display climatizzatore multizona posteriore
display climatizzatore multizona posteriore
ciao a tutti, sono marcello da messina.
da poco anche io sono entrato in felice possesso della splendida berlinona da 230 cv, aquistata poco più di un mese fa e della quale sono a dir poco entusiasta.
seguo da parecchio tempo il forum, ancor prima che acquistassi la "splendida", e devo ammettere che mi siete stati davvero tutti molto utili nella scelta del mio gioiello.
avevo una domanda da porvi.
ho notato che il mio display posteriore del climatizzatore multizona rimane costantemente spento, così come il tasto "rear" nel display principale del climatizzatore.
l'aria, sia calda sia fredda, esce normalmente dalle bocchette posteriori, di conseguenza presumo l'impianto funzioni a dovere. l'unica cosa è, stando così le cose, che chi siede dietro non può fare funzionare autonomamente il climatizzatore.
qualcuno di voi ha lamentato mai lo stesso inconveniente?
e qualcuno mi potrebbe essere di aiuto?
ringraziandovi anticipatamente, saluto tutti i membri di questo splendido forum.
marcello da messina.
da poco anche io sono entrato in felice possesso della splendida berlinona da 230 cv, aquistata poco più di un mese fa e della quale sono a dir poco entusiasta.
seguo da parecchio tempo il forum, ancor prima che acquistassi la "splendida", e devo ammettere che mi siete stati davvero tutti molto utili nella scelta del mio gioiello.
avevo una domanda da porvi.
ho notato che il mio display posteriore del climatizzatore multizona rimane costantemente spento, così come il tasto "rear" nel display principale del climatizzatore.
l'aria, sia calda sia fredda, esce normalmente dalle bocchette posteriori, di conseguenza presumo l'impianto funzioni a dovere. l'unica cosa è, stando così le cose, che chi siede dietro non può fare funzionare autonomamente il climatizzatore.
qualcuno di voi ha lamentato mai lo stesso inconveniente?
e qualcuno mi potrebbe essere di aiuto?
ringraziandovi anticipatamente, saluto tutti i membri di questo splendido forum.
marcello da messina.
Re: display climatizzatore multizona posteriore
Ciao, non mi ricordo se ci sono dei settaggi particolari per escludere la possibilità di comandare la climatizzazione dal posteriore, ora purtroppo non ho il manuale a portata di mano e non te lo so dire...
In ogni caso, potrebbe essere proprio il tasto "Rear" che non funziona. Infatti il pannellino posteriore ed il led sul tasto si accendono solo quando è stato premuto "Rear".
Domani guardo il libretto e vedo di essere più preciso.
Ciao
ConteOliver
In ogni caso, potrebbe essere proprio il tasto "Rear" che non funziona. Infatti il pannellino posteriore ed il led sul tasto si accendono solo quando è stato premuto "Rear".
Domani guardo il libretto e vedo di essere più preciso.
Ciao
ConteOliver
grazie conteOliver. sei veramente gentilissimo.
io ahimè non posso controllare il libretto, in quanto non mi è stato fornito.
grazie ancora.
ciao.
marcello
io ahimè non posso controllare il libretto, in quanto non mi è stato fornito.
grazie ancora.
ciao.
marcello
Ciao Marcello.
Avevo il tuo stesso problema ed ho ovviato sostituendo la centralina che gestisce i comandi del climatizzatore. Ho reperito la centralina (usata) su Ebay dal Conte di Cavour ed ho speso 150 euro a fronte dei 650 richiesti dal magazzino Lancia di Brescia.
La centralina in questione si trova dietro il posacenere anteriore. Eventualmente falla testare per accertarti se, come nel mio caso, quando premevo il tasto rear non si accendeva ne il relativo led del tasto tantomeno il display posteriore.
Ciao
RaffaeleBS
Avevo il tuo stesso problema ed ho ovviato sostituendo la centralina che gestisce i comandi del climatizzatore. Ho reperito la centralina (usata) su Ebay dal Conte di Cavour ed ho speso 150 euro a fronte dei 650 richiesti dal magazzino Lancia di Brescia.
La centralina in questione si trova dietro il posacenere anteriore. Eventualmente falla testare per accertarti se, come nel mio caso, quando premevo il tasto rear non si accendeva ne il relativo led del tasto tantomeno il display posteriore.
Ciao
RaffaeleBS
ciao Raffaele
grazie per la tua risposta.
credo, in effetti, si tratti dello stesso problema, in quanto il display posteriore è sempre spento, così come il tastino "rear" in quello principale.
ho notato, come sulla thesis di un amico, il display posteriore da spento visualizza la scritta "off". da me invece è tutto oscurato. questo amico sosteneva poteva trattarsi di un semplice fusibile.
tu che dici?
ancora grazie.
ciao. marcello
grazie per la tua risposta.
credo, in effetti, si tratti dello stesso problema, in quanto il display posteriore è sempre spento, così come il tastino "rear" in quello principale.
ho notato, come sulla thesis di un amico, il display posteriore da spento visualizza la scritta "off". da me invece è tutto oscurato. questo amico sosteneva poteva trattarsi di un semplice fusibile.
tu che dici?
ancora grazie.
ciao. marcello
Le ho provate tutte.... (fusibili compresi) poi il mio meccanico di fiducia ha smontato la centralina da una thesis in riparazione ed abbiamo avuto la conferma che il guasto, limitatatmente alla mancata illuminazione del display, era causato dalla centralina in questione.
Ora mi trovo con una centralina di ricambio che funziona per quanto riguarda la gestione del climatizzatore ma non illumina il display posteriore.
Ecco l'artefice del problema...
http://cgi.ebay.it/LANCIA-THESIS-CENTRA ... m153.l1262
Ciao
RaffaeleBS
Ora mi trovo con una centralina di ricambio che funziona per quanto riguarda la gestione del climatizzatore ma non illumina il display posteriore.
Ecco l'artefice del problema...
http://cgi.ebay.it/LANCIA-THESIS-CENTRA ... m153.l1262
Ciao
RaffaeleBS
Benvenuto Marcello.
Per curiosità: posso chiederti in che zona stai a Messina?
ciao
Corrado
Per curiosità: posso chiederti in che zona stai a Messina?
ciao
Corrado
ciao Corrado
grazie per il benvenuto.
sto in zona centro.
tu sei anche di messina?
ciao. marcello
grazie per il benvenuto.
sto in zona centro.
tu sei anche di messina?
ciao. marcello
Vivo a Milano ma sono di Barcellona, dove ancora sta mia mamma.
La mia Thesis l'ho passata a mio suocero che abita a Montepiselli.
Molte volte l'anno sono a Messina.
Se vedi in giro una Thesis grigio botticelli con la sigla MI quella è la mia
La mia Thesis l'ho passata a mio suocero che abita a Montepiselli.
Molte volte l'anno sono a Messina.
Se vedi in giro una Thesis grigio botticelli con la sigla MI quella è la mia