problema clima bi zona

Mercatino
Gallery
dino

problema clima bi zona

Messaggio da leggere da dino »

Ciao a tutti ,ragazzi vi chiedo aiuto per un mal funzionameto al clima ..,in pratica dal lato guida esce l'aria calda come da me impostata mentre dal lato pass,, esce aria fredda, cosa può essere?Grazie e Auguri per il nuovo anno ciao
lisvin

Re: problema clima bi zona

Messaggio da leggere da lisvin »

Ciao Dino, non so se è lo stesso problema che avevo io.
Quest'estate il climatizzatore sfreddava poco l'abitacolo pur essendo l'aria abbastanza fredda.
Mi son fatto ricaricare un po di gas da un amico ma era sempre uguale.
L'ho portata in assistenza e mi hanno sostituito un motorino che collegato a degli ingranaggi serviva a deviare l'aria dal cruscotto ai piedi e così via. Tutto a posto però per farmi il lavoro più sostituire l'olio al motore mi hanno rubato 300 Euro. Mi pare di aver capito che per arrivare al motorino sono passati dal cassetto porta oggetti anteriore. Se te la cavi tu risparmi un sacco fdi soldi.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

La problematica rientra nei termini che ti ha descritto lisvin saluti A--
foxfoxfox

Messaggio da leggere da foxfoxfox »

Ciao a tutti,stesso problema lato guidatore con uscita aria fredda 250 euro.
cucciolo

Messaggio da leggere da cucciolo »

Salve amici e auguri di buon anno,stamattina identico vostro problema,a differenza che da ambi le zone esce solo ed esclusivamente aria fredda.....andrò da mamma lancia a giorni.Saluti.:)
Cucciolo: Bernalda 75012 ( MT) Basilicata felice possessore Lybra 1.9 Jtd S:W del 2000 acquistata ne 2005.
Beppe457

Messaggio da leggere da Beppe457 »

Anche io sto riscontrando questo difettuccio.
Le bocchette clima lato guidatore erogano aria fredda a tratti quando chiedo di erogare aria calda, mentre per il lato destro tutto ok. Inoltre ieri ho trovato il parabrezza appannato e per ripulirlo ho spinto MAX. Parte del parabrezza l'ha ripulito in un baleno, mentre una striscia verticale al centro del parabrezza è rimasta appannata.
Qualcuno sa dirmi se il motorino che guida il deviatore di flusso citato da LISVIN potrebbe essere la spiegazione anche del mio problema?
Grazie e saluti a tutti.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#000080]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - 2003 - Cruise, CaricatoreCD, ComandiRadioVolante, No Navi[/color][/b]
[b][color=#000080]Grigio Patrizia - 140.000 Km[/color][/b]
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Tutte le regolazioni dei flussi d'aria - alto, basso, mista, ecc - nonchè la miscelazione aria fredda-calda sono ottenute mediante spostamento di paratie comandate da elettroattuatori (motorini elettrici). La non conformita' dell'impianto alle impostazioni prefissate dal guidatore/passeggero hanno sempre origine da malfunzionamento di questi motorini o leveraggoi bloccati o rotti o allentati, potenziometro di posizione dei motoriduttori che non invia il giusto segnale di ritorno alla centralina, falsi contatti sui connettori sia lato centralina clima che motorini. Saluti, A--
Beppe457

Messaggio da leggere da Beppe457 »

Grazie infinite. Dovrò rivolgermi ad un buon elettrauto...con il vantaggio di sapere esattamente dove deve intervenire. Almeno non perderà tempo e non potrà prendermi in giro. Ancora grazie. Ciao.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#000080]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - 2003 - Cruise, CaricatoreCD, ComandiRadioVolante, No Navi[/color][/b]
[b][color=#000080]Grigio Patrizia - 140.000 Km[/color][/b]
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Perentorio e definitivo ! (tu)
Grande Amos.

Simone
mirole20

Messaggio da leggere da mirole20 »

io ho risolto smontando i motorini sinondandoli di riattivante elettrico e rimontandoli. attenzione allle leve di comando che collegano i motorinoi alle paratie sono uniti mediante palline a presione. maletto ingegnere che ha progettoto la sede degli attuatori ci vuole un contorzionista per arivarci
c'è un vecchio post contanto di foto e schemi ora provo a cercarli.
Rispondi

Torna a “Lybra”