eol error
Re: eol error
Se è un problema al nit prova qui ne parlano tutti bene e sembra che siano anche molto disponibili per un consulto
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-56379
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-56379
-
ciao sasà, ti volevo porre una domanda.
anche a me, dopo la sostituzione del nit circa 4 mesi fa, è comparsa la scritta eol error.
all'inizio era di rado, poi con il passare del tempo sempre più spesso, ed ora quasi costantemente ho questa fastidiosa scritta che blocca il funzionamento di quasi tutto il nit.
mi sono accorto che recandomi sulla neve, probabilmente con la bassa temperatura, al momento dell'accensione non mi dava il suddetto errore, per poi, una volta scaldatasi l'auto, ricomparire prontamente.
mi domandavo, sarà x quella sostituzione del nit che continuo ad avere questi errori?
dove spruzzare il riattivante elettrico? nei contatti posti esattamente dietro lo schermo del nit? o anche in quelli posti dietro il lettore?
grazie a tutti, colgo l'occasione di porgere i miei più sinceri auguri per un 2009 ricco di salute e di soddisfazioni!
marcello69 da messina.
anche a me, dopo la sostituzione del nit circa 4 mesi fa, è comparsa la scritta eol error.
all'inizio era di rado, poi con il passare del tempo sempre più spesso, ed ora quasi costantemente ho questa fastidiosa scritta che blocca il funzionamento di quasi tutto il nit.
mi sono accorto che recandomi sulla neve, probabilmente con la bassa temperatura, al momento dell'accensione non mi dava il suddetto errore, per poi, una volta scaldatasi l'auto, ricomparire prontamente.
mi domandavo, sarà x quella sostituzione del nit che continuo ad avere questi errori?
dove spruzzare il riattivante elettrico? nei contatti posti esattamente dietro lo schermo del nit? o anche in quelli posti dietro il lettore?
grazie a tutti, colgo l'occasione di porgere i miei più sinceri auguri per un 2009 ricco di salute e di soddisfazioni!
marcello69 da messina.
Ciao Marcello ho avuto delle avarie con eol error ma non continuo ti dico che spruzzando nel connettore dei contatti maschio e femmina apettare qualche istante che il riattivante elettrico fa il suo lavoro e ti dico che sono passati 7 mesi e non avuto piu' errore
prova nn danneggia nn e' grasso .Anche il sistema frenante l'ho risolto senza l'elettrauto
CONSIGLIO A CHI HA DEI PROBLEMI DI ERRORE DI USARE IL RIATTIVANTE ELETTRONICO SUI CONNETTORI PRIMA DI ANDARE DA UN ELETTRAUTO RISPARMIERETE MOLTO COME E' SUCCESSO A ME ( MI AVEVANO CHIESTO E 800,00
PER CAMBIARE LA CENTRALINA DEL FRENO A MANO-- TUTTO DI GUADAGNATO PROVATE E CREDETE
Ciao SASA'
Ps .... sono della amata Sicilia anch'io ma vivo in Avellino ciao
prova nn danneggia nn e' grasso .Anche il sistema frenante l'ho risolto senza l'elettrauto
CONSIGLIO A CHI HA DEI PROBLEMI DI ERRORE DI USARE IL RIATTIVANTE ELETTRONICO SUI CONNETTORI PRIMA DI ANDARE DA UN ELETTRAUTO RISPARMIERETE MOLTO COME E' SUCCESSO A ME ( MI AVEVANO CHIESTO E 800,00
PER CAMBIARE LA CENTRALINA DEL FRENO A MANO-- TUTTO DI GUADAGNATO PROVATE E CREDETE
Ciao SASA'
Ps .... sono della amata Sicilia anch'io ma vivo in Avellino ciao
Ciao Sasa' il tuo problema con il nit si è risolto con lo spray per contatti ma il mio pero' non funziona per niente .Domando il tuo presentava lo stesso difetto?
Grazie Donato F.
Grazie Donato F.
-
ciao Sasà e grazie per la risposta.
proverò a smontare nuovamente il nit e spruzzare il riattivante.
ma ti volevo chiedere, i contatti dove spruzzare sono quelli dietro al monitor del nit o anche i contatti che si trovano dietro il vano cassette e cd?
a me tutto il problema sembra scaturire dalla temperatura esterna, mi da sempre tre linee e di conseguenza l'eol error.
grazie ancora ed un saluto a tutti i partecipanti del forum.
marcello 69 da messina.
proverò a smontare nuovamente il nit e spruzzare il riattivante.
ma ti volevo chiedere, i contatti dove spruzzare sono quelli dietro al monitor del nit o anche i contatti che si trovano dietro il vano cassette e cd?
a me tutto il problema sembra scaturire dalla temperatura esterna, mi da sempre tre linee e di conseguenza l'eol error.
grazie ancora ed un saluto a tutti i partecipanti del forum.
marcello 69 da messina.
Ciao Donato il NIT a me funzionava mi dava solo eol error Fammi sapere esattamente cosa e' successo forse riesco a fare qualcosa
di elettronica ne capisco lo conosco dalla A alla Z anche perche' ci sto lavorando al sblocco tv
Fammi sapere cosa dice esattamente l'elettrauto
Ciao
SASA'
di elettronica ne capisco lo conosco dalla A alla Z anche perche' ci sto lavorando al sblocco tv
Fammi sapere cosa dice esattamente l'elettrauto
Ciao
SASA'
Ciao Marcello devi aprire il NIT spruzzare con cautela nn abbondare sui contatti della scheda dove vedi i microcip ( ATTENZIONE AL LASER )
dopo anche dentro il connettore verde e nero dove ci sono i fori funziona anche contro l'umidita' ed riattiva i contatti
fammi sapere ciao
SASA'
dopo anche dentro il connettore verde e nero dove ci sono i fori funziona anche contro l'umidita' ed riattiva i contatti
fammi sapere ciao
SASA'
Sasa' il nit non da alcun segno di funzionamento, l'auto diagnosi consiglia di controllare il cablaggio ,l'elettrauto non è riuscito a configurare il nit in quando risulta non attivo abbiamo controllato le tensioni di alimentazione il nit risulta alimentato mentre il display alimentato dal connettore di colore blu no , chiedo è possibile che il nit ha bisogno del risveglio dalla rete can?
Poi mi è venuto un dubbio puo essersi bloccato perchè ho utilizzato un disco delle mappe non originale?
Giorgio ho provato a mettermi in contatto con Torino dove riparano questi componenti ma non mi hanno risposto forse sono in ferie domani provero' ancora.
Donato F.
Poi mi è venuto un dubbio puo essersi bloccato perchè ho utilizzato un disco delle mappe non originale?
Giorgio ho provato a mettermi in contatto con Torino dove riparano questi componenti ma non mi hanno risposto forse sono in ferie domani provero' ancora.
Donato F.
-
ciao Sasà,
sabato mattina proverò a smontare il nit ed a spruzzare un pò di riattivante. ti farò sapere.
un affettuoso saluto, marcello69.
sabato mattina proverò a smontare il nit ed a spruzzare un pò di riattivante. ti farò sapere.
un affettuoso saluto, marcello69.
-
ciao sasà,
questa mattina ho smontato il monitor del NIT e spuzzato il riattivante dietro in tutti i cablaggi, ma ahimè il problema persiste.
compare sempre la scritta eol error e nel NIT al posto della temperatura ci sono esclisivamente 3 trattini.
un affettuoso saluto da messina. marcello69
questa mattina ho smontato il monitor del NIT e spuzzato il riattivante dietro in tutti i cablaggi, ma ahimè il problema persiste.
compare sempre la scritta eol error e nel NIT al posto della temperatura ci sono esclisivamente 3 trattini.
un affettuoso saluto da messina. marcello69