Illuminatore targa per FSZ seconda serie

Fulvia
giovanni sportZ 1600 1202

Illuminatore targa per FSZ seconda serie

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

ieri pomeriggio sono andato presso un rivenditore di articoli da campeggio perchè mi servivano un paio di gemme di ingombro per il rimorchio, mentre cerco nello scaffale mi cade l'occhio.......

sembra, sarà ...... assomiglia..... :S lo prendo !

vado nel box , sollevo il telo .... lo accosto ...... è lui

avevo letto che era recuperato da un tipo in uso sugli autobus quindi e possibile che fosse in uso anche su roulottes

NB lo vendono con la guarnizione di gomma ed è verniciato in grigio metallizzato ( dall'interno)
ora mi informo , (o se qualcuno sa......) se è possibile verniciare color cromo .

Giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
Duke

Re: Illuminatore targa per FSZ seconda serie

Messaggio da leggere da Duke »

L'effetto cromo era ottenuto dall'interno, sotto al trasparente credo.
Puoi provare a farlo cromare dal di fuori al pari del tipico fanalino delle fiat 500 in plastica cromata lucida.
Il problema delle 500 era che dopo un paio di anni in strada la cromatura andava via e spuntava il nero...
Per curiosità quanto lo hai pagato?
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V

l'ho pagato 14 euro compresa la guarnizione, insomma i fanalini da carrelli/ roulotte costano tra i 10 e i 40, le gemme tra i 5 e 15

oggi ho sentito chi ci vernicia i particolari in plastica , ha detto che si puo fare ma ha migliore resa un trattamento che si fa in aziende che fanno trattamenti galvanici , gli ho (ri)fatto presente che era plastica ma mi ha detto che qualcuno fa anche trattamenti non solo metallo.

indagherò

se c'è qualcuno che ne sa qualcosa........

giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
lorenZo

Messaggio da leggere da lorenZo »

ciao, in effetti la luce targa era una comunissima luce hella utilizzata su autobus e in italia sulle roulotte, se guardate quelle deli anni 60-70 la trovate cromata, attualmente è in produzione verniciata di grigio, credo però cambi la guarnizione che sulla fulvia era più spessa al fine di dare la giusta inclinazione.
per quanto riguarda la cromatura la cosa migliore sarebbe eliminare la verniciatura interna e provvedere a ricromarla, oggi la plastica si croma facilmente, ma a livello industriale, in effetti anche all'esterno dovrebbe andar bene, se considerate la miriade di fregi e molure che sono presenti su scooter e vetture e che non hanno problemi di invecchiamento.
se riesci a trovare chi può farlo ben venga.
ciaoo
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

...la domanda viene spontanea...:): ne aveva altre quel negozio?
ciao

ciao antonio, si ce ne erano altre 4 o 5 ma comunque il fatto che siano lì in commercio almeno indica che, se ci fosse bisongno si puo risalire al produttore.

va da sè che non sono più marchiate Hella.

giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600

Ci sono aziende che verniciano la plastica con prodotti che danno l'effetto della cromatura, pur rimanendo una vernice
ci sono aziende che effettuano la vera cromatura della plastica .
.....d'altra parte sulle vetture moderne meica le cromature sono fatte sul ferro :?

sono in attesa di risposte......

giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”