fari luci di posizione

Mercatino
Gallery
onoale

fari luci di posizione

Messaggio da leggere da onoale »

Ciao a tutti, sapete indicarmi se i fari anteriori delle luci di posizione si possono smontare facilmente senza ricorrere in officina. Ho notato che si sono riempiti di acqua e che si sono opacizzati.
Grazie a tutti in anticipo. Sandro
mastro

Re: fari luci di posizione

Messaggio da leggere da mastro »

Che intendi per "fari anteriori delle luci di posizione"? Le luci di posizione sulla lybra sono integrate nei fari principali e si smontano facilmente. O ti riferisci ai ripetitori anteriori delle frecce (i faretti piccoli acconto ai fari)?
onoale

Messaggio da leggere da onoale »

si scusa, che figura...alle frecce
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Eh, le frecce non so se si aprono. Smontarle è semplice: ci sono sul retro un paio di bulloncini, così come è semplice cambiare la lampadina, puoi farlo tranquillamente da te, ma non credo si possano aprire per pulirle dall'interno... forse qualcuno del forum già ci ha provato...
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

io non le ho mai smontate ma potrebbero essere composte da almeno due corpi (vetro e carcassa) incollate con un mastice oltre ad avere qualche blocco meccanico (tipo incastro). magari puoi forzare come ho fatto io con i fari. certo l'operazione è un pò certosina per non fare danni. inoltre le la parte trasparente non è in vetro potrebbe essere l'ossidazione del trasparente e in questo caso non è possibile pulirle. facci sapere
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Claudio

Messaggio da leggere da Claudio »

Salvatore Scritto:
-------------------------------------------------------
> io non le ho mai smontate ma potrebbero essere
> composte da almeno due corpi (vetro e carcassa)
> incollate con un mastice oltre ad avere qualche
> blocco meccanico (tipo incastro).

E infatti sono così! Lo so perchè all'acquisto dell'auto una freccia era rotta proprio in questo modo.

Sicuramente la colla con gli anni s'è indurita e crepata ed entra l'acqua. O le smonti, rimuovi tutta la colla, le pulisci e le re-incolli, oppure le compri nuove.

Lancia Y & Lybra driver. KLA-> on the old Forum.
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Ciao, cercando in rete proprio in questi giorni, mi sono imbattuto in fordpumaclub.it, dove ho trovato queste indicazioni, che riporto pari pari:

"La pasta abrasiva e il polish sono ok per lucidare il plexiglass.
Ma lavoro di fino consigliato da un carrozziere su altro forum è questo:
carta seppia da 1500, 2000 e 3000......usare prima la 1500 poi salire di finezza....finito il lavoro i fari saranno opachi....passare quindi pasta abrasiva e poi polish rosa 3m.
La carta va passata bagnata."

"Il Polish rosa della 3M è un tipo di Polish
noi lo usiamo per "miracolare" il plexiglass del soft top"

Per quanto riguarda lo smontaggio del plexiglass dalla parabola non ti posso aiutare, effettua però le operazioni al caldo per evitare possibili fratture del materiale!
Antonio
Rispondi

Torna a “Lybra”