Partito cambio dfn

Mercatino
Gallery
gennifer

Re: Partito cambio dfn

Messaggio da leggere da gennifer »

E' 1.4 Fire o 1.3 mjet?
Giusto per capire di che kit si tratta (cambio C514 per benzina e cambio C510 per il 1.3 mjet).
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

................poi in officina non si degnano nemmeno di guardarlo il kit; lo sostituiscono e basta.
D'altronde è un componente fornito da Magneti Marelli, per cui non hanno nemmeno i capitolati per le riparazioni.
Magari è una cazzata.
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

So per certo che l'associazione dei consumatori ha centinaia di casi relativi ai cambi robotizzati di Ypsilon, Punto, Panda, Musa e Idea difettosi.
Non saprei dirti però gli sviluppi della faccenda.
Certamente loro sapranno indirizzarti verso la cosa migliore.
Certo è che riconoscendo un difetto, effettuare un richiamo è chiedere troppo? E anche nel caso in cui si riconosca il difetto di un componente, aspettiamo pure che si rompa, ma poi applichiamo una garanzia molto più ampia, o per lo meno, partecipiamo con un buon 50% alla spese del cliente.
Mi pare il minimo.
Anche alla Golf IV mi capitò un inconveniente simile.
In pratica erano difettose le bobine dei cilindri, cioè quando una andava in avaria l'auto ti andava a 3 cilindri, il motore in recovery e quindi restavi a piedi.
La Volkswagen mi ha sostituito tutte le bobine, nonostante la garanzia scaduta, ma pretendeva che entrassero in officina guaste, cioè come dire..."...sappiamo del componente difettoso, non te lo faremo pagare (la manodopera comunque si...) però devi entrare in officina col pezzo guasto.
Quindi la mia Golf è un 4 cilindri, sono rimasto fermo 4 volte.
Fossi in te non mi darei per vinto...
renato

Messaggio da leggere da renato »

sperando possa servire linko qui un mio post di qualche giorno fa , per un' avaria al DFN sul 14 16V , auto del marzo-aprile 2005

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 24&t=18075

Forse , come dice gennifer,è una scioccchezza come è capitato a me . Se serve ho i codici dei ricambi .
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Scrivere assolutamente si!
Una bella raccomandata in cui oltre a tutti i dati dell'auto ( targa, n° di telaio, data immatricolazione,ente di vendita ) spieghi per filo e e per segno il difetto, a chi ti se rivolto, cosa ti hanno detto e richiedi l'intervento di un ispettore di zona in quanto a detta dell'officina ( scrivilo mi raccomando!!) e' una difettosita' nota,quindi gia' a posteriori la casa madre a To sapeva...cosa poteva capitare.
Nella lettera metti anche in indirizzo ed inviala anche all'associazione nazionale dei consumatori che potranno aiutarti ( su internet trovi anche la sede di Pavia ).

Quando vedono che in indirizzo c'e qualche assocciazione drizzano le orecchie credimi..

P.S.
L'indirizzo a cui spedire la raccomandata te l'hanno dato? Sitrova comunque in fonod all'ultima pagina del libretto di uso e manutenzione della macchina

Buon Weekend!
Emanuele
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Grazie Emanuele, mi dai coraggio
amoscom

Messaggio da leggere da amoscom »

Volevo aggiornarvi sull'esito della vicenda..:
Dopo circa un mese di fermo macchina (eh, le feste di Natale: questi insegnanti sempre a casa), la riaparazione è costata 1925 euro.
Non aggiungo altro
Rispondi

Torna a “Musa”