Tergicristalli

Mercatino
Gallery
alchimista

Tergicristalli

Messaggio da leggere da alchimista »

Ciao a Tutti. Ho un problema con il tergicristalli. Mentre vanno si fermano...sposto la leva verso e vanno normalmente. Il mio elettrauta dice che è un problema di massa....un'amico mi dice che è la centralina (il mio elettrauta neanche conosce l'esistenza di quest'ultima) c'è qualcuno che mi può essere d'aiuto ? Grazie
Salvatore

Re: Tergicristalli

Messaggio da leggere da Salvatore »

hai cambiato di recente le spazzole per caso. perchè io ho riscontrato il tuo stesso problema all'inizio
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
alchimista

Messaggio da leggere da alchimista »

Ciao. Dici che sia un problema di spazzole ? Le ho sostituite anche io ma il problema resta. Si bloccano se passo ad un conduzieone di intermittenza...poi porto la leva "a tergitura manuale" e subito dopo in funzione "intermittenza" o "continua" e vanno bene. Non so se è un problema di massa o di centralina. Ciao
Boss77

Messaggio da leggere da Boss77 »

Ciao per quel poco che ne sò io è il solito motorino dei tergi, praticamente, sull'intermittenza è come se il pattino che al suo interno scorre avanti e indietro consumandosi non rileva più la posizione in cui si trova al momento il tergi, crede che sia arrivato in basso mentre è ancora a metà, riprendendo la sua corsa all'impulso successivo. Due sono le soluzioni;
1) se si è fisico nucleare con cognizioni di aeronautica si può provare ad aprire il motorino e sistemarlo alla benemeglio.
2) recarsi da un demolitore e per circa 30€ prendere un "nuovo" motorino e sostituirlo sperando che non abbia lo stesso problema, o acquistarne uno nuovo.
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Mannaggia la pupazza !
Stò motorino ha veramente rotto le ... spazzole !
Sul sito clublybra.it trovi una guida (sezione "Meccanica") "Smontaggio motorino tergicristalli" che avevo realizzato un annetto fa e che ti spiega cosa si può fare in prima istanza (pulitura e ingrassaggio di vari componenti). Se la cosa non dovesse funzionare, l'unica è cambiare il motorino (attento a procurartelo dagli sfasciacarrozze, però : potresti trovarne uno con lo stesso problema, come dice giustamente Boss77).
Vedi anche questo thread :
motorino tergi

Ciao
Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”