Thesis Turbo a GPL?

Mercatino
Gallery
gionori

Thesis Turbo a GPL?

Messaggio da leggere da gionori »

Salve a tutti! Qualcuno di voi ha una Thesis Turbo 185Cv trasformata a GPL? Potete darmi qualche informazione? Ci starei pensando ma non so se faccio la cosa giusta....
Grazie a tutti
robert

Re: Thesis Turbo a GPL?

Messaggio da leggere da robert »

ciao gionori,io tempo fà mi sono informato sull'installazione di un impianto gpl sulla mia da un installatore di impianti olandesi ma ho dovuto rinunciare dal fatto che almeno a quanto diceva lui che si potrebbe sentire uno strappo all'inserimento del turbo se ci dai dentro e addiritura devono disattivare il cambio del flusso automatico del carburante perchè se no ti puo dare problemi per il calo di pressione del gas.sentiamo cosa dicono gli altri e poi ogni installatore ogni dice la sua.ciao robert.
diego384BS

Messaggio da leggere da diego384BS »

Ciao,
anche io ho una 2.0turbo ed ho intenzione di montare un impianto gpl.
Tutti gli installatori mi hanno garantito un perfetto funzionamento per gli impianti ad iniezione in fase gassosa.
Non ho ancora fatto montare l'impianto perchè sto aspettando che Vialle (nota casa produttrice di impianti a gpl) mi dia una risposta sulla fattibilità dei loro impianti in fase liquida.
Ho già fatto installare un impianto vialle su una stilo 2.4 benzina 5 cilindri, lo stesso motore della thesis, e devo dire che è un impianto meraviglioso, poco invasivo, mantiene praticamente i consumi della benzina, è esente da manutenzione, e direi che le prestazioni sono addirittura migliori.
Se vai sul sito di Vialle, c'è spiegato il funzionamento di questo tipo di impianto.
Appena vialle mi darà notizie certe, ti faccio sapere.
Saluti, diego
rino

Messaggio da leggere da rino »

gli impianti Vialle sono i migliori. Ho già visto impianti installati su Thesis in Germania, tutto perfetto. La mia Thesis è una a diesel. La mia Saab 9.3 turbo con gpl, da Vialle, e funziona 100%, come benzina.

ciao, Rino
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Si può gasare.
Un ottimo impianto è lo Stargas Polaris, se te lo propongono vai tranquillo.
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Per me non dovresti gassarla e per tre buoni motivi :

1) a mio parere l'impianto a gas non montatodalla casa e' sempre una modifica posticcia che alle lunghe provoca piu' problemi che altro.

2) la splendida dinamica della Thesis e' stata studiata per quel peso, il bombolone nel bagagliaio, oltre a ridurtelo, ti fa sedere l'auto.

3) il motore con il gas scalda maggiormente e specie su di una turbo benzina molto spinta cio' e male, con tutto quello che comporta : a me sulla K della manu, quella nera che ho comprato a Terracina e che trovi anche sul forum, ha spaccato la ceramica di una candela con il risultato che ho dovuto rifare il motore.

Secondo me il gas e' una moda come il pellett : commercialmente i petrolieri ben sanno che la benzina ed il gasolio non possono piu' offrire adeguati margini di aumento e cosi' ora pompano il gpl perche' sanno che in futuro potranno godere di ampi margini di aumenti ; aspetta che ci sia il 30/40 % di auto a gpl e poi mi darai ragione : avremo il gpl a 1.5 euro !!!! se ti studi la dinamica di mercato del gasolio e' la stessa.

Se ti rileggi il quattroruote dell'ottobre 1980, nelle posta dei lettori spiegha chiarissimamente come il gpl scaldi eccessivamente un motore, cosa oggi, naturalmente sottaciuta.

ciao
rino

Francesco,

io fatto 422.000 km con la mia Thema 2.0 16v di 1991 e 434.000 km con la mia Kappa 2.4 20v di 1995.

Che ne dici ?

Rino
robert

Messaggio da leggere da robert »

io sono perfettamente d'accordo con francesco ed inoltre rino i motori di adesso non sono quelli di qualche anno fà.ciao a tutti da robert.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Confermo quanto detto da Rino.

Francesco forse tu vedi ancora gli impianti a gas come erano negli anni '80.
Ti assicuro che le ose sono cambiate.
Mi sembra pure che sul viva-lancia un po' di tempo fa abbiamo avuto una discussione proprio su questo argomento.

Ovviamente tutto quanto ho detto, vale nel caso di impianto installato a regola d'arte secondo le indicazioni del costruttore.
rino

e metano ? Uguale ?
Rispondi

Torna a “Thesis”