Problema indicatore livello carburante.

Mercatino
Gallery
stevek60

Problema indicatore livello carburante.

Messaggio da leggere da stevek60 »

Oggi ho fatto il pieno di benzina alla mia kcoupè, l'indicatore funzionava perfettamente fino al momento prima, dopo il rifornimento l'indicatore segnalava serbatoio vuoto e spia riserva accesa, dopo un pò di percorrenza l'indicatore si spostava lentamente verso 1/4 - metà serbatoio per poi ritornare quasi a zero.
La macchina abitualmente è alimentata a gpl ma fino ad oggi l'indicatore funzionava regolarmente (magari il pieno è stato fatto molto di rado), è già successo a qualcuno di voi? qualche indicazione?

Grazie e un saluto a tutti
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
manubrio

Re: Problema indicatore livello carburante.

Messaggio da leggere da manubrio »

devi cambiare il galleggiante nel serbatoio di benzina,si trova anche di concorrenza come
ricambio,lo fa anche alla mia k 2.0 berlina ma io non lo cambio perchè ad aprile
cambio auto e mai più gruppo fiat,troppi problemi irrisolti
ciao manubrio
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

stevek l'indicatore del livello benzina è a parte e non è il solito galleggiante incluso nella pompa. Se devi sostituirlo un pò una rogna perchè hai il gpl e la bombola è messa proprio sopra...comunque nulla è impossibile!
stevek60

In questo caso una bella sfortuna, visto che ho sostituito la pompa pochi mesi fà e quindi era molto facile intervenire in quel momento, l'unico dubbio è come mai è successo dopo il pieno e fino ad un attimo prima era tutto regolare, e se si fosse solo "incastrato" può darsi che con la benzina e le vibrazioni vada a posto (sapete la speranza è l'ultima a.....).
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

bhe è difficile che si sia incastrato...comunque aspettare di consumare un pò di benzina non ti costa nulla (tanto adesso costa molto meno di 6 mesi fà)
Rexant

Messaggio da leggere da Rexant »

Nella mia Kappa, anche se è una 2.4jtd, l'indicatore per un certo periodo non funzionava a dovere, a volte sembrava impazzito, ho aspettato a portarla dal meccanico, poi circa un anno fa si è messo a posto da solo e funziona perfettamente. Magari aspetta un po' di tempo, poi se la cosa continua falla vedere. Ciao
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
stevek60

Grazie per le risposte, in effetti ieri l'indicatore è arrivato quasi a 3/4... ancora un piccolo sforzo!....:)
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,l'essere stato a lungo nella stessa posizione potrebbe avergli fatto questo effetto,aspetta un pò e dovrebbe tornare a livelli accettabili..
stevek60

Ora funziona perfettamente anche per merito del Leadex Gas che aggiunto alla benzina pulisce e lubrifica tutto (comprese sedi valvole, valvole, iniettori), ad ogni avvio viene rinnovato l'effetto contrastando la secchezza del gpl che alla lunga potrebbe causare danni.
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “K”