Prova luci led nei fare che ne pensate?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
marcello49

Prova luci led nei fare che ne pensate?

Messaggio da leggere da marcello49 »

Immagine
Come vedete ho fatto la prova delle luci a led sopra il faro, è il metodo più veloce e anche più bello, secondo me.
Immagine
Immagine
Vorrei sapere un vostro parere e se sono passibile di multa come dice un mio amico.
Il parere può essere scanzonato per la multa vorrei un pò di serietà.
Grazie
PS E' vero che gli ultimi tipi hanno le luci nei catarifrangenti che sono sul paraurti posteriore? quelli in basso per intenderci.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Vince MO

Re: Prova luci led nei fare che ne pensate?

Messaggio da leggere da Vince MO »

Mah, quel "baffo" di led mi fa pensare alla linea di una BMW serie 5 che non mi piace per nulla :S
Sarebbe forse stato meglio se i led avessero incorniciato la meta' superiore del faro, ma credo che non sia fattibile.
L'aggiunta dei led avrebbe un senso se permettesse di non accendere gli anabbaglianti di giorno.

Cosi' mi sembra molto posticcio...

Per la multa non sono la persona giusta, ma mi informerei bene prima di farci un giro per strada: i comuni sono alla ricerca di fondi:D

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
seba

Messaggio da leggere da seba »

Esteticamente non male direi, ma in quanto a multe e punti sulla patente mi sa che sei a rischio, ma non sono un grande esperto.

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

Marce', nun me piasce...
Salvaroma

Immagine
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Parere scanzonato.
Gli "occhioni" della Phedra sono troppo grandi, per intenderci troppo "rettangolari alti", per accostarli ad una striscia di led che invece esalta una geometria più longiliea. (vedi i proiettori verticali posteriori della Musa o quelli anteriori di audi e bmw).
I led li vedrei invece sui fanali posteriori della Phedra, rettangolari alti per l'appunto :(
Ciao Marcè

henryplotter
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Bravo Marcello!
Mi sono permesso di modificare la tua foto spero di avere la tua comprensione, x posizionare le luci a led nella parte inferiore del paraurti per dar luce alla parte bassa e a mio avviso per avere una figura + slanciata.

Vedi allegato

ciao
Michele da Asolo
Allegati
v8hjdt modificata.jpg
v8hjdt modificata.jpg (178.67 KiB) Visto 373 volte
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
mauribxl

Messaggio da leggere da mauribxl »

Bello, e' tipo quello che volevo fare e per cui ho postato un paio di settimane fa... ma la multa te la danno per il cofano aperto!!!

Scherzi a parte, ho due dubbi "legali":
se accettano un'installazione del genere, ma anche
se accetterebbero queste luci al posto degli anabbaglianti/paoszionecome DRL (che era il mio obiettivo per risparmiare energia)

Maurizio
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao Marcello, scusa ma anche io sono del parere di Salvaroma...ma è una pura questione di gusti.

Per quel che riguarda la parte legale, anche se non sono molto ferrato di codice della strada, (perchè non ho mai fatto servizio in reparti che si occupano di controlo stradale ecc.), di sicuro posso dirti che per qualunque modifica apportata l'autovettura deve essere sottoposta ad un nuovo collaudo, sempre che la modifica sia ammissibile.

saluti a Tutti

Peppe
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

all'inizio mi stuzzicava l'idea dei led nei fari tipo audi, vedendo però la tua prova e la modifica di Michele ho cambiato idea, troppo albero di natale :S:S

Cek
Immagine
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Allora se propio dobbiamo dirlo starebbeo meglio sotto la griglia a mo di sorriso.
Comunque ho detto prova e dalle foto si vede che non li ho incollati.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”