stupore e/o disapprovazione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
sestrilevante

stupore e/o disapprovazione

Messaggio da leggere da sestrilevante »

E' il sentimento che ho provato stasera incrociando per le strade di Milano un'auto bianca .........
Sì, era un taxi, ma che taxi.
Era una Phedra Bianca e fin qui quasi nulla di particolare perchè gli avvistamenti del genere a Milano non sono rarissimi!
ma poi mi supera e scopro che è anche una 170 hp.

Con tutto il rispetto per il conducente, la "simpatia" per la vettura, il riconoscimento del blasone ma sinceramente non mi sembra proprio la vettura più adatta da usare nel traffico cittadino in particolare in quello di Milano.
L'esperienza diretta mi ha indicato che, come era prevedibile in funzione di una potenza veramente esuberante, i consumi cittadini sono proprio per lo meno generosi (eufemismo).

Il pensiero si è poi evoluto in una visione.........
avrà cambiato il tipo di alimentazione: Gpl, altro, non sono un esperto.
C'era un serbatoio aggiuntivo al posto della ruota di scorta?

Ma! fatemi dire che sono rimasto per meno molto perplesso

Ciao

Carlo
ALEXG

Re: stupore e/o disapprovazione

Messaggio da leggere da ALEXG »

Questo dev'essere il classico personaggio che dice " Spendo di più ? Che problema c'è, tanto la benzina la scarico ".
E poi si vengono a lamentare che non hanno i soldi per pagare le tasse.
Alex
sabana

Messaggio da leggere da sabana »

la categoria dei taxisti usufruiscono di scontistiche particolari. Magari la concessionaria gli avrà fatto un extra extra sconto sul modello che avevano in casa ... in questo caso una 170 hp. E comunque penso proprio che Lui, prima, abbia fatto i suoi conti.
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao Sestri capisco le tue eccezioni ..."economiche", ma dovresti rallegrarti ....non lo sai che porta bene X( vedere una Phedra bianca è un po' come l'unicorno...esiste B), ma in pochi lo hanno visto....::o
Non mi hai ringraziato :? per l'encomio che ti ho rilasciato , ma forse non hai letto il post ,all'interno dell'argomento "il saputello dei colori" .........
Andrea Firenze
Immagine
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Forse il tassista vuole puntare sull'immagine dell'auto per attrarre una clientela qualificata e magari strappare qualche mancia per la comodita' del viaggio.(:P)

A gas non la puo' aver messa, visto che non e' tecnicamente possibile con i motori a gasolio per auto (lo fanno solo con i mezzi pesanti, come ci informo' Antonio). Propendo anche io per un ottimo sconto per convincerlo a staccare l'assegno e permettere al concessionario di far quadrare i conti.

Concordo con te sull'inadeguatezza del mezzo su percorsi urbani, soprattutto di una grande citta'.

Ciao,

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
seba

Messaggio da leggere da seba »

Dai dati dichiarati non sembra consumare molto di più della 136 cv o del precedente 2200, in quanto al prezzo ci sono in giro macchine scontate del 36 %.....

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Carlo per non farti riprendere da Andrea mi permetto di specificare che il taxi era bianco Canova 249

;) Plan
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...perfetto Plan... (tu) ad essere estremamente pignoli aggiungerei colore pastello.....B)-
Andrea Firenze
Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Mi lasciate per favore il numero di telefono del taxi, cosi' ove necessitassi di tale mezzo (a volte capita...), lo potrei chiamare, e con cio' sentirmi piu' a mio agio e finanche un po' come "a casa"?????

Francis MI
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
jo'-

Messaggio da leggere da jo'- »

Ciao Carlo,
io non mi stupirei piu' di tanto,
spesso vedo nei parcheggi Taxi di Linate/Malpensa o Fiumicino,
vetture simili a Phedra, come C8 oppure Ulisse.

loro hanno ottimi sconti quando acquistano,
ma i vantaggi iniziali li perdono tutti al momento della vendita,
il loro mezzo viene quotato sul mercato dell'usato 30/40 in meno del suo valore commerciale.

salutoni.
jo'-
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”