fumo nero in accelerazione

Mercatino
Gallery
ALCANTARABLU

Re: fumo nero in accelerazione

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

SALVE SN UN LANCISTA DAL 1994 DALLA SUPER THEMA TDS LE ALLA LYBRA 19 JTD USATA ONESTAMENTE PREFERIVO D + LA SUPER THEMA CMQ ANDIAMO AVANTI CARO AMICO E COLLEGA LANCISTA TI CONSIGLIO 1 SOLA COSA DA VERIFICARE PER I MOTORI JTD LA PULIZIA DEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE S'INTASA FACILMENTE VA FATTO UN LAVAGGIO TT QUESTO E DOVUTO ALLE PORCHERIE CHE LASCIA PASSARE L'EGR NEL COLLETTORE CHE IPOTETICAMENTE DOVREBBE BRUCIARE. CORDIALITA CARMINE carmine.maffia@libero.it
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
alchimista

Messaggio da leggere da alchimista »

Ciao. NO. Non li vendo...l'ho comprato su consiglio del Mio elettrauta. La Mia professione è ben altro. Se fossi stato un venditore sarei stato più tecnico e mi sarei ricordato della marca. Ciao Ti saluto cordialmente
Cristoforo

Messaggio da leggere da Cristoforo »

Grazie Alcantarablu, sei stato gentilissimo, farò questa prova del lavaggio.. Cmq anche io volevo mettere la centralina aggiuntiva alla mia lybra, ma poi ho pensato che gia con 115 cv va più che bene. Ciao a tutti
ALCANTARABLU

Salve Cri, il lavaggio e semplice ma x chi ha l'attrezzatura e poi se nn erro va fatta la diagnosi xxche il lavaggio va fatto con il motore in moto si stacca il manicotto dell'intercooler e aspira il liquido disincrostante da li o addirittura smontarlo la "LEONA TORNA CM NUOVA" 1 Saluto a tt
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
mario74

Messaggio da leggere da mario74 »

ciao a tutti era un pò di giorni che non entravo nel Forum, comunque vedo che l'argomento ha interessato un pò di gente, io il mio problema l'ho risolto tappando l'egr. Il debimetro l'ho avevo già cambiato ( costo circa 120,00€ ) senza risultati. Il problema era il leggero fumo anche a bassi regimi, poi in accellerazione , solo dopo i 3000 giri, mega fumatona e poi accellerava. adesso non più grazie al forum. un ultima cosa, sono anni che faccio lo stesso percorso per andare a lavoro, la mia leona da nuova a prima del problema aveva un consumo medio di 16,5 km al litro, dopo il problema ho toccato i 12, adesso la media è di 19 km a litro quindi i consumi sono notevolmente migliorati.
un saluto a tutti
Mario
ALCANTARABLU

mizzica frate e costato tanto il debimetro!!! io l'ho cambiato 10 giorni fa ho pagato solo 75 €uri originale bosh e nn l'ho comprato su internet :)o
mario74

Messaggio da leggere da mario74 »

e si frate un meccanico vicino al lavoro........mi ha visto e non mi vedrà mai piu!!!!!!!!!!!!
MauRiZio68

Messaggio da leggere da MauRiZio68 »

Ciao Alcantara, leggendo le vostre cifre dei costi del debimetro per poco non cado a terra. Io mi sono rivolto direttamente alla Lancia e mi hanno "sparato" cifre 3 se non 4 volte superiori!!!!
E' possibile sapere dove hai acquistato il tuo debimetro?

P.S io ho una Lybra 2.4 jtd, possibile che dipenda dalla cilindrata il costo notevolmente superiore al vostro???

un saluto.
riccardoboy

Messaggio da leggere da riccardoboy »

Ciao Maurizio68. io il mio debimetro l'ho comprato da un ricambista ben fornito. La cifra si aggira sugli 80 euro, anche se su ebay si trova a prezzi piu bassi. non credo ci sia differenza tra le motorizzazioni. I ricambi comprati in lancia costano molto di piu perchè ci devono anche loro guadagnare!!!Sostituirlo è semplicissimo. il mio meccanico l'ha sostituito in 15 minuti!
ALCANTARABLU

Salve Maurizio salve a tutti non so di preciso se esiste la differenza dalla 1.9 alla 2.4- , x il resto l'acquisto da un semplice ricambista quasi quasi mi metto a vendere debimetri/flussometri/misuratori ahahhahaha avete bisogno????

CIAO LANCILLOTTI ALLA PROX
Rispondi

Torna a “Lybra”