nuovo autoradio!

Mercatino
Gallery
marco78

nuovo autoradio!

Messaggio da leggere da marco78 »

buongiorno a tutti sono marco da frosinone!volevo fare una domanda!se volessi sostituire il mio ics con un nuovo stereo un sette pollici ad esempio è possbile usare lo stesso impianto audio?c'è bisogno di qualche interfaccia?la mia è un G2 con navi e impianto bose!
Roberto79

Re: nuovo autoradio!

Messaggio da leggere da Roberto79 »

Ciao Marco no non hai bisogno di modifiche ora non so se l'ampli bose ha ingressi preamplificati. In caso li abbia ti consiglio vivamente di collegarlo con le pre in quanto la qualità della resa sonora è decisamente migliore e riduci possibili problemi con gli anelli di massa ( il rumore di sottofondo prodotto dai giri del motore ) anche io avevo montato al posto dell'ics un Alpine R202 ( ottimo autoradio con schermo da 7 pollici ) ora sono tornato al buon vecchio ICS no navi lasciando solo un ampli audison per il sub della hertz e ti posso assicurare che la qual'ita sonora è piu che buona.
Tieni conto che non esiste in commercio una mascherina che sostituisca l'ics.
I problemi che puoi riscontrare sono:
- Costruzione mascherina in legno o vetroresina ( ti viene circa 100 euro se la fai fare da qualcuno che lavora la vetroresina )
- Devi inventare delle staffe che reggono l'autoradio.
- Lo spazio dietro l'autoradio non è tantissimo anzi è giusto delle dimensioni dell'ICS quindi secondo la sorgente che vuoi installare avrai un sacco di cavi e moduli in piu che saranno decisamente fastidiosi da posizionare.
- Non avrai piu la funzione trip e non saprai piu quando si accende la scritta CHECK sul quadro qual'e sia l'anomali che puo andare dallo sposrtello chiuso male alla lampadina fulminata.
Io ho optato per rimontare l'ics in quanto la macchina ha tutto un altro aspetto.
Ora ho risolto il problema dell'IPOD montando l'ingresso AUX e comprando un modulo dell'ALPINE ovvero l'ex-10. ( 140 euro )
Questa interfaccia ti permette di collegare e gestire l'ipod attraverso uno schermo che riprodule cio che appare sull'IPOD e viene comandato attraverso un telecomandino di facilissimo utilizzo che ho sistemato al lato del bracciolo.
Dimenticavo questa interfaccia ha la funzione di telefono bluetooth, sentirai le chiamate nell'impianto e potrai cercare nella rubrica e chiamare attraverso il display e gestire la rubrica attraverso il telecomando.
Ciao se vuoi altri consigli chiedi pure
marco78

grazie roberto sei stato gentilissimo.ho capito che non mi conviene molto.mi interesserebbe quell'altra tua opzione!calcola che la mia l'ho gia multimedializzata ma il problema di fondo che ho e' la musica!il caricatore si e' rotto e sicurmente avra' anche qualche problema di massa il cavo e per ascoltare qualche mp3 devo mettere la famosa cassetta con il cavetto e poi la qualita' e' quella che e'!magari se mi spieghi meglio questa interfaccia se va bene alla mia edizione dove potrei acquistarla ecc ecc
Roberto79

Immagine

questa e l'immagine del modulo dell'alpine. Non ha specifiche per eta o modello dell'autoradio devi solo avere l'ingresso aux. Cerca nel forum gli argomenti per il cavo aux per l'ICS navi cosi ti elimini la cassetta.
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

cosa fa di preciso questo modulo alpine?
montaggio?
Roberto79

Il montaggio è semplicissimo!.
Allora il modulo è composto da una centralina con ingresso per jack da 3,5 ( quello piccolino, dove inserirai il cavetto dell'ingresso aux dell'autoradio )
un ingresso per il microfono ( che viene dato in dotazione per le chiamate bluetooth [ io l'ho sistemato sul montante sinistro ] un cavo per connettere l'ipod ( che tengo nel cassetto ) e un cavo che va al monitor ( che ho sistemato sotto il posacenere, il monitor è orientabile quindi se voglio aprire il posacenere basta che lo abbasso ) infine il telecomando da dove posso gestire l'ipod e il telefono bluetooth.
Il modulo principale l'ho sistemato dietro il cassetto portaoggetti.
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

quindi montando un cavo aux all'ics no navy e comprando questo articolo Alpine,si può avere il vivavoce tramite bluetoth e la connessione per l'i pod?
Roberto79

Dimenticavo.. è alimentato attraverso l'accendisigari.
Ho smontato la presa del modulo e l'ho alimentata dalla corrente dell'autoradio in modo che quando accendo la radio accende anche il modulo.
marco78

quindi non hai fili di mezzo!!la tua è senza navigatore?la qualita' audio com'è?
Roberto79

Esatto pierluigi.
Marco se tu hai l'impianto bose sicuramente avrai una qualita del suono piu che buona ( anche se non credo che l'impianto bose che montano sulle macchine sia equiparabile a quelli che vendono nei negozi, basti vedere che le casse sono in cartone ).
In ogni caso puoi anche usare le equalizzazioni dell'ipod. Ti ricordo che in ogni caso il modulo funziona come un preamplificatore in quanto il segnale mandato dall'ipod equivale a sentirlo con le cuffie con il volume al massimo.
Rispondi

Torna a “Lybra”