Multimedia: Connessioni Csync
-
Cataldo
Multimedia: Connessioni Csync
Ho deciso di far creare il cavo multimediale...Vorrei mettere il circuito del regolatore di tensione e di amplificazione fuori l'ICS in una scatolina....>Dove si trova questo csync e da dove prendo massa e 12v da collegare al circuito creato? Grazie
-
Salvatore
Re: Multimedia: Connessioni Csync
anche io ho messo il circuito in una scatolina. l'alimentazione 12 v l'ho presa su consiglio del forum dall'interruttore delle 4 freccie che è sempre alimentata. il circuito però lo alime3nto solo quando accendo il lettore azionando un interruttore. buona multimedializzazione
-
Cataldo
se non ho capito male prendo la 12 v dalle 4 frecce o batteria per alimentare il circuito amplificato + regolatore di tensione del Csync e poi questa tramite la scart passa al lettore? Scusate ma di questo Csync e dei relativi collegamenti in/out nn ho molto chiaro il quadro....qualcuno che mi illumini? Grazie
-
Cataldo
tutto ok...ho leggo un post dove ho trovato lo schema....grazie a tutti
-
BARTOLOMEO
VORREI SAPERE TUTTO PER POTER AVERE QUESTO CSYNC COME COLLEGARLO E SE' DOPO INSTALLATO IL CONVERTITORE E' POSSIBILE LEGGERE ANCHE UNA PEN DRIVE USB.
CIAO A TUTTI
N.B. IO HO UN ICS NELLA LYBRA SENZA NAVIGATORE, VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA DELLE BARRE PORTATUTTO PER LYBRA BERLINA
CIAO A TUTTI
N.B. IO HO UN ICS NELLA LYBRA SENZA NAVIGATORE, VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA DELLE BARRE PORTATUTTO PER LYBRA BERLINA
-
BARTOLOMEO
HO APPENO ACQUISTATO UNA LYBRA DEL 2000,VORREI SAPERE DI PIU' COME MODIFICARE ICS IN VERSIONE MULTIMEDIALE ,OVVIAMENTE CON PORTA USB SE E POSSIBILE,
POI AVREI BISOGNO DELLE BARRE PORTATUTTO PER LYBRA LANCIA POICHE IO HO DELLE BARRE FAPA MA NON TROVO GLI ATTACCHI IDONEI ,QUINDI SE QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE LO RINGRAZIO INFINITAMENTE
POI AVREI BISOGNO DELLE BARRE PORTATUTTO PER LYBRA LANCIA POICHE IO HO DELLE BARRE FAPA MA NON TROVO GLI ATTACCHI IDONEI ,QUINDI SE QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE LO RINGRAZIO INFINITAMENTE
-
Salvatore
sul clublybra ci sono molte guide. ticonsiglio di scaricarle e leggerle tutte. poi avrai una buona idea delle cose da fare, sopratutto di quello che serve. se monti il lettore dnx puoi mettere la pen drive
-
alchimista
X Cataldo. Salve. Scusami sono nuovo del forum...potresti dirmi dove hai trovato i doc per l'opera che hai realizzato ? Grazie
korakas=Cataldo
E' ancora "in fase di lavorazione" causa difficoltà di chi sta eseguendo il lavoro nel reperire il connettore mini iso blu...cmq ho preso spunto dalle guide di Andrea20v e Jackonthenet.
Ho acquistato un Majestic DVX-381USB, Lettore DVD/MPEG 4 (Dvix) da Euronics a 59.90€
Le modifiche (rispetto alle guide) che sto facendo apportare al cavo sono:
* corrente 12v dalle 4 frecce;
* dal mini iso blu faccio uscire anche un jack 3,5 per collegare un mp3 tramite l'AUX;
* per quanto riguarda l'infrarosso, un ripetitore di cui un capo da collocare col bi-adesivo davanti a quello del Dvix e l'altro al centro della cornice in radica (sopra l'ingresso della cassetta audio) alimentato dalla corrente 5v dell'amplificatore Csync (che viene peraltro inserito in una scatolina sul cavo scart).
L'ingresso del mini iso e del connettore 13 pin (quest'ultimo presente solo nella lybra no navy con numero di telaio superiore a 24393) sono posizionati nella parte dietro la tastiera con i numeri delle stazioni radio: il mini iso va in alto,il 13 pin in basso.
Ancora non so se funzionerà...spero di si
Queste modifiche stanno per essere apportate per rendere tutte le connessioni plug & play, non intervenendo all'interno dell' I.C.S. (ed evitando di danneggiarlo) nè sul lettore DVix (che così può anche essere facilmente rimosso) per non perdere la garanzia.
Ti farò sapere come andrà.
Ps: il costo del cavo mi verrebbe intorno ai 40€ (+ del 50% in meno rispetto a quelli venduti su ebay)
Saluti
E' ancora "in fase di lavorazione" causa difficoltà di chi sta eseguendo il lavoro nel reperire il connettore mini iso blu...cmq ho preso spunto dalle guide di Andrea20v e Jackonthenet.
Ho acquistato un Majestic DVX-381USB, Lettore DVD/MPEG 4 (Dvix) da Euronics a 59.90€
Le modifiche (rispetto alle guide) che sto facendo apportare al cavo sono:
* corrente 12v dalle 4 frecce;
* dal mini iso blu faccio uscire anche un jack 3,5 per collegare un mp3 tramite l'AUX;
* per quanto riguarda l'infrarosso, un ripetitore di cui un capo da collocare col bi-adesivo davanti a quello del Dvix e l'altro al centro della cornice in radica (sopra l'ingresso della cassetta audio) alimentato dalla corrente 5v dell'amplificatore Csync (che viene peraltro inserito in una scatolina sul cavo scart).
L'ingresso del mini iso e del connettore 13 pin (quest'ultimo presente solo nella lybra no navy con numero di telaio superiore a 24393) sono posizionati nella parte dietro la tastiera con i numeri delle stazioni radio: il mini iso va in alto,il 13 pin in basso.
Ancora non so se funzionerà...spero di si
Queste modifiche stanno per essere apportate per rendere tutte le connessioni plug & play, non intervenendo all'interno dell' I.C.S. (ed evitando di danneggiarlo) nè sul lettore DVix (che così può anche essere facilmente rimosso) per non perdere la garanzia.
Ti farò sapere come andrà.
Ps: il costo del cavo mi verrebbe intorno ai 40€ (+ del 50% in meno rispetto a quelli venduti su ebay)
Saluti
-
alchimista
Ciao korakas=Cataldo. Io avevo letto dei doc da te citati....ed essendo del tutto ignorante in materia mi sono rivolto ad un radiotecnico (riparatore di elettrodomestici in genere)....ma con questi non sono approdato a niente. Per quanto riguarda il cavo da collegare tra la scart e il 13 pin da connettere allo stereo...mi sembra non ci siano problemi (anche se io, nella mia ignoranza, sono dubbioso) il problema sorge quando bisogna amplificare e alimentare lo schema del doc.....Io non ho capito e va bene vista la mia ignoranza....però non credo che questi vanno collegati direttamente sulla scart. Non credo di essere stato chiaro. Cmq secondo me lo schema "va usato" sul connettore a 13 pin...il radiotecnico lo collegava sulla scart a 21 pin....NON so se sono io un presuntuoso che va per logica o colui che mi "aiuta" incompetente o traduce male il doc. Posso chiederti, se sei in posseso di un documento più chiaro (dico più chiaro...senza offesa a chi l'ha stilato....solo per la mia ignoranza o cattiva interpretazione del radiotecnico). Grazie indipendentemente dalla Tua risposta.
P.S.: Sono demoralizzato, sento tutti che hanno potuto sfruttare questa possibilità, e io nisba....NON so renderme conto. Cmq scusa lo sfogo. Ciao
P.S.: Sono demoralizzato, sento tutti che hanno potuto sfruttare questa possibilità, e io nisba....NON so renderme conto. Cmq scusa lo sfogo. Ciao