Come già detto in una precedente discussione, sono un nuovo phedrista dal dicembre 2008 e seguendo questo forum ho trovato parecchie soluzioni o accorgimenti utili, ma ora ho già un problema e vorrei sottoporvelo:
Qualche giorno fà entranto in macchina, (versione 2.2 JTD del 2005 mod. emblema con 3 tettucci e interno in pelle, 37.000 km) dal supporto luce di cortesia centrale, scendeva acqua (la macchina è parcheggiata in cortile), penso come letto nei forum che il problema derivi dal tettuccio anteriore.......????!!! Il proble grave è che questa mattina entrando in macchina i due fascioni che coprono i piantani dell'auto erano inzuppati d'acqua. Ora le domande sono due:
1° Secondo voi la copertura assicurativa di 12 mesi (essendo veicolo usato) copre questa anomalia, (è solo un mese che ce l'ho !!!)
2° Quali sono i motivi di questa infiltrazione e i possibili rimedi?
Grazie a tutti per le risposte.
Infiltrazioni d'acqua
Re: Infiltrazioni d'acqua
ti spiego subito io la tengo dal 2003 questa macchina e possono essere molti i difetti: prima cosa ti dico che questi beneamati tetti non hanno uno scarico,quindi se per caso lo lasci un po aperto tutta l acqua che entra rimane li,poi non è detto che sia per forza il tetto anche se ti esce dalla plaffoniera,alcuni del forum ho consigliato di guardare l antenna gps e hanno risolto,poi fammi sapere se li chiudi in manuale o automatico,altra causa può essere la guarnizione di uno dei tre però va smontato tutto l imperiale della macchina e da dentro puoi vedere dove si infiltra.l ultima soluzione e uscito 1 kit di scarichi che non tutte le concessionarie sanno e istallato da un carrozziere dovrebbe funzionare,fammi sapere qualcosa.
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
grazie vediamo un po' se altri hanno altre info
-
Ciao ,io avevo infiltrazione di goccioline dietro e mi hanno sistemato tutto mettendo una bella botta di silicone attorno alla presa dell'antennina gps!