Vetri ghiacciati. Dentro!! :-(

Mercatino
Gallery
denetor

Vetri ghiacciati. Dentro!! :-(

Messaggio da leggere da denetor »

accade solo a me che ogni volta che lascio l'auto fuori più di 3-4 ore (sempre quindi dato che non ho garage) mi trovo tutto ghiacciato all'interno? Ho provatoa fare viaggi con AC accesa e spenta, con vetri aperti per cambiare aria, ma fa sempre un sacco di condensa all'interno, che in inverno diventa ghiaccio (nelle stagioni non fredde diventano bei goccioloni).
Ieri sera ad esempio il ghiaccio era solo dentro. Sono un po' demoralizzato ormai, nessuna machina che ho mai avuto/usato l'ha mai fatto.

sani e grazie a chi mi sa dare qualche dritta
--
Denetor (32, BL, 110)
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
Anonymous User

Re: Vetri ghiacciati. Dentro!! :-(

Messaggio da leggere da Anonymous User »

ma io ho notato che l'interno della lybra è piu freddo di altre macchine... PERCHE???
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
forse perché a vettura spenta si aprono le paratie ed entra l'aria di fuori?
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

A me non è mai successo. Hai provato a vedere se, per caso, cala il livello del liquido nella vaschetta del radiatore? Potrebbe essere una perdita sul radiatore del riscaldamento. Hai controllato tutte le guarnizioni? Prova anche a vedere sotto i tappetini se trovi la moquette bagnata: potresti avere un'infiltrazione d'acqua da qualche parte.
denetor

ringrazio entrambi, non avevo pensato a nessuna delle ipotesi. Per vedere se ho i tappetini bagnati temo che potrò verificare bene questa primavera, non risale più sopra lo zero la temperatura :-D

sani
--
Denetor (32, BL, 110)
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
grande fra

Messaggio da leggere da grande fra »

ciao, quasi al 99,9 % hai una perdita dal radiatore del riscalamento... per ovviare a tale problema , o si cambia, pero' comporta lo smontaggio di tutto il cruscotto e qundi una spesa che si aggira sui 350 euro radiatore compreso, oppure se lauto non la terrai per molto metere il tura falle nel circuito di raffreddamento, sempre che la fessurazione del radiatore non sia enorme... cmq i sintomi di tale problema sono: umidita' perenne nel'abitacolo, odore di paraflu' nel abitacolo cmq mal odore, e aqua che scende di livello...
denetor

grande fra Scritto:
> umidita' perenne nel'abitacolo, odore di paraflu'
> nel abitacolo cmq mal odore, e aqua che scende di
> livello...

per l'umidità ci siamo, ma per fortuna non ho odori nè cali del liquido di raffreddamento (mai rabboccato in 2 anni, sempre a livello).

ieri sera ho provato a mettere una coperta alla base del parabrezza e stamattina (ma il tempo è stato particolare) non c'era traccia di umidità. Inoltre, pochi minuti dopo aver messo la coperta (avevo appena spento l'auto) già vedevo dell'umido nella parte inferiore del parabrezza, prima che iniziasse la coperta. Probabilmente ha ragione chi dice che ad auto spenta si aprono le paratie ed entra l'aria esterna, che va a condensarsi sul parabrezza più tiepido.
Tengo in prova qualche giorno poi vi dò conferme.

grazie ciao
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
andrea1963

Messaggio da leggere da andrea1963 »

Anche io avevo il tuo problema .... in piccolo ... nel senso che giaccio dentro mai .. però per diverse mattine mi sono trovato il parabrezza bagnato dentro .... poi ho cominiciato a spegnere la sera col clima in posizione LED verde e aria verso il parabrezza ...sarà un caso ma non ho più avuto problemi ... evidentemente così le paratie tengono meglio
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Denetor che significa l'aggiunta che hai fatto "Lancista lento"?
denetor

Aiuta un daltonico... quando è verde?
Che giro fa il colore del led?
Spento-verde-ambra o spento-ambra-verde?

:-(

cmq prima che andasse sottozero lo trovavo pure io con i goccioloni al posto del ghiaccio
ciao!
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
Rispondi

Torna a “Lybra”