musa Euro5 ready???

Mercatino
Gallery
emanuele

musa Euro5 ready???

Messaggio da leggere da emanuele »

Volevo capire meglio.... ma secondo questo articolo la musa 1.4 16v e la 1.6 mjt sono euro 5 ready???

http://aftersales.fiat.com/elum/main.as ... sExaminer=

Grazie!!!
giorgio

Re: musa Euro5 ready???

Messaggio da leggere da giorgio »

Si, sono euro5 ready, ma se ho capito bene vuol dire che rientrano nei parametri per essere immatricolate euro5, ma per il momento sono immatricolate euro4. La mia 1.6 mjet con dpf è infatti "euro4 con filtro antiparticolato", immatricolata ai primi di ottobre. Penso che prossimamente la stessa auto verrà immaticolata euro 5 senza nessuna modifica. Per chi sul libretto ha scritto euro 4 penso che sarà impossibile far valere questo "euro5 ready" in vista di future restrizioni al traffico.
giorgio
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Si ma nn possono esserte omologate euro 5 prima dell'entrata in vigore della disposizione europea che ha una data certa fissata. E comunque anche successivamente resterà euro 4 anche se euro 5 ready.
le case automobilistiche nn possono avere vetture pronte il giorno prima della regola, percui si attivano con mesi di anticipo. Unico problema che tanti conc ti fanno credere che un domani sarà euro 5 ma l'omologazione euro 4 è quella che conta e rimane.
Ciao,
Francesco
gemini

Messaggio da leggere da gemini »

Leggendo il link di Emanuele non c'è scritto euro 5 ready ma ,dato un certo motore ,solo euro 5 .
Mi par di capire che dovrebbe già essere euro 5 da ottobre 2008 ma mi sembra strano che non sia apparso niente sulle riviste specializzate mentre ne ho già letto a proposito di altre marche che già vendono euro 5 addirittura ready euro x .
Non mi risulta che sia vietato omologare prima dell'emanazione della norma quando è certo il contenuto ,mentre è comprensibile che sia obbligatorio farlo quando essa diventa esecutiva .
Io attendo la mia con la befana ;poi vi dirò che euro è.
Saluti ,
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

Certo che è possibile omologare euro5 ben prima della entrata in vigore. Il problema è che una nuova omologazione è un costo considerevole, le case tendono a farne il meno possibile, utilizzando la stessa omologazione per più modelli con caratteristiche simili (stesso pianale, stessi motori). E' probabile che fiat stia aspettando fino all'ultimo per poi con un'unica omologazione far passare un blocco di diversi modelli fiat-lancia-alfa.Ciao
gemini

Alcune Audi sono già euro 5 ,e così qualche BMW ,qualche Mercedes e l'ultima Golf .
Penso che pur di ravvivare il mercato le case siano disposte anche ad altro .
Saluti
lancia montecarlo

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

le euro 5 ready possono diventare euro 5 tramite aggiornamento del libretto
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

La mia euro4 ready non ha potuto essere omologata da 3 a 4.
Potevo solo aggiornare il software della centralina per puro scopo personale.
Ciao,
Francesco
gemini

La musa con i motori 1,4 16v è euro 5 (qualunque cosa voglia dire ) ,come riportato da 4ruote di febbraio.
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

mi piacerebbe sapere la differenza tecnica fra il 1.4 16v euro 4 ,e il 1.4 16v euro 5,forse jennifer può spiegare,grazie e ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “Musa”