Mi piacerebbe la Lybra...
Mi piacerebbe la Lybra...
Possiedo una Rover 620sdi ma mi affascina molto la Lybra tra le SW ...soprattutto per il confort, gli accessori, l'eleganza e non per ultimo il prezzo, in precedenza ho posseduto la Dedra...non è stata una bellissima esperienza ma ero comunque affascinato da quell'auto.
Allora vado subito al sodo, me la consigliereste per caricare? E' ampio il cofano?
Io stavo vedendo di trovare qualche offerta per la 1,9 jtd versione Emblema con bose, navigatore...ecc, voi cosa consigliate? Che anno? che motore? il 1,9 è comodo per non spendere troppo di bollo e assicurazione. Altra cosa importante: io sono fissato per gli assemblaggi interni. E' fatta bene? Fa rumore in marcia, scricchiolii..e cose simili? Il confort al primo posto
altre cose: i consumi, i problemi risaputi comuni di qualsiasi tipo (motore, interni ecc)
Allora vado subito al sodo, me la consigliereste per caricare? E' ampio il cofano?
Io stavo vedendo di trovare qualche offerta per la 1,9 jtd versione Emblema con bose, navigatore...ecc, voi cosa consigliate? Che anno? che motore? il 1,9 è comodo per non spendere troppo di bollo e assicurazione. Altra cosa importante: io sono fissato per gli assemblaggi interni. E' fatta bene? Fa rumore in marcia, scricchiolii..e cose simili? Il confort al primo posto
altre cose: i consumi, i problemi risaputi comuni di qualsiasi tipo (motore, interni ecc)
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Mi piacerebbe la Lybra...
La Lybra ha un cofano molto ampio. Per informazioni tecniche Clicca qui. E' il manuale di uso e manutenzione della Lybra dal sito "clublybra". La 1.9 JTD è un ottimissima auto, ma se tu ami l'autostrada ti consiglio una 2.4 JTD per i maggiori cavalli a disposizione. I consumi sono ottimi. Ti consiglio una Lybra dall'anno 2001 al 2005. Una cosa è importante: controllare i km reali. Per quanto riguarda i rumori è molto silenziosa. Ti consiglio vivamente la Lancia Lybra. Ti aspettiamo nel mondo della "Leona". (:P) (:P) 
dici che il 2,4 consumi meno del 1,9?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Ci sono un saccio di versioni di allestimenti, è ok l'emblema? forse sono un po rare.
L'esp lo vorrei, il navigatore com'è? è buono? poi c'è il tel....come funziona? l'impiano Bose penso valga la pena..!
quali altri accessori si trovano solo sull'Emblema?
L'esp lo vorrei, il navigatore com'è? è buono? poi c'è il tel....come funziona? l'impiano Bose penso valga la pena..!
quali altri accessori si trovano solo sull'Emblema?
-
mimmo bt328
ciao
cerca di prendere una col tel/navigatore integrato, che qui chiamiamo ICS navi
hai il telefono a viva voce che funziona molto bene, è comodo e ti evita problemi di sicurezza e col codice della strada
non ha funzioni particolari dato che è un veicolare, serve solo per fare e ricevere telefonate mentre si guida, non per fare altro
il navigatore non ha funzioni particolarmente avanzate, come quelli attuali, ma vale lo stesso discorso del cell, comunque è affidabile, preciso, non sbaglia, il CD ha una buona dotazione di strade, punti di interessi, numeri di telefono
si, è vero, non ci sono le iconcine simpatiche, non ha il touch-screen, la voce è una sola non modificabile ma è bella
e poi è un veicolare con tutti i pregi che offre: non è solo GPS, è cablato anche con un sensore su una ruota, con un accelerometro e con la retromarcia, funziona egregiamente in città nonostante i palazzi alti, quando il cielo è nuvoloso o piove o, peggio, nevica; funziona sempre, anche in garage; anche con satelliti=0, cosa che nessun TomTom o simili può fare; non hai fili volanti, oggetti sospesi attaccati con la ventosa, ce l'hai sempre a portata di mano e non hai il problema di portartelo appresso o che se te lo dimentichi in macchina rischi che ti spacchino un vetro
possibilmente evitare versione precedente al 2001, meglio noto come G2, non aggiornabile
cerca anche di prenderla con caricatore 6CD incluso, comprarlo dopo costa troppo, non ne vale la pena
controllatina ai tasti dei comandi radio al volante
uno sguardo ai tastini del clima, facili a "sfogliarsi"
per la meccanica attento al "toc toc" che si sente nell'anteriore dopo una buca, difetto tipico
i motori, specie quelli JTD, sono fatti per macinare chilometri, solo una controllata alla cinghia servizi e sue guide
alza e abbassa i finestrini, se senti rumorini... tira un po' sul prezzo
controlla i pneumatici, anche quelli posteriori, la Lybra ha la convergenza regolabile anche dietro ma non tutti i gommisti la possono fare perché occorre una chiave particolare
spia airbag, si accende per ogni minimo dubbio, non ti spaventare se la vedi accesa, ma falla prima controllare
cerca di prendere una col tel/navigatore integrato, che qui chiamiamo ICS navi
hai il telefono a viva voce che funziona molto bene, è comodo e ti evita problemi di sicurezza e col codice della strada
non ha funzioni particolari dato che è un veicolare, serve solo per fare e ricevere telefonate mentre si guida, non per fare altro
il navigatore non ha funzioni particolarmente avanzate, come quelli attuali, ma vale lo stesso discorso del cell, comunque è affidabile, preciso, non sbaglia, il CD ha una buona dotazione di strade, punti di interessi, numeri di telefono
si, è vero, non ci sono le iconcine simpatiche, non ha il touch-screen, la voce è una sola non modificabile ma è bella
e poi è un veicolare con tutti i pregi che offre: non è solo GPS, è cablato anche con un sensore su una ruota, con un accelerometro e con la retromarcia, funziona egregiamente in città nonostante i palazzi alti, quando il cielo è nuvoloso o piove o, peggio, nevica; funziona sempre, anche in garage; anche con satelliti=0, cosa che nessun TomTom o simili può fare; non hai fili volanti, oggetti sospesi attaccati con la ventosa, ce l'hai sempre a portata di mano e non hai il problema di portartelo appresso o che se te lo dimentichi in macchina rischi che ti spacchino un vetro
possibilmente evitare versione precedente al 2001, meglio noto come G2, non aggiornabile
cerca anche di prenderla con caricatore 6CD incluso, comprarlo dopo costa troppo, non ne vale la pena
controllatina ai tasti dei comandi radio al volante
uno sguardo ai tastini del clima, facili a "sfogliarsi"
per la meccanica attento al "toc toc" che si sente nell'anteriore dopo una buca, difetto tipico
i motori, specie quelli JTD, sono fatti per macinare chilometri, solo una controllata alla cinghia servizi e sue guide
alza e abbassa i finestrini, se senti rumorini... tira un po' sul prezzo
controlla i pneumatici, anche quelli posteriori, la Lybra ha la convergenza regolabile anche dietro ma non tutti i gommisti la possono fare perché occorre una chiave particolare
spia airbag, si accende per ogni minimo dubbio, non ti spaventare se la vedi accesa, ma falla prima controllare
-
Anonymous User
Sconsiglio acquisto auto usata fuori produzione da anni cagionevole e costosa di manutenzione come Lybra. Se poi, più dell'auto, ti interessano navigatore, bose, audio 2x500W, ics, lettore cd, tasti volante illuminati, ecc., puoi andare da uno sfascio e comprare i pezzi sciolti, per poi assemblarti in casa un simulatore di Lybra con navigatore, bose, audio 2x500W, ics, ecc. risparmiando tempo e future preoccupazioni e grattacapi. V.
Non lasciarti impressionare da vfo, che è pessimista di natura. Le Lybra, specie i modelli prodotti nell'ultimo periodo (2003/2006), e particolarmente le jtd, sono vetture estremamente affidabili e molto comode. Oggi le trovi, oltretutto, a prezzi veramente bassi. Fai attenzione ai km, perché chi ha un diesel generalmente (nel 90% dei casi) fa almeno 25/30.000 km anno. Se riesci a trovare un'Emblema prendila di corsa: viaggerai in un salotto.
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non lasciarti impressionare da vfo, che è
> pessimista di natura. Le Lybra, specie i modelli
> prodotti nell'ultimo periodo (2003/2006), e
> particolarmente le jtd, sono vetture estremamente
> affidabili e molto comode. Oggi le trovi,
> oltretutto, a prezzi veramente bassi. Fai
> attenzione ai km, perché chi ha un diesel
> generalmente (nel 90% dei casi) fa almeno
> 25/30.000 km anno. Se riesci a trovare un'Emblema
> prendila di corsa: viaggerai in un salotto.
Grazie, utile anche il commento di Mimmo. In effetti come ho detto in precedenza, sono orientato sull'Emblema e sul 1,9jtd per pagare meno di tasse. Mi hanno già detto che consuma poco (arriva a 20 con un litro), sapreste dirmi quale motorizzazione dovrebbe consumare meno? E poi come ho già detto ci tengo all'assemblaggio interno, non vorrei sentire rumorini vari di plastiche di cruscotti, portelle, vetri...! Cosa importante: naturalmente station wagon
p.s. sono assai 6500 euro per una emblema del 2004, 116cv, 55.000 km?
-------------------------------------------------------
> Non lasciarti impressionare da vfo, che è
> pessimista di natura. Le Lybra, specie i modelli
> prodotti nell'ultimo periodo (2003/2006), e
> particolarmente le jtd, sono vetture estremamente
> affidabili e molto comode. Oggi le trovi,
> oltretutto, a prezzi veramente bassi. Fai
> attenzione ai km, perché chi ha un diesel
> generalmente (nel 90% dei casi) fa almeno
> 25/30.000 km anno. Se riesci a trovare un'Emblema
> prendila di corsa: viaggerai in un salotto.
Grazie, utile anche il commento di Mimmo. In effetti come ho detto in precedenza, sono orientato sull'Emblema e sul 1,9jtd per pagare meno di tasse. Mi hanno già detto che consuma poco (arriva a 20 con un litro), sapreste dirmi quale motorizzazione dovrebbe consumare meno? E poi come ho già detto ci tengo all'assemblaggio interno, non vorrei sentire rumorini vari di plastiche di cruscotti, portelle, vetri...! Cosa importante: naturalmente station wagon
p.s. sono assai 6500 euro per una emblema del 2004, 116cv, 55.000 km?
-
Anonymous User
non credo siano tanti
io ad agosto ho pagato 10.000 una berlina del 2004 JTD con 49.000km....però è pari al nuovo in tutti i sensi!
io ad agosto ho pagato 10.000 una berlina del 2004 JTD con 49.000km....però è pari al nuovo in tutti i sensi!
-
mimmo bt328
ciao
55k km non sono molti (bisognerebbe sapere se sono veri...) e poi dipende come sono stati fatti
se quelli sono 55k di città... uhm... un po' di riflessione e attente verifiche
tanto per dire: la mia l'ho presa con 157k km alle spalle ma erano tutti di autostrada
55k km non sono molti (bisognerebbe sapere se sono veri...) e poi dipende come sono stati fatti
se quelli sono 55k di città... uhm... un po' di riflessione e attente verifiche
tanto per dire: la mia l'ho presa con 157k km alle spalle ma erano tutti di autostrada