ciao
ogni 8 che vedi è una tacca
se sono tutti 888888 vuol dire OK, è il livello massimo
:? Spia batteria
Re: :? Spia batteria
Ma sei sicuro?
La mia batteria oltre ad essere un po' vecchiotta, scalda e trasuda... sintomo che è arrivata alla frutta.
Mi pare proprio tanto strano che sia in ottimo stato.
La mia batteria oltre ad essere un po' vecchiotta, scalda e trasuda... sintomo che è arrivata alla frutta.
Mi pare proprio tanto strano che sia in ottimo stato.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
ho provato a vedere il display per essere certo di come si esprime, poiché il messaggio di oggi pomeriggio l'ho inserito a memoria
ho premuto il tastino sotto la strumentazione, ho girato la chiave e hanno iniziato a lampeggiare dieci 8, tutti i numeri presenti, i sei 8 di sopra e i quattro 8 di sotto
da quello che ho letto in passato dovrebbe significare batteria carica al massimo
ho provato a vedere il display per essere certo di come si esprime, poiché il messaggio di oggi pomeriggio l'ho inserito a memoria
ho premuto il tastino sotto la strumentazione, ho girato la chiave e hanno iniziato a lampeggiare dieci 8, tutti i numeri presenti, i sei 8 di sopra e i quattro 8 di sotto
da quello che ho letto in passato dovrebbe significare batteria carica al massimo
Chiaramente la verifica con il quadro di bordo è una prova a "vuoto" della batteria; purtoppo poi le batterie danno i propri difetti sotto carico, in particolare allo spunto nell'avviamento, quando escono istantaneamente valori di corrente dell'ordine dei 500-1000 A, saluti A--
Anche a me faceva lo stesso problema e poi un bel giorno..fermo all'una di notte tra Padova e Venezia..Aci..200 euro solo di trasporto in un paese li vicino..era pure di venerdi..quando ho chiamato il giorno dopo mi è sceso un collasso..volevano oltre alle 200 euro del trasporto 1000 euro per cambiare l'alternatore..cosa ho fatto? Mi sono comprato una batteria nuova e l'ho portata da un meccanico fiat in un altro paese li vicino ( trovato per caso ) il giorno dopo la leona era tornata a ruggire..totale spesa 300 euro..per fortuna c'e ancora qualcuno onesto al giorno d'oggi..
Piccolo consiglio: inserite sempre nell'assicurazione auto il soccorso stradale. Costa una quindicina di euro l'anno ed in occasioni come quella capitata a Roberto ti salva da salassi spropositati (200 euro per un soccorso....).