Aiuto su cambio pasticche!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
corrieri5

Aiuto su cambio pasticche!

Messaggio da leggere da corrieri5 »

Ho sostituito le pasticche anteriori e adesso mi da' il messaggio "SISTEMA FRENANTE DIFETTOSO"' e quando frendo freno gratta. c'è qualcosa da sapere in + per la sostituzione delle pasticche? se manca il liquido frenante da' allarme?
Vixmi

Re: Aiuto su cambio pasticche!

Messaggio da leggere da Vixmi »

le hai montate tu?

Vixmi
.
corrieri5

Dimenticavo io sono Stefano (LI) . si, le ho montate io. Ho verificato il messaggio era dovuto al basso livello dell'olio.Ma è veramente difficile riempire la vaschetta!! Mi rimane un po' frenata, è normale?
corrieri5

E' normale che quando freno faccia un rumore di "grattio" con le pasticche nuove?
Alfredo@blulanciA

Re: Aiuto x Vixmi, x AntonioMO

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

E' già la seconda volta che cambio le pastiglie anteriori e dopo, diciamo circa 30.000 km, cominciano a fare molto rumore di ferraglia in frenata quando mi sto per fermare,proprio negli ultimi metri, non lo trovo tanto normale, cosa mi consigliate?
Ho i dischi con 80.000 km e le pastiglie le ho fatte cambiare la 1^ volta in concessionaria, la 2^ in officina multimarca proprio per non avere pastiglie identiche.
Le pastiglie posteriori sono ancora a posto e i dischi pure.
Io faccio 50% statale/ 40% autostrada / 10%città.
PS: ad una visione del meccanico c'è ancora un 30%di pastiglia e risulta tutto nella norma.
Grazie.
Andrea - Trento / Pistoia

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

Ciao,
anch'io ho un fastidiosissimo rumore di ferraglia ogni volta che premo il pedale del freno.
La mia Phedra ha 90.000 km, i dischi sono quelli originali e le pastiglie dovrebbero essere state sostituite dalla concessionaria al tagliando dei 60.000 km se non ricordo male.
Nonostante il rumeore, la frenata è però pronta e potente....
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Alfredo,
purtoppo il rumoraccio a fine frenata e' dato dal materiale delle pastiglie, originali o non che siano.purtoppo e' da un annetto circa che litighiamo con i fornitori per problemi di questo tipo, sulla Grande Punto, dopo 6/8000 km il rumore diventa insopportabile.
Si dice, in termine tecnico, che le pastiglie "brutano" , potresti provare mettendo un antivibrante in pasta tra la pastiglia e il cilindretto.
a volte sparisce...

ciao

Vixmi
.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alfredo,

nella mia Phedra ha iniziato a fare quel tipo di rumore intorno ai 120000 km, però non mi ha mai dato più di tanto fastidio, quindi me lo sono tenuto fino a 165000 km quando ho sostituito dischi e pastiglie, per ora ho fatto circa 10000 km e quel rumore non c'è più.

Quel tipo di rumore può capitare quando nei dischi tendono a venirci delle righe e finchè le pastiglie son nuove difficilmente si sente, poi con l'usura la pastiglia tende a pietrificarsi, quindi il materiale si indurisce e quindi fà rumore, un mio cliente con Phedra ha il tuo stesso problema ma il rumore sono i dischi posteriori, perchè hanno delle righe impressionanti, aspettiamo che si consumino le pastiglie poi sostituiremo dischi e pastiglie.

Saluti Antonio Mo
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

....Identico problema, vambiate dischi e pastiglie a 60mila km e subito dopo rumore di ferraglia prima di fermarsi:X:X "ma non sempre "

ciao mirko
Immagine
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Grazie a Vixmi, ad Antonio e a tutti quanti.
Colgo l'occasione per augurarvi un 2009 sereno e senza troppi grattacapi (...e molte soddisfazioni!!!!)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”