rimappatura centralina per k 2.4 jtd
rimappatura centralina per k 2.4 jtd
ciao qualcuno sa darmi notizie piu dettgliate in riguardo dicono che consuma anche meno bo io comunque lo rimappata ma sembra piu una ciminiera quando accellero affumica tutto e tutti voi che ne pensate e normale o me l'anno solo rovinata?
-
Re: rimappatura centralina per k 2.4 jtd
è normale che ti faccia più fumo, io avevo rimappato una mia alfa 1.9jtd 115 cv a 150 cv.....risultato....fumate nere....altro che ciminiera.....ma ho risolto cambiando il filtro dell'aria....l'auto nel tuo caso deve respirare di più.....ti consiglio un filtro sportivo della BMC o equivalente....vedrai che risolverai ......enzo
Il fumo è normale, potresti tappare la valvola egr e ridurre un pò la fumosità, comunque sia io ti sconsiglio di montare anche 1 filtro aria del tipo bmc k&n e company perchè avresti resa pari a 0, aumenti il rumore (anche se non come nei benzina perchè diventa ancora più cupo) e poi solleciti maggiormente il debimetro che nei motori turbodiesel è già più delicato (e più costoso) che nei benzina.
Per quanto riguarda i consumi, quello devi saperlo tu dato che la guidi e sai se c'è stata differenza di percorrenza tra un pieno e un altro. Certo che se tiri sempre il collo invece di consumare ipoteticamente 7.5l/100Km ne consumi 9/100Km
Per quanto riguarda i consumi, quello devi saperlo tu dato che la guidi e sai se c'è stata differenza di percorrenza tra un pieno e un altro. Certo che se tiri sempre il collo invece di consumare ipoteticamente 7.5l/100Km ne consumi 9/100Km
-
ALLORA...revox, guarda che il filtro che consigliavo nn era a cono.....ma un semplice filtro a pannello che incrementa l'afflusso d'aria in entrata, indispensabile per una autovettura con centralina rimappata....a livello di sound nn cambia assolutamente un bel niente...!!
Non avevo frainteso, io ti ho risposto x esperienze su 1.5dci e 1.9tdi, se nel 2.4jtd non cambia niente (se l'hai provato) ci credo, ma ripeto per me son solo soldi buttati
Un'auto rimappata stradale NON deve fumare. La fumosità può essere appena accennata in fase di brusche accellerazioni a fondo, dopo aver percorso strada a filo di gas.
Per chi fosse interessato, ho creato un topic apposito: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 177,591218
Per chi fosse interessato, ho creato un topic apposito: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 177,591218
Servizio rimappatura centraline... provare per credere!