lampadine posizione
lampadine posizione
salve a tutti e scusate se chiedo qualcosa a cui forse avrete già risposto molte volte.
ho deciso di togliere le lampadine di posizione alogene perchè si rompono spesso e costano troppo.
sul vecchio sito avevo letto che erano compatibili le lampadine normali T4W ricordo bene?
sperando che la memoria mi sorregge, ricordo anche che alle T4W bisognava limare un piedino per farle entrare...se si, è indifferente quale piedino limo?
grazie
ciao
ho deciso di togliere le lampadine di posizione alogene perchè si rompono spesso e costano troppo.
sul vecchio sito avevo letto che erano compatibili le lampadine normali T4W ricordo bene?
sperando che la memoria mi sorregge, ricordo anche che alle T4W bisognava limare un piedino per farle entrare...se si, è indifferente quale piedino limo?
grazie
ciao
Re: lampadine posizione
mi pare proprio che sia indifferente, ciao
mackiavel
20 novembre, 2008 [14:02]
Su quelle che montano le alogene si possono utilizzare anche le normali lampadine a baionetta, molto più economiche, asportando di lima uno dei piedini di blocco e montandolo in un solo verso.
Il piedinon deve essere asportato in quanto tra alogene e filamento sono sfalsati.
La differenza non si avverte.
Mac
20 novembre, 2008 [14:02]
Su quelle che montano le alogene si possono utilizzare anche le normali lampadine a baionetta, molto più economiche, asportando di lima uno dei piedini di blocco e montandolo in un solo verso.
Il piedinon deve essere asportato in quanto tra alogene e filamento sono sfalsati.
La differenza non si avverte.
Mac
Solo una precisazione da grande "pignoleria", quando Mac diice " Il piedinon deve essere asportato in quanto tra alogene e filamento sono sfalsati. ". Sia le alogene che le tradizionali sono entrambe a "filamento" per distinguerle da quelle senza, ad esempio quelle a "scarica" tipo xenon ed equipollenti..... Scusatemi, A--
Si nicola, come ti è già stato risposto puoi ovviamente limare indifferentemente o l'uno o l'altro piolino di una T4W.
Poi inserisci la lampadina nel portalampada, utilizzando indifferentemente uno dei due alloggiamenti previsti originariamente per le H6W.

Simone
Poi inserisci la lampadina nel portalampada, utilizzando indifferentemente uno dei due alloggiamenti previsti originariamente per le H6W.

Simone
-
mimmo bt328
ciao
a Simo' ma tutte 'ste foto le fai a tempo perso e te le conservi pronte per quando qualcuno chiede o le fai apposta per aiutare gli amici?
a Simo' ma tutte 'ste foto le fai a tempo perso e te le conservi pronte per quando qualcuno chiede o le fai apposta per aiutare gli amici?
Ciao scusate ma il computer di bordo non segnala nessun errore con queste lampadine da 4w invece che di 6w GRAZIE.
Mimmo, le foto le faccio quando metto mano alla macchina, perchè mi piace conservare una "documentazione" visiva consultabile anche a posteriori (vista l'esistenza del forum, quest'hobby personale diventa così utile ad altri), ma talvolta capita anche di farle .... ad hoc.
Una foto è meglio di mille parole.
FRA, non vi è alcuna segnalazione da parte dell'ICS, nonostante il wattaggio inferiore.
Simone
Una foto è meglio di mille parole.
FRA, non vi è alcuna segnalazione da parte dell'ICS, nonostante il wattaggio inferiore.
Simone
-
mimmo bt328
ciao
Simone sei un grande
-D
Simone sei un grande