Consigli su problemi multimediali (tendenza al rosso)
Consigli su problemi multimediali (tendenza al rosso)
Dopo la creazione del cavo multimediale le immagini sono sul "rosso"...So che è un problema di masse...infatti sto facendo rifare tutte le saldature....l'aux va bene....vedremo....Premetto che il tizio mi ha messo solo i "piolini" della Scart che servono lasciando senza quelli inutilizzati. Questo Inciderebbe sui colori? Il 21 scart va collegato o no? se si a cosa? (ho una no navi). Grazie
Re: Consigli su problemi multimediali (tendenza al rosso)
Verificalo anche con questo schema del clublybra.it http://www.clublybra.it/documenti/schema_csync.jpg ciao A-- (il 21 SCART è una massa,a cui fanno capo tutte le altre, collegato poi a quelle del DIN 13 poli)
-
alchimista
Ciao Amos54. Ho letto lo schema che consigliavi a Korakas. Ma in entrambi i doc che ho scaricato e seguito nella realizzazione - fino ad ora senza risultato - nessuno rappresenta quel ponticello tagliato che raccorda il piedino due del LM con il piedino uno sempre del LM e il "filo giallo cvds che va verso l'interno al dnx". Ma i doc reperiti sul clublybra...sono incompleti o manchevoli di qualche collegamento che va sottinteso per chi ha competenza in materia ? Scusami ma io ignoro del tutto la materia e mi ero cimentato nella realizzazione, fino ad ora NON riuscita, e sto impazzendo per questa cosa. Puoi essemi di aiuto ? grazie Buona Giornata
Per non creare ulteriore confusione, segui sempre le guide che hai seguito fin ora. Non saprei dirti altro se non verificare l'esattezza dei collegamenti e la bonta' delle saldature (d'altro canto il tuo integrato amplifica regolarmente il segnale, ....) saluti A--
-
alchimista
Scusami Amos. Posso, se ne sei in possesso, chiederti uno schema di come collegare gli elementi dell'amplificatore ? Io non ho capito come rilevo il segnale video ? Ho verificato che dal piedino 1 dell'LM ho 4,95 volts e che dal piedino 8, sempre dell'LM esce a 4,95 volts e quindi lo porto al pin 5 connettore a 13 pin....ma per il resto NON ho capito un'acca. Ciao e Grazie
Prova a vedere se queste discussioni ti chiariscono le idee :
chiarimento schema - 1°
chiarimento schema - 2°
chiarimento schema - 3°
Simone
chiarimento schema - 1°
chiarimento schema - 2°
chiarimento schema - 3°
Simone
-
alchimista
Ciao Simone e Grazie. Ora devo leggerle e cercare di capire....sai Io NON ne mastico neanche un pò e spero di aiutarmi con i grafici....qualcosa avevo realizzato (il regolatore di tensione + il CSYNC amplificatore..le uscite a 5 volts vanno i collegamenti alla scart non penso di averli sbagliati anche se ora su uno dei schemi che ho visto c'è un interruttore che io non ho il cavo che va al pin 5 del connettore dal piedino dell'LM 1 passa anche al pin 12 della scart mentre in altro schema va direttamente al pin 5.....devo leggere e provare a capire (vista la totale ignoranza in materia). Grazie di Nuovo e Buona serata