MO vedo spesso una Quattroporte Marrone met che da riflessi in giallo a seconda della luce)
sono veramente felice che la mia vettura sia stata oggetto di piacere invernal autunnale per i passanti
-D.
purtroppo per alcuni utenti avviso che si tratta del modello a 4 cilindri turbo e che l'auto è del '97.
per tutti: confermo l'azzurro saturno 420 metallescente
saluti a tutti
a.p.

purtroppo per alcuni utenti avviso che si tratta del modello a 4 cilindri turbo e che l'auto è del '97.
per tutti: confermo l'azzurro saturno 420 metallescente
saluti a tutti
a.p.
Avvistata anch'io una identica a Grosseto in un parcheggio di un supermercato.
Era tanto che non ne vedevo una.
Era tanto che non ne vedevo una.
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
è sempre la mia