Tipo olio
Tipo olio
Ciao a tutti, vorrei fare il tagliando "fai da te" sulla mia lybra.
Volevo sapere che tipo d'olio mi consigliate 10W40, 15W40 o altro ancora.
Inoltre se sapete quanti litri ne servono calcolando che cambieerò anche i filtri, quindi si devono riempire.
Ce la farei con un fusto da 4 litri?
Grazie
Volevo sapere che tipo d'olio mi consigliate 10W40, 15W40 o altro ancora.
Inoltre se sapete quanti litri ne servono calcolando che cambieerò anche i filtri, quindi si devono riempire.
Ce la farei con un fusto da 4 litri?
Grazie
Gianky
-
Re: Tipo olio
ciao jean, direi che in sicilia non hai problemi, può andare il 10W40....per la quantità non saprei, ma per sicurezza prendi una latta da 4 litri e un litro a parte....per evitare rotture a metà lavoro!
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Questo è quanto riportato sul libretto :

Simone

Simone
Ok, grazie mille
In settimana proverò ad andare da auchan a prendere un po d'olio semisintetico 10w40 e comincio a fare il tagliando "fai da te"
su ebay ho già acquistato il kit filtri a 50€ compresa spedizione.
Spero che entro le 70 euro possa fare tutto.
Per il "ponte" mi sono già attrezzato con 2 file di tufi
per questo o il prossimo fine settimana farò tutto.
Grazie per le risposte
In settimana proverò ad andare da auchan a prendere un po d'olio semisintetico 10w40 e comincio a fare il tagliando "fai da te"
su ebay ho già acquistato il kit filtri a 50€ compresa spedizione.
Spero che entro le 70 euro possa fare tutto.
Per il "ponte" mi sono già attrezzato con 2 file di tufi
per questo o il prossimo fine settimana farò tutto.
Grazie per le risposte
Gianky
Due fili di tufi ?
Io non ho mai provato, ma non è che il tufo è un materiale un pò troppo poroso e "sgretolabile" ?
Attento ai tufi ....
Simone
Io non ho mai provato, ma non è che il tufo è un materiale un pò troppo poroso e "sgretolabile" ?
Attento ai tufi ....
Simone
ciao ragazzi
proprio oggi ho acquistato da norauto 5 litri di olio semi sintetico 5W 40W, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio a 67,00€. mi sembra una buona offerta..
Domenica tagliando fai da te.
ciao
Mario
proprio oggi ho acquistato da norauto 5 litri di olio semi sintetico 5W 40W, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio a 67,00€. mi sembra una buona offerta..
Domenica tagliando fai da te.
ciao
Mario
Invece dei tufi, ti consiglio due pezzi di legno ben stagionati e vai tranquillo
Francamente io ti consiglio un meccanico onesto con un ponte sollevatore ben solido. Portagli tu l'olio ed i filtri e così paghi solo la manodopera e lo smaltimento.
-
Giankymis Scritto:
-------------------------------------------------------
> In settimana proverò ad andare da auchan a
> prendere un po d'olio semisintetico 10w40
Lascia perdere il semisintetico e lascia perdere Auchan. Ci sono oli validissimi come il Mobil1 (100% sintetico e gradazione 5w-50) che hanno un ottimo prezzo. Vale la pena.
Per lo scarico dell'olio hai la chiave apposita?...Il tappo della «Lybra», quanto meno della «1.8», ha un'impronta poco comune; mi pare si chiami esascanalata (ma forse è nota anche con un altro nome) e ci vuole una chiave adatta.
Ricordati di inumidire la guarnizione del filtro nuovo passandovi un po' d'olio con il dito prima di montarlo. Il filtro va stretto unicamente con le mani; forte, ma con le mani; mai con la chiave. Un suggerimento da purista è di riempire il filtro almeno per metà prima di avvitarlo.
-------------------------------------------------------
> In settimana proverò ad andare da auchan a
> prendere un po d'olio semisintetico 10w40
Lascia perdere il semisintetico e lascia perdere Auchan. Ci sono oli validissimi come il Mobil1 (100% sintetico e gradazione 5w-50) che hanno un ottimo prezzo. Vale la pena.
Per lo scarico dell'olio hai la chiave apposita?...Il tappo della «Lybra», quanto meno della «1.8», ha un'impronta poco comune; mi pare si chiami esascanalata (ma forse è nota anche con un altro nome) e ci vuole una chiave adatta.
Ricordati di inumidire la guarnizione del filtro nuovo passandovi un po' d'olio con il dito prima di montarlo. Il filtro va stretto unicamente con le mani; forte, ma con le mani; mai con la chiave. Un suggerimento da purista è di riempire il filtro almeno per metà prima di avvitarlo.
concordo con Francesco sul fatto di evitare auchan e consimili. vi assicuro che hanno oli veramente scadenti nonostante sulle confezioni ci siano specifiche di alto livello, se poi hanno un olio di marca te lo fanno pagare più del ricambista sotto casa. sono d'accordo anche sul fatto di mettere olio totalmente sintetico. io uso da tre anni elf solaris LLX 5w30 che mi ha consigliato il mio rappresentante di lubrificanti. all'inizio pensavo che il motore lo avrebbe consumato perchè troppo fluido ma ho dovuto ricredermi, c'è una piccola riduzione della quantità in prossimità del cambio dopo 14/15 mila km ma parlo di circa 200 grammi di olio e poi lo cambio tranquillamente a18/20 mila km senza che ci siano altre riduzioni nella quantità. inoltre il motore è più fluido, meno rumoroso e si mantiene più pulito grazie agli additivi detergenti che hanno gli oli totalmente sintetici. il mio motore ha quasi 150.000 km e và benissimo. se volete un consiglio non risparmiate mai sui lubrificanti perchè trovate quello che pagate, se un olio costa poco vale poco e i risultati si vedono dopo con conseguenze spesso traumatiche per le nostre finanze.
meditate gente, meditate. ciao a tutti.
meditate gente, meditate. ciao a tutti.
INTENSA 1.9 JTD SW 02/2003 NAVI TEL BOSE LOUDLINK