:? Spia batteria
:? Spia batteria
Ciao ragazzi e un periodo difficile per la mia lybra. Oltre ad avere la spia di avaria motore che viene e che va (vedere il topic pressione di sovralimentazione) da un po di giorni quando accendo la macchina mi resta accesa la spia della batteria e poi va via dopo un 30 secondi....cosa si sta per rompere e dovrà essere sostituita??Preciso che la batteria è stata cambiata 3 mesi fa e la cinghia servizi è ok....Grazie
Re: :? Spia batteria
La spunto per l'accensione com'è? Normale? Potrebbe essere la batteria non sufficientemente carica (si ricarica dopo un po' e si spegne la spia). I morsetti sono posizionati e serrati correttamente? Torna dal chirurgo che ti ha messo la batteria nuova e chiedi lumi... Mi domando: perché molti problemi vengono fuori dopo interventi di tecnici nei nostri vani motore? Sabotaggio? Sfortuna? Casualità? Mah!!!
-
ciao
alternatore ko?
alternatore ko?
Lo spunto per l'accensione è molto buono.Batteria installata 3 mesi fa quindi buonissima....per i morsetti debbo controllare...cmq come dice l'amico mimmo potrebbe essere l'alternatore, dovrò fare una diagnosi....Ah preciso che lavoro in ufficio di un centro autorizzato lancia...e non credo proprio che si sabotino la macchina
grazie per i lumi comunque

e se fosse il cavo di massa dietro il motore? (Quello del famoso meccanico??)
Saluti Massimo23
Saluti Massimo23
ciao penso siano spazzole alternatore usurate facci sapere
-
..cavo di massa dietro al motore::o....mi dite dove lo trovo? mi interessa poichè pure alla mia lybra capita che nel traffico si alza la lancetta della temperatura anche a 130° per poi abbassarsi a 90° appena spengo le luci, grazie R.
lybra SW 1,9jtd 115cv grigio elisa anno 2002
Ciao, macchè sabotaggio!!! Quella si chiama incompetenza!!! Ragazzi, se apriamo un'officina noi, li facciamo chiudere tutti, quei ladroni!!! >:D<
Antonio.
Antonio.
puoi verificare la carica della batteria così:
a motore spento tieni premuto il pulsante del reset trip Km
con la mano destra gira la chiave tenendo premuto il pulsante.
sul display dei Km appariranno tante lineette a disegnare dei quadrati
se tutto il display è interessato dalle lineette la batteria è efficente altrimenti puoi valutare la tensione che di certo è inferiore a 12 V
a motore spento tieni premuto il pulsante del reset trip Km
con la mano destra gira la chiave tenendo premuto il pulsante.
sul display dei Km appariranno tante lineette a disegnare dei quadrati
se tutto il display è interessato dalle lineette la batteria è efficente altrimenti puoi valutare la tensione che di certo è inferiore a 12 V
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema