Gommini barra stabilizzatrice
Gommini barra stabilizzatrice
Un saluto a tutti e ben ritrovati.
Ho letto sul forum che si possono trovare i soli gommini di ricambio per la nostra barra, ne ho parlato al mio meccanico (non Lancia) che mi ha detto che è comunque un lavoro complicato la loro sostituzione perchè gli stessi sono parte quasi integrante della barra stessa.
Vorrei sapere se qualc'uno li ha sostituiti e sa darmi qualche delucidazione in merito, grazie.
Ho letto sul forum che si possono trovare i soli gommini di ricambio per la nostra barra, ne ho parlato al mio meccanico (non Lancia) che mi ha detto che è comunque un lavoro complicato la loro sostituzione perchè gli stessi sono parte quasi integrante della barra stessa.
Vorrei sapere se qualc'uno li ha sostituiti e sa darmi qualche delucidazione in merito, grazie.
Re: Gommini barra stabilizzatrice
Anch'io vorrei sapere...fatevi vivi:)
Allora, il lavoro è complicato ma possibilissimo (il meccanico mi ha detto scherzando che la prox volta me li cambio da solo>:D<) io ho speso 20 € di gommini ant+post e 40 € di mano d'opera. quelli post li ho cambiati più per scrupolo che per necessità. Sono subito cessatti i toc toc e gnec gnec che mi snervavano, anche a distanza di un anno si sono ripresentati i toc toc che però ho scoperto dipendono dai tiranti della stabilizzatrice che sostituirò al più presto. le boccole le ho comprate su ebay : http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO_W0 ... idZ2QQtZkm
chiamalo e chidigliele se non le ha in invendita sicuramente le ha in negozio. è un venditore serio ed affidabile in zona LAtina. Stai tranquilIlo, se hai problemi un mio collega gli abita difronte.
chiamalo e chidigliele se non le ha in invendita sicuramente le ha in negozio. è un venditore serio ed affidabile in zona LAtina. Stai tranquilIlo, se hai problemi un mio collega gli abita difronte.
Ciao mirole20 ti ringrazio per i suggerimenti, vedrò di acquistarli al più presto contattando il venditore da te indicatoper poi cambiarli insieme al meccanico per vedere come fa e dove sono le complicazioni 

Uffa ma sti gommini dove li vendono???Sul catalogo eper della fiat non sono vendibili da soli....dove recuperarli???
Ma c'è che qualcuno che ha veramente sostituito solo i gommini della barra stabilizzatrice anteriore ?
Intendo qualcuno che ha visto effettivamente tutta l'operazione di sostituzione (o che l'ha fatta direttamente) e che quindi ha la certezza della sua esecuzione (e non qualcuno a cui il meccanico ha assicurato che ha cambiato i gommini).
Mi piacerebbe anche sapere se la soluzione è stata definitiva o solo temporanea.
Simone
Intendo qualcuno che ha visto effettivamente tutta l'operazione di sostituzione (o che l'ha fatta direttamente) e che quindi ha la certezza della sua esecuzione (e non qualcuno a cui il meccanico ha assicurato che ha cambiato i gommini).
Mi piacerebbe anche sapere se la soluzione è stata definitiva o solo temporanea.
Simone
Ciao Oasiano
guarda qui, io li ho comprati e montati non è facile ci vuole un ponte ho qualcosa per sollevare l'auto ho sfilato la barra e cambiato i gommini ho preso anche quelli posteriori per eccesso e a natale lo specchio sx che qlche bravo ragazzo mi aveva rotto
ho speso poco e risolto con il fai da te
http://search.stores.ebay.it/TUTTO-PER- ... 22QQsofpZ0
Oreste
P.S. Simone non so se la soluzione e definitiva ma per ora niente rumori
guarda qui, io li ho comprati e montati non è facile ci vuole un ponte ho qualcosa per sollevare l'auto ho sfilato la barra e cambiato i gommini ho preso anche quelli posteriori per eccesso e a natale lo specchio sx che qlche bravo ragazzo mi aveva rotto
ho speso poco e risolto con il fai da te
http://search.stores.ebay.it/TUTTO-PER- ... 22QQsofpZ0
Oreste
P.S. Simone non so se la soluzione e definitiva ma per ora niente rumori
Bravo Oreste. (tu)
Sei riuscito a sfilare e reinfilare la barra senza rimuovere la traversa ?
Quanto tempo ti ci è voluto ?
Simone
Sei riuscito a sfilare e reinfilare la barra senza rimuovere la traversa ?
Quanto tempo ti ci è voluto ?
Simone
Ciao,io li ho fatti sostituire da un meccanico che lavora in officina in autostrada,quando mi ha riportato la leona gli ho chiesto quanto ti devo,lui mi dice fai tu,gli do 30 euro per tutto gommini e manodopera.
E' passato un anno,e non si sente alcun rumore. Non vi dico prima di sostituirli che concerto.
Buonasera,Sasà.
E' passato un anno,e non si sente alcun rumore. Non vi dico prima di sostituirli che concerto.
Buonasera,Sasà.
Grazie Oreste per il link...debbo prendere i gommini anteriori ma ce ne sono due, quale codice debbo prendere il 4796 o i 4800...che differenza passa??